Recommendation Monday: Consiglia un libro invernale
In ritardo. Ma mai troppo. Il RM del martedì di questa settimana è:
Il libro che vi suggerisco è, ancora una volta, il libro della scrittrice Banana Yoshimoto. Avevo scelto lei anche quest’estate e ora ve la ripropongo con un libro che ho amato molto. D’altronde la Yoshimoto ha l’innato talento di descrive le stagioni in maniera meravigliosamente poetica e di ammantare dell’atmosfera di quel particolare periodo dell’anno tutta la storia raccontata. In questo romanzo si respira fin dalle prime pagine l’aria magica dell’inverno: L’abito di Piume di Banana Yoshimoto.
E il vostro libro della settimana?
14 commenti
Non conoscevo questo libro, sembra molto "delicato" :)
RispondiEliminaIl mio Recommendation Monday (come hai visto) è un po' più "selvaggio", ma sempre invernale! ^_^
http://www.peekabook.it/2013/12/recommendation-monday-consiglia-un_9.html
A presto!
Valentina
www.peekabook.it
Ho provato a leggerlo, ma l'ho abbandonato. Io e la Yoshimoto non siamo sulla stessa linea: quella scritta così... delicata, a tratti infatile, mi irrita. Forse sarò l'unica a pensarla così.
RispondiEliminaIo della Yoshimoto lessi un sacco di tempo fa "Kitchen" e mi fece la stessa tua impressione. Non ci ho più riprovato con questa autrice, perché non ho idea se tutti i suoi libri siano così perché, in effetti, è uno stile di scrittura che infastidì un po' anche me.
EliminaValentina
www.peekabook.it
Io adoro le cose sussurrate e apparentemente naif, in grado più di evocare e lasciar correre le sensazioni del lettore che dare contorni precisi... credo, in effetti, che ogni stile ha un suo destinatario e che non tutti siamo fatti per la stessa tipologia di scrittura... lo stile della Yoshimoto non è per tutti e io stessa, in certi suoi romanzi, rovo difficoltà...
EliminaUn solo libro invernale non mi viene in mente, però di solito in questo periodo dell'anno sono nel mood da saghe fantasy :)
RispondiEliminaMa sai che non lo conosco?Però lo segno...
RispondiEliminaE' banale suggerire Canto di Natale di Dickens? ;)
RispondiEliminaMa se te lo giochi ora, tra due settimane che mi racconti? :-D
EliminaUn Natale e altri racconti di Truman Capote ;)
EliminaBello! E' uno dei miei preferiti di questa autrice! Non ricordavo, però, che fosse invernale!
RispondiEliminaUno dei pochi libri della Yoshimoto che non ho ancora letto...dovrò rimediare!
RispondiEliminaio ne avevo letto uno suo e non mi aveva entusiasmato.
RispondiEliminaA me (ovviamente perché sono malata) viene in mente Harry Potter e i doni della morte: la neve sulla tomba dei genitori di harry ;(
L'ho letto tempo fa.un libro molto bello,ma io per Banana ho un amore speciale!
RispondiEliminaConcordo con te,a volte è un pò difficile da leggere.Ma poi ti prende per mano e ti porta nel suo mondo delicato...
Dimenticavo...devo iniziare a leggere L'ombra dello Scorpione di King,ma forse prima mi compro Il grande inverno di Martin.Ho la curiosità a mille!!!
RispondiElimina