Glee! Ovvero: come la mia dipendenza da serie Tv colpisce ancora

by - 01:22

Forse non tutti voi sapete che…sono una TVSeries Addicted, ovvero una fanatica del telefilm. Le serie americane sono l amia droga e non riesco a farne a meno! I so like them!!! *_*

La mia nuova scoperta è Glee, il telefilm che sta spopolando in America e che ora giunge su Italia1. Devo dire che ne avevo già sentito parlare in diversi blog o forum o in giro, ma finora mi ero tenuta alla larga, un pò perchè credevo di aver superato la fase delle teen-series, ovvero le seire con protaognisti adolescenti, un pò perchè temevo che sarei potuta cadere nella trappola ancora una volta…e così è stato. Dopo aver visto la pubblicità in Tv che annunciava il suo arrivo nella tv in chiaro, dopo essere passata prima per Fox e Sky, mi sono detta “Proviamo..magari non mi piace davvero e mi salvo”…mai previsione fu più sbagliata! Ne sono stata rapita dopo pochi attimi dall’inizio della prima puntata e ora mi pento di essermi accorta di Glee così tardi!!! E’ fantastico!!

Glee racconta la storia del Glee club, ovvero un gruppo di canto corale come viene chiamato negli USA, della William McKinley High School di Lima, cittadina sperduta dell’Ohio. Di lunga tradizione presso questa scuola, il Glee club versa in uno stato di decadenza da qualche anno, fino a che il professor Will Schuester ottiene l’incarico di direttore del gruppo con l’obettivo di riportarlo al suo passato splendore. La scuola è però territorio ormai di Sue Sylvester, dittatoriale direttrice delle Cheerios, le cheerleader della scuola che, insieme ai giocatori di football, sono i veri padroni dell’istituto. Gli unici a rispondere all’appello del prof Schuester saranno così i ragazzi più “emarginati” della scuola, quei ragazzi così unici nel manifestare la loro personalità da essere collocati al gradino più basso del microcosmo sociale tipico delle highschool americane perchè considerati “diversi”. Mercedes, Artie, Kurt, Tina e Rachel oltre ad essere unici hanno anche grandi qualità artisitche: sono ottimi cantanti dalle voci fenomenali e fantastici performers. Sarà il loro entusiamso e il desiderio di emergere a vincere su tutta la struttura a caste e a trascinare con sé Finn, quarterback della squadra di footbal e quindi ragazzo più popolare della scuola, che scopre di essere più che un semplice giocatore, e altri ragazzi tra cheerleader e giocatori. Tutti accomunati da una grande passione: la musica.Ma non sarà tutto rose e fiori, molti ostacoli attenderanno i nostri amici, in particolare dovranno confrontarsi con Sue Sylvester e i suoi tentativi di far chiuder il Glee.

Cosa differenzia Glee da tutti gli altri teen drama? E' molto semplice. I protagonisti sono adolescenti e come tali hanno tutta una serie di tipici problemi come l’insicurezza di se stessi, l’ansia di piacere, agli altri, dubbi e paure sull’amore e il sesso, e molto altro. Ma a differenza di ciò che accade in altre serie con adolescenti come protagonisti, dove le storie sono trattate in maniera quasi angosciosa e disperata, in Glee tutto viene affrontato con un misto di ironia, paura, malinconia e simpatia. Naturalmente a dare un tono più leggero e allegro al tutto contribuisce la MUSICA, la vera grande protagonista. Le canzoni sono sempre belle, gli attori davvero bravi, nel canto e nella recitazione, le storie mai banali…ci sono tutti gli ingredienti per fare di Glee il nuovo fenomeno televisivo mondiale. Per il momento sono ancora alle prime puntate della prima stagione ma conto di mettermi in pari con l’America quanto prima!I Questa serie mi ha stregato! ^_^

Io gLee…e tu?

gleefanart

You May Also Like

5 commenti

  1. Confesso che nonostante sia ben lontana dall'essere un'adolescente non vedo l'ora che inizi!!

    RispondiElimina
  2. Beh il bello sta anche in questo...non essere adolescenti ma apprezzarlo cmq...se un prodotto è buono, piace a tutti senza differenze d'età!

    RispondiElimina
  3. Anch'io Glee!!!! L'ho scoperto da poco, però mi sono già rimessa in pari!!! ^_^
    E sono d'accordissimo con te: anch'io ero scettica ma sono stata conquistata dalla leggerezza e l'allegria (d'altronde, glee significa gioia!) che traspare da ogni puntata!
    E poi.... adoro Kuuuuuuuurt!!! E anche Sue! ^_^

    RispondiElimina
  4. Veroooooo!!!!! Sue è smeplicemente fantasticaaaaaaaaa!!!!!! Ma quanto era strepitosa in "Vogue"?!? *_*
    Mi piaciono molto anche Kurt & mercedes...insieme sono vulcanici!
    Io ho appena finito la prima stagione e la seconda mi attende..;-)

    RispondiElimina
  5. Io devo ancora finire di vedere la prima, ma presto mi porterò in pari. Da brava appassionata di musicals non potevo certo farmelo mancare!
    E l'adolescenza da 'mò l'ho dimenticata.......
    Ti ho laciato un premio sul mio blog, vieni a trovarmi!
    Ciao
    Emanuela

    RispondiElimina