Prima di iniziare a studiare per l’ultimo esame universitario della mia vita e di ritornare al mio part time in quell’inferno che è l’ufficio informazioni della mia facoltà (brrr!), due giorni fa mi sono decisa ad affrontare i Saldi, questi nostri cari amici che vengono a trovarci due volte all’anno e scatenano il panico e il delirio tra la folla.
”Sei già andata a fare shopping?” mi chiedono guardandomi con le loro pupille dilatate “No, non ancora…” sacrilegio! “Beh vai, vai prima che finisca il meglio!” “Non ne ho avuto il tempo…” “Folle! ti perdi tutte le occasioni!” e così dicendo scompaiono per andare a caccia dell’ultimo brandello di un capo ultra scontato.
Devo dire la verità: senza eccessi, anche a me i saldi gustano parecchio. Mi piace entrare e uscire dai negozi e far volteggiare intorno a me mega buste piene di cosine carine -magari avendo speso la metà di quello che costavano il mese scorso- sentendomi un pò come in un romanzo della Kinsella.
Quindi, armata di buona volontà e complice una mattina in cui quasi tutti sono al lavoro o sono impegnati nello studio (perchè, ricordo, questo non è periodo solo di saldi, ma anche di esamoni! argh!) mi sono avventurata per le vie del centro. Beh che dire, è stata una disfatta per il mio portafogli, ma una grande vittoria per la fashionista che è in me e per il mio umore!
Credo di non essere uscita da nessun negozio senza una shopping bag in mano. Tra le varie cose, le più carine:
- questo maglione di Promod con una simpatica matrioska stampata dietroe il collo alla Kylie Minogue dei bei tempi andati (quando cantava La la la la la la la la )
Le trovo carinissime e non vedo l’ora id indossarle!!
Ma la sapete la cosa divertente? Queste cose sono tutte rimaste a casa del mio amoricino che sarebbe dovuto venire da me questo fine settimana…ma il poverino si è ammalato e ora le mie cose resteranno lì per altri 15 giorni! La solita fortunella...
By the way…e voi? Vi siete unite alla campagna saldi? Come sta andando? Spero bene e vi auguro di fare tanto buono shopping…
Alla prossima! Ciao!
5 commenti
Accidenti che Wish List! :D
RispondiEliminaIo mi sono limitata alla borsa a tracolla in lana cotta (ho finito le winter bags!)!
Buon shopping e buoni affari! ;D
io me ne guardo bene dall'affrontare lo shopping in questo periodo,la gente sembra impazzire con i saldi..hanno delle facce che mi ricordano un po' il dottor Lecter,tipo"se mi rubi quel pezzo ti salto alla gola!"..molto inquietante!
RispondiEliminaio ho l' "appuntamento" per giovedì pomeriggio... i primi giorni si farannoanche grandi affari ma per i miei gusti c'è troppo casino in giro!
RispondiEliminaIo devo confessare risultati veramente desolanti, ma viste le mie spese prenatalizie e l'armadio a continuo rischio di crollo mi sono imposta di non comprare nulla... ci riuscirò???
RispondiEliminaFinito lo shopping? :D
RispondiEliminaPassa a trovarmi quando puoi, c'è un piccolo segno di stima per te:
http://lacollezionistadidettagli.blogspot.com/2011/01/al-mio-blog-lo-stylish-blogger-award.html
Notte notte! :*