Nuovo award: che ragazza fortunata… :-D

by - 00:33

 

Ciao a tutti!!

La dolce Miss Claire mi ha onorata di un altro fantastico premio: il Kreativ Blogger Award con queste belle parole:

Una Fragola al Giorno della dolce @Strawberry, che non manca di segnalare e diffondere i pensieri, le azioni e modus vivendi migliori da imitare!…

kreativ_blogger_award

Grazieeeee!

Ora il regolamento:

  • trovare 10 blog meritevoli del premio;
  • avvisare i blogger premiati,
  • raccontare 10 cose di me che voi non sapete

Fase 1 - I 10 Vincitori!

✿ Naturalmente La Collezionista di Dettagli ovvero Miss Claire…non solo per ricambiare, ma anche perché premiare il suo blog è sempre un piacere: un blog che è un tuffo in un mondo romantico e senza tempo all’insegna di Jane (Austen), Mr Darcy e té delle 5…irresistibile!

Audrey di Audrey in Wonderland perché non riesco mai a stare lontana dal suo blog per più di due giorni…c’è sempre qualcosa appena pubblicato troppo interessante per sfuggire alla mia attenzione!

Phoebes di Il tempo di leggere perché nel suo blog puoi trovare sempre di tutto: libri, cinema, serie tv, teatro, musica…una ragazza dai mille interessi che non smette mai di stupirmi!

Lunga di Il piccione compisce ancora perché mi fa morire dal ridere ogni volta che leggo un suo post.. A bocca aperta

Paleomichi di Michi, anche lei sempre simpatica e divertente e poi l’idea che il 2011 sia l’anno dell’orgoglio nerd mi piace troppo e condivido assolutamente!

Giuls e Just Alice di Il fichissimo Caffè di Whistle Stop perché per me ormai sono una garanzia!

Yuko86 di Living for books per la sua passione per i libri e il suo impegno nell’organizzazione del blog che traspaiono in tutti i suoi post e rubriche…

Feddy di Squarci d’immagine perché nel suo blog trovo sempre idee e consigli interessanti su make up, creme, ricette…

Sadira de Il cassetto dei Sogni perché attraverso i suoi blog ho scoperto una ragazza carinissima con cui poter parlare davvero di tutto Sorriso

Federica di Una ciliegia tira l’altra perché leggere il suo blog significa entrare nel suo mondo “ciliegioso” e la cosa mi fa sempre tanto piacere! Sorriso

Per quanto riguarda la Fase 2 - Avvisare i blogger premiati, la comunicazione avverrà appena finito questo post.

Fase 3 – 10 cose che non sapete di me

Dopo l’elenco fatto precedentemente (lo trovate QUI), trovare altre 10 cose non è stato così semplice, ma alla fine ecco il risultato:

Dico a tutti che il mio colore preferito è il rosso…in realtà è il viola! (shhh…lo dico solo a voi! Occhiolino)

Fin da piccola sono sempre stata un’amante della tecnologia: Tv, telefoni, computer, consolle giochi, macchine del tempo…in realtà io non so nulla di elettronica, informatica e simili, ma datemi in mano un qualsiasi oggetto che fa bip, click, si accende, suona, ecc. e ve lo farò funzionare in un nanosecondo!

Una volta ho sognato di essere a cena con Corrado Augias! 634073983614200884_augias[1]e ancora mi domando perché…

Amo andare al cinema, tra le altre cose, per l’odore dei pop corn che si respira…

Quando io e mia sorella usciamo insieme, scambiano sempre lei per la maggiore e fino a pochi anni fa mi dovevo sorbire domande del tipo “e tu quest’anno hai gli esami di maturità vero? quando io ero già alla prima laurea… Perplesso

la prima sera che sono uscita con il mio boyfriend (annus domini 2002) l’ho insultato almeno una ventina di volte…quando si dice l’ammore

come portachiavi ho uno stappabottiglie, regalato da un’amica in una delle nostre serate alcoliche…molto utile quando sei in giro con una bottiglia di birra in mano e tanta voglia di berla! (oddio spero non mi prenderete per un’alcolizzata!)

a proposito di alcol: quando sono ubriaca divento mille volte più loquace del solito e insceno veri e propri comizi con argomenti che vanno dalla politica al perché i francesi mi stanno tanto antipatici (che poi non è proprio vero: ce ne sono una decina che salverei…)

sono una fan del : adoro sia il sapore, anzi i mille sapori delle miscele (i miei preferiti sono quelli alle spezie) che il rituale della preparazione…mi piacerebbe diventare degustatrice e maestra di cerimonia…chissà…intanto mi godo i pomeriggi freddi quando posso riscaldarmi con una bella tazza di té fumante!

  Odio stare da sola…non so perché ma la solitudine mi spaventa tanto…ho bisogno di gente intorno a me, di rumore, di chiacchiere, di calore umano…certo, ho anche io i miei momenti in cui preferisco stare sola con me stessa, ma sempre con la certezza che c’è qualcuno dall’altra parte del filo che mi collega al mondo…chiamatela debolezza, ma per me il contatto con il resto del mondo, che sia fisico, visivo o uditivo, è fondamentale!

 

Ok gente, con questa lista vi lascio…ci rivediamo presto! Ciao!!

You May Also Like

11 commenti

  1. Grazie mille!!!!!!!!!!!!!
    Non sai quanto mi hai reso felice!! Davvero, io dedico al blog il (poco) tempo libero e le serate fino a tardi perchè è una cosa che amo tantissimo e ci metto tutta me stessa, vedere che qualcuno apprezza quello che faccio per puro divertimento, senza alcuna pretesa, mi riempie il cuore di gioia!! Domani che torno nel mondo reale con connessione decente farò subito un post per festeggiare questo meraviglioso premio!
    E poi non vedo l'ora di sbirciare gli altri blog che hai segnalato e ancora non conosco!
    Grazie ancora, ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. Wow!! Un premio per me!!
    Grazie mille mila!!! Sono contenta di aver ricevuto questo premio e sono soprattutto contenta di averlo ricevuto da te, perchè mi piace moltissimo quello che scrivi! Sei troppo gentile!
    Comunque anche io ho uno stappabottiglie come portachiavi!!! E' sempre utile! ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Che dirti Straw...grazie ormai io e Alice abbiamo l'abbonamento!!
    Magari un giorno sarò io a consegnarne direttamente uno a te...:)

    RispondiElimina
  4. Ma graaaaazie!!!! :D
    Sfizioso proprio questo premio, che ti "costringe" a dire 10 cose di te! Da brava curiosona mi sono andata a leggere prima le tue rivelazioni, e poi l'elenco dei premiati! :D
    Ma perché ti dà fastidio se ti credono più giovane?!?!!? A me per ben due volte mi hanno scambiata per la madre di mia sorella, queste sì che sono cose che fanno male!!!!

    RispondiElimina
  5. @Phoebes
    so che dovrei gioirne e che questa cosa mi sarà utile con l'andar degli anni, ma inspiegabilmente la cosa mi dà un pò fastidio...ma mi darebbe fastidio anche se sembrassi più vecchia...insomma sono un caso perso...:-P

    RispondiElimina
  6. grazie!!!

    io bevo il tè (caldo) anche a ferragosto... e guai a levarmelo!! :)

    più tardi farò un giro negli altri blog che hai premiato a non conosco1

    RispondiElimina
  7. C'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  8. grazie mille!!!! domani posto il premio e (argh!) le dieci cose che non si sanno su di me!!! :-*
    Permettimi una domanda: come mai "menti" sul tuo colore preferito? questione di privacy?

    RispondiElimina
  9. Carissima Straw,

    ti avevo appena scritto un lunghissimo (forse anche troppo) post di ringraziamento...ma poi, Blogger, ha deciso di non mandarlo a buon fine, cancellando ogni cosa...!!! ç_ç

    Cercherò (col permesso di Blogger) di riassumere cosa ti dicevo:

    1) GRAZIEEEEEEEEE!!!!! E' un onore e un piacere conoscerti! :*

    2) Corrado Augias nei tuoi sogni? E ti domandi il peché? E' una persona meravigliosa! Di una cultura, un'intelligenza e modestia fantastici, ce ne fossero di uomini così! Sicuramente, il tuo inconscio è più arguto del mio...mi sognai di avere Brad Pitt come ragazzo (che neanche mi piace...) e di maltrattarlo un pò come tu il tuo, al primo appuntamento (LoL!)...!

    3) Com'è che custodisci tanto gelosamente il tuo vero colore preferito?! O.O

    4) Perdona il lungo silenzio, ma il lavoro, davvero tanto lavoro, mi ha rapita al mio tempo libero...! Domani, avrò un pò di tempo, per rigraziarti come si deve...mi perdoni, cara?! :)

    5) Anch'io ho un stappabottiglie aggrappato al mio portachiavi (aggrappato, poiché è in compagnia di un teddy piccolo ed uno grande e altre quisquilie...!), può essere davvero utile a volte! :P

    Ti lascio un abbraccio ed un sorriso, torno presto a ringraziarti in modo più adeguato, sei un tesoro! :*

    Claire

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il premio!
    Ti seguo!
    Se hai voglia di contraccambiare vieni a trovarmi!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. @Paleomichi e Claire
    La cosa del colore è andata così: dato che sono in fissa con le fragole, tutti hanno cominciato a credere che mi piacesse il rosso come colore, facendo l'associazione, per niente scontata a mio parere, rosso-fragola...così, non so, per non disilluderli ho finto fosse così...naturalmente le persone che mi conscono meglio sanno la verità...ma gli altri ora mi spiace troppo dire come stanno veramente le cose!

    @Claire
    Augias è una persona magnifica..infatti non è che in quella cena mi stessi annoiando, anzi...solo che la cosa strana era che il maggiordomo fosse George Clooney...a quanto pare il cervello per me è molto più sexy del resto...
    perchè non mi piace Brad Pitt? Ecco lì in quel caso io farei anche a meno del cervello..:-P

    @Francy
    Ma ciao! Passo a trovarti super volentieri! ^^

    RispondiElimina