21 commenti
  1. I miei genitori a fine mese festeggeranno i 47 anni di matrimonio .. e mi pongo le stesse domande che ti poni tu.

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto commuovere...che belle parole hai usato per descrivere l'amore dei tuoi nonni. L'anno scorso abbiamo festeggiato anche noi i miei genitori. 50 anni, è davvero un traguardo che al giorno d'oggi è difficile raggiungere...Tanti tanti auguri da parte mia, che possano proseguire per tanti anni ancora insieme circondati da voi che li amate tanto!Magu.

    RispondiElimina
  3. Che carini! Non è affatto facile invece amarsi cosi a lungo! Sei fortunata ad avere un cosi bell'esempio nella tua famiglia!

    RispondiElimina
  4. Che bel post! Non credo nel per sempre, ahimè, ma mi piacerebbe molto che potesse realizzarsi... credo nell'amore ma mi faccio spesso troppe domande alle quali non so rispondere. So per certo che l'amore esiste, ma non so altro, purtroppo...
    Buon lunedì. Laura.

    RispondiElimina
  5. Credo che l'amore vero e profondo non sia mai facile, perché non è un idillio da romanzo in cui tutto è perfetto, ma l'amore reale si costruisce ogni giorno con costanza, dedizione e sacrificio e quando si raggiungono traguardi meravigliosi come 50 anni di matrimonio la soddisfazione di essersi amati sempre, sia nella gioia sia nel dolore, è immensa: perché l'amore significa imparare ad amare ogni giorno! Tanti auguri ai tuoi nonni!

    ;-)

    RispondiElimina
  6. Anche i miei nonni sono riusciti ad arrivare ai 50 anni di matrimonio. Conoscendo la loro storia, però, posso dire che non è stato facile: hanno affrontato tanti e difficili problemi, come tutti d'altronde. E nei loro confronti nutro un po' di invidia e tanta ammirazione. Auguri ai tuoi nonni!!

    RispondiElimina
  7. Leggere come i tuoi nonni hanno affrontato il giorno del loro anniversario mi ha commossa. Spero di raggiungere anche io il loro traguardo, anche se mi mancano ancora 45 anni! E ovviamente lo auguro a tutte le persone che credono veramente nell'amore!

    RispondiElimina
  8. per prima cosa congratulazioni ai tui nonni.

    non è facile, ma non credo lo sia mai stato...

    buona fortuna anche a te!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri e congratulazioni ai tuoi nonni!
    Che dire, mi sono sposata pochi mesi fa, che Dio me la mandi buona! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanti auguri anche a te, anche se in ritardo, allora!! :-)

      Elimina
  10. che bello quando si raggiungono quelle mete che l'amore di oggi non permette anche perché ci si sposa molto più tardi ...
    complimenti anche per i nonni!!!
    io i miei li ho persi da anni... le nonne le ricordo, ma i nonni non li ho mai conosciuti...

    RispondiElimina
  11. Auguri ai tuoi nonni!
    Voglio crederci anch'io nell'amore, in un amore lungo tutta una vita e sono sicura che con una mano da afferrare e un bel po' di pazienza e coraggio si può fare. Io credo che dipenda tutto dalle persone e se si è abbastanza fortunati da trovare un uomo a posto e innamorato allora si, si può pure arrivare a 50 anni di matrimonio e oltre.
    Eh si, sono un'inguaribile romantica probabilmente...

    RispondiElimina
  12. Che bello!!! Io nel "per sempre" ci credo e sono fermamente convinta che sia possibile anche oggi. Che ci posso fare?!Prendetevela con i miei genitori, che mi hanno cresciuta con favole e principesse Disney. Io pretendo il mio "happy ending"! :)
    La vita è già così complicata, che pensare di dividere le complicazioni e i problemi con qualcuno mi fa sentire più sicura.

    RispondiElimina
  13. bah, sto perdendo molta fiducia nell'amore, però ammiro i tuoi nonni e vorrei tanto succedesse anche a me!

    RispondiElimina
  14. Che bel post! Considerazioni condivisibili... sono sposata da due mesi e penso spesso a queste cose...

    RispondiElimina
  15. Secondo me al giorno d'oggi la gente è più egoista e viziata, pretende di avere tutto servito in un piatto d'argento e alla prima difficoltà si arrende. Forse è per questo che i divorzi sono aumentati.
    Tanti auguri ai tuoi nonni per il loro traguardo!! :)

    RispondiElimina
  16. .......e io mi sono commossa! <3

    RispondiElimina