13 commenti
  1. Buon 25 aprile anche a te!Hai ragione non si può dimenticare questo giorno, è una ricorrenza importante e non importa la situazione in cui siamo adesso, non abbiamo scuse. Proprio questo giorno ci dovrebbe far capire che lottando le cose si ottengono!

    RispondiElimina
  2. Penso che ricordare sia un dovere civico di ognuno di noi.
    Mi hanno insegnato bella ciao da piccola e da piccola, ogni 25 aprile, ero nella piazza del mio paese a mangiare un panino con la porchetta. Mi intristisce vedere che ormai da anni non c'è più gente in quella piazza, non ci sono panini, né un sindaco che dice qualcosa. Se si dimentica la storia forse poi si potrà ripetere con più facilità. E questo non deve accadere.
    Molto bella la foto!

    RispondiElimina
  3. pienamente d'accordo!Buona Liberazione!

    RispondiElimina
  4. Buon 25 aprile!! Hai pienamente ragione, non bisogna dimenticare il passato e soprattutto il perché si festeggia una determinata ricorrenza!

    RispondiElimina
  5. Bellissima foto :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo commento ;D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/22-aprile-2012-marina-di-vecchiano.html

    RispondiElimina
  6. buona giornata a te :)

    p.s. ti ho scritto in posta, ti è arrivata la mail? :(

    RispondiElimina
  7. Complimenti, post maturo e assolutamente veritiero. Il problema della gente è che dimentica troppo facilmente. Ho sentito troppe persone rimpiangere il fascismo, e questo mi mette una rabbia addosso perchè, nel 2012, qualcuno ancora non ha capito che i totalitarismi sono sbagliati. Sono nipote di un partigiano, e mi ricordo che, da piccolina, mi portava spesso a festeggiare questa ricorrenza, ricordandomi quanto abbiano lottato per ottenere la libertà.
    Un bacio e buon 25 aprile!

    RispondiElimina
  8. Proprio per la situazione in cui siamo adesso dovremmo impegnarci a ricordare ! Questo Paese ha bisogno di gente che lotti, non di persone disinteressate a quello che accade intorno a loro!
    Buon 25 aprile ;-)

    RispondiElimina
  9. Secondo me ce ne vorrebbe un'altra di liberazione, perché mi sembra proprio di vivere in un periodo di totalitarismo. Avevo dei progetti per il futuro che non possono essere realizzati per colpa di alcune leggi fatte negli ultimissimi anni e che mi hanno completamente tarpato le ali. Mi sembra di vivere la storia di un libro distopico...
    Proprio perché moltissime persone hanno lottato e si sono sacrificate per ottenere la libertà sono delusissima di riscontrare che questa la libertà la stiamo perdendo anno dopo anno...

    RispondiElimina
  10. Buon 25 aprile! Sono completamente d'accordo con te. E' doveroso ricordare perché questa giornata è così importante, cosa, chi e perché c'è stato dietro. Forse tenere caro un ricordo del genere può aiutarci a non perdere lo spirito per affrontare la società di adesso, che preferisce troppo spesso dimenticare.

    RispondiElimina
  11. meraviglioso e meravigliosa te!

    RispondiElimina
  12. son totalmente d'accordo con quanto hai scritto!
    Buona liberazione anche a te!

    RispondiElimina
  13. Siamo chiamati a un impegno costante... la libertà è come una saponetta, rischia sempre di scivolarti via.

    RispondiElimina