28 commenti
  1. Ma ne hai fatte tante lo scorso mese, tutte cose interessanti. Complimenti!

    Baci

    RispondiElimina
  2. La canzone di Cremonini piace un sacco pure a me!

    A superga io ci son stata un paio di volte ma era sempre freddo e brutto, quindi ne ho un ricordo un po' cupo... La tranvia i torinesi la chiamano DENTIERA :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha io a sentire quella parola non avevo capito proprio di cosa stavano parlando! auahuahuauha! :-D

      Elimina
  3. Che bella Torino *.* Di tutti i libri nuovi che hai acquistato, ho letto solo "La libreria del buon romanzo"... Poi mi dirai cosa ne pensi quando avrai finito di leggerlo? Per ora io, mia mamma e il bibliotecario concordiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai incuriosito!! Ti farò sapere senz'altro! ^^

      Elimina
  4. ma come fai a fare tutto ciò in un mese o.o?? dormi??
    4 libri li leggo in un anno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non dormo tantissimo! XD Leggere è la mia passione più grande e per farlo sacrifico qualche ora di sonno volentieri!

      Elimina
    2. me lo stavo chiedendo anch'io.... li divori, caspita! che brava tuu :)

      Elimina
    3. ah io amo Bongo Bong *_______* la canto sempreeee!

      Elimina
  5. In effetti per ora ha prevalso la diffidenza e non ho ancora affrontato Gramellini, ma ne sto leggendo in giro talmente bene che credo a breve mi attiverò :-)
    Il rossetto l'ho comprato anch'io!

    RispondiElimina
  6. Io a Bologna per un periodo sono stata vicina di casa della famiglia Biagi... un giorno sì e l'altro pure si trovavano fiori sul portone, per non parlare dei "turisti" che venivano a vedere i segni degli spari sul portone... no comment!
    Ma la tinta della Maybelline non secca le labbra? Sono sempre un po' restia con questo tipo di prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prima di metterla, passo un pò di burro cacao sulle labbra per ammorbidirle e così secca meno...poi se passi un pò di gloss sopra stai sicura che non si secca...:-)

      Elimina
  7. ... quindi dopo il concerto di Manu Chao e i gusti librari (tra l'altro nel frattempo ho finito "Sai tenere un segreto?"... troppo carino!), adesso anche Cesarone! A novembre vado al suo concerto a Bologna, sono stra-convinta che sia uno dei cantanti italiani più sottovalutati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma ci siamo trovate!!! In effetti lui viene spesso sottovalutato epr il suo passato di boyband...ora 50 special non è certo un testo memorabile ma ci ha fatto cantare! e poi da quando è solista si vede che c'è un crescendo, un'evoluzione e devo dire che andrebbe proprio riconsiderato come cantautore...facci sapere come va al concerto e magari, dato che a Bologna ci vado con la frequenza di una volta al mese, finisce che ci becchiamo lì! ;-)

      Elimina
  8. eccomi cara!!
    passare da qui è come tuffarsi in un pozzo di cultura.
    tu farai strada mia cara!
    allora, quanto ai libri non posso commentare, anzi, me ne vergogno perchè gli unici libri che leggo sono: diritto internazinale privato, costituzione esplicata, etc..
    quanto alla mostra di FOTOGRAFIA: MI HAI DATO UNA BELLISSIMA NOTIZIA E SONO GIA ANDATA SUL LINK PER SAPERNE DI PIU. PENSO CHE CI ANDRO! LUI E' SEMPLICMENTE UN MITO PER ME E ADORO I SUOI SCATTI B/N.
    anche quella musica frulla in testa a me!!
    bellissimo questo tuo report mensile.
    complimenti.
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di esserti stata utile, allora! In effetti parlando di quella mostra, se dovessi pensare a una persona a cui consigliarla, penserei sicuramente a te! ^^ Sono sicura ne rimarrai soddisfatta...fammi sapere come va!

      Elimina
  9. ammazza,mentre io dormo sugli allori tu non stai mica a lì a pettinare le bambole...
    sono indietro con tutto ma al gruppo di lettura parteciperò volentieri..
    un saluto veloce carissima

    RispondiElimina
  10. Adoro Torino, me la sono goduta per i 3 anni di Università ma ci torno ogni tanto, da Sabato in genere, perchè mi piace da matti! Ho visitato Superga un anno fa mi pare, con visita guidata alle tombe, veramente splendida.
    Quest'anno niente tessera musei, quindi non farò molte visite, ma dal prossimo anno la rifaccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto la triennale qui? Io ci vivo da pochissimi mesi e l'uni l'ho fatta a Bologna...la città universitaria rimane sempre nel cuore...:-)

      Elimina
  11. I Manu Chao! Che tipi!
    Volevo avvisarti che ho finito di leggere "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"! Che dire: triste e commovente, man mano che vai avanti con la storia senti il tempo scivolarti via da sotto i piedi..ora vorrei vedere il film e se riesco pubblico il post prima di partire!! :D

    E da ultimo: spero di partecipare al prossimo GdL, per cui rispondo al sondaggio per dire la mia! ;)
    Ciaooooo!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta il libro ti sia piaciuto! Il film non è il massimo ma se due orette libere veditelo e poi mi dici...allora ti aspetto al Gdl! ^^

      Elimina
  12. E' una vita che voglio visitare Torino per bene, ho visto solo il museo del cinema in prima superiore. Interessante la basilica di Superga: per una storica come me, il luogo di riposo dei grandi personaggi storici è una specie di mecca.

    A giugno pure io ho letto pochissimo per via della tesi..Ma è stato un sacrificio che è servito..Adesso: tour delle librerie dell'usato e non!

    RispondiElimina
  13. "Non lasciarmi" l'ho letto anche io qualche mese fa (ma devo ancora recensirlo), sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

    Un saluto da Bologna!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  14. Anche a me sono piaciuti molto "Fai bei sogni" e "Il linguaggio segreto dei fiori"...
    Purtroppo in questo periodo ho meno tempo libero e leggo meno libri...
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. un post ricco di letture, eventi e consigli interessanti.
    bellissimo il concerto ;-)

    RispondiElimina