Serie Tv: The best, the worst and the most… [Episodio4]

by - 01:10

 

Riprendiamo.

The best: Arrow 1x08 – Vendetta

bannerarrow

Al momento è la serie che più mi tiene incollata allo schermo. E questo episodio, insieme al precedente (1x07 “Muse of Fire”), possono considerarsi il meglio delle ultime due settimane. Grandi news a Starling city. Oliver non è l’unico giustiziere. Helena è bella, bellissima, ed è molto simile a Oliver per sete di vendetta e sofferenze passate. Entrambi sono passati attraverso un dolore molto grande e hanno deciso di nascondere il loro vero io dietro un casco o un cappuccio. Tuttavia Helena è andata oltre. Mi è piaciuta tanto la svolta amorosa tra i due, anche se poi, come c’era da aspettarsi, è finita male. Abbiamo avuto modo di apprezzare un Oliver romantico, tenero, ma anche insicuro e alla ricerca di una giustificazione alle sue azioni nello sguardo di una donna che pare capirlo e accettarlo. Ma le cose dovevano precipitare e così è stato. Sul finale temevo al morte di lei ma gli autori, che ci vedono lungo, fanno in modo che Helena torni a sfrecciare in sella alla sua moto e un Oliver alla finestra sa già che la incontrerà ancora. Intanto Laurel e Tommy rafforzano il rapporto e Tommy sembra voler diventare l’uomo perfetto, ma basterà questo a far dimenticare all’antipatica e supponente avvocatessa il bel Oliver? Mah, il fatto che sia figlio dell’acerrimo nemico non dà a Tommy molti punti di vantaggio…

E poi sono curiosa di sapere come finiranno le indagini di Walter e Felicity…quanto mi intrigano queste cose. Guai in vista per Moira oppure se la caverà a scapito del marito?

Infine, non ci si può negare il piacere di vedere Oliver a torso nudo mentre si allena, un paio di scene del genere ci sono in tutti gli episodi. Occhi e ormoni ringraziano.

 

The worst: Dexter 7x10 – The Dark…whatever

dexter_season_7_wallpaper_hd_2_by_inickeon-d5gwa3d

Ne vogliamo proprio parlare? E allora facciamolo. Con questo episodio abbiamo detto addio anche al Passeggero Oscuro, dopo aver abbandonato lungo la strada tutte le cose che rendevano bella la serie. Come può un uomo ridursi al fantasma di se stesso non lo capirò mai. La fine del Dark Passenger segna la fine di Dexter come lo conosciamo. Più che un serial killer, un bimbominkia innamorato. Tra Hanna e l’ansiolitica sorella Debra effettivamente anche io avrei qualche problema di orientamento. E poi i “cattivi” di questa seria. Una tragedia. Arrivano i russi, Isaak, il personaggio migliore della stagione, ci aveva quasi terrorizzato e poi finisce ammazzato come un vitello. Hanna doveva essere la miccia che fa esplodere l’incendio ma si è rivelato, per lo meno finora, un fuoco di paglia. E ora a due settimane dalla fine della stagione, spunta un nuovo assassino, l’incendiario folle, ma anche lì è tutto finito in un lampo e senza alcuna soddisfazione del nostro killer preferito, visto che ha lasciato la vittima alla sorella per paura di un’altra crisi isterica. Ora non ci restano che le indagini de La Guerta, che ovviamente la porteranno dalla parte sbagliata lasciandoci con un sapore amaro in bocca e con la mesta sensazione che ormai niente in questa serie sarà più come prima…

 

The most…selfish character: Once Upon a Time 2x09 - Queen of Hearts e Grey’s Anatomy 9x07 - I was made for lovin’ you

Se c’è una cosa che odio è quando qualcuno pensa sempre e solo per sé. E magari dopo che hai stracciato i cosiddetti a tutti per ottenere qualcosa, una volta ottenuta neanche ringrazia. Oppure si preoccupa troppo delle conseguenze sulla sua persona che non si cura minimamente di cosa accade a chi li circonda.

Questo succede con Henry in OUAT e April Kepner in GA.

Prendiamo Henry. La mamma e la nonna sono disperse nel mondo delle fiabe e stanno cercando di tornare da lui, il nonno, Chanrming e anche tonto, ha avuto la genialata di farsi addormentare con la maledizione del sonno eterno credendo di potersi risvegliare con facilità, ma ovviamente si era fatto dei calcoli sbagliati. Era dunque comprensibile biasimare il bambino e sperare nel ritorno di tutta la sua famiglia. Facile comprendere il perché del suo puntellare sugli zebedei di Regina e Mr Gold per riportare indietro il parentado. Volevo anche io che tornassero. Regina, ripescando in qualche angolo il suo lato buono, lo accontenta e per lui fa di tutto, incluso diventare mortalmente noiosa. Tremotino la tenta e quasi riesce a farle commettere una carognata ma il piccolo Henry con una storia strappalacrime la convince a tornare sulla retta via. Emma e Snow tornano, Azzurro si risveglia e sono tutti felici. E cosa fa Henry? Ringrazia frettolosamente Regina poi si avvinghia a Emma come una cozza allo scoglio e quando Red propone a tutti di andare a mangiare dalla nonna, non gli passa neanche nell’anticamera del suo cervellino di chiedere a Regina se vuole unirsi. Niente, la lasciano lì sola e triste da far pena. Poraccia. E poi, tra parentesi, tutte ‘ste pippe per impedire a Cora di arrivare a Storybrooke e poi eccola lì con Hook in arrivo dal mare. Insomma una sconfitta totale, su tutta la linea. Ma un figlio (anche se adottivo) ingrato forse può risollevare le sorti dello show. Perché credo che, quando a gennaio OUAT tornerà, Regina reagirà. Eccome se reagirà. E probabilmente tornerà a essere la splendida Evil Queen che tutti amiamo. Così impari Henry!

Per la Kepner io ho invece un consiglio. Sparati April. Cioè. Hai un pezzo di figo come Avery che praticamente sbava per te. Tu credi di essere incinta e ricominci con le menate su Gesù, il peccato e la punizione divina. Quello gnoccolone ti dice che vuole cominciare una vita con te e il probabile bambino. E tu lo sai che lui ci crede in quello che dice. E’ cotto di te, si vede lontano un miglio. Ma poi ti rendi conto che è stato un falso allarme e cosa fai April Kepner? Davanti all’uomo che ti adora tu ti metti a ballare la samba perché forse Dio non ti ha punito e ti senti ancora libera di fornicare come e con chi ti pare. Incredibile. Io guardavo il volto di Avery e mi veniva da piangere. Ma povero cucciolo! Ora sono proprio curiosa di sapere come lo riconquisterai, cocca. Perché ora sì che hai ferito il suo amor proprio. In ogni caso Kepner si conferma una piaga peggiore della peste bubbonica e delle cavallette nel vecchio testamento. Terribile…

 

E con questo è tutto gente! Alla prossima e tanti bellissimi episodi a tutti voi!

(guardare serie, guardare te..sì, potrei farlo tutto il girono…)

You May Also Like

15 commenti

  1. continuo a dire che non dovresti rubarmi il lavoro XD
    arrow si sta dimostrando una grande serie perchè si è reinventata.. sembrava dovesse combattere solo i cattivi della città.. ma non è solo quello.. forse è la miglior nuova stagione al momento..
    dexter ridicolo.. ogni puntata è peggiore della precedente.. come rovinare un serie e un personaggio..
    henry è un personaggio ridicolo.. ma come tutti i bambini nei telefilm.. non vengono caratterizzati a dovere.. le uniche eccezioni sono quelli di GoT che penso tu abbia apprezzato, e Carl di TWD che nell'ultima stagione è un personaggio all'altezza di tutti gli altri..
    su april non posso dire nulla.. oltre che è troppo gnocca.. XD

    RispondiElimina
  2. dexter un bimbominkia innamorato ahahaha :D
    ormai è una serie allo sbando, purtroppo.

    RispondiElimina
  3. Davvero, povera Regina! Si fa in quattro per aiutare il figlio adottivo, passa dalla parte dei buoni, e questi manco la invitano a pranzare con loro!

    RispondiElimina
  4. Quante cose non so... non seguo nessuna serie TV e questo post, per me, è come se fosse scritto in un'altra lingua! :-P Interessante, sono ben felice di seguirti perchè imparo cose nuove, grazie!

    Se hai viglia di passare da me trovi un pensierino per te!

    A presto. Elisa

    RispondiElimina
  5. Non ho mai visto queste serie, però su Dexter ho sempre avuto l'idea che mi piacerebbe ;)
    Tu invece hai mai visto Girls? Io lo sto vedendo e devo dire che non è malaccio!

    RispondiElimina
  6. io sono tristissima perché OUAT ricomincerà solo a Gennaio e io sono curiosissima!! ps: non so perché ma io mi sono immaginata una mezza storia tra Emma e Uncino *_* che dici potrebbe mai essere??
    ps: non so quanto Henry possa meritare l'amore di Regina, si comporta sempre uno schifo con quella poveraccia che ha avuti solo disgrazie , (ha visto anche il suo unico vero amore morire davanti a lei).

    RispondiElimina
  7. Non devo assolutamente leggere quello che hai scritto di Once Upon a Time..mi mancano ancora tre episodi della prima serie! riuscirò a mettermi in pari? ç_ç

    RispondiElimina
  8. a me piaceva molto the killing

    RispondiElimina
  9. Regina... la cattiveria sta arrivando!!!

    RispondiElimina
  10. non dovevo farlo ma l'ho fatto.... ho letto di questo post anche le parti che non dovevo leggere (ossia lo spoiler su Dexter, ma la curiosità è stata tanta... O_O)
    sono curiosa di vedere arrow. chissà se lo traducono e lo mettono nella mia programmazione sky. io, come sai, non arrivo a guardare le serie in lingua originale...
    ancora Dexter non è riuscito a deludemi, ma forse perché non l'ho ancora finito di guardare...

    RispondiElimina
  11. Cioè, mi stai dicendo che adesso devo aggiungere pure Arrow alla lunga lista di serie da vedere?!?! :)

    RispondiElimina
  12. Quindi Dexter delude?!? :( Cavoli!
    Io ora sto guardando The walking dead...niente di speciale, ma prende.

    RispondiElimina