UFG Book Club – Le osservazioni: 4^ Tappa
Buon lunedì!
Nuova tappa del nostro GdL dedicato a Le osservazioni di Jane Harris. Siamo a metà!
La scorsa settimana: Bessy soffre molto per ciò che ha scoperto nella camera di Arabella e rimane a letto malata per una settimana non sapendo come reagire a tali rivelazioni. Una volta guarita decide però di restare a Castle Haivers e medita vendetta. Nel frattempo fa una maggiore conoscenza di Padron James, che di tanto in tanto le fa leggere il giornale, rivelandosi un uomo egocentrico e superbo alla ricerca di un qualche riconoscimento pubblico. L’occasione si presenta con l’arrivo del fratello del Reverendo Pollock, deputato del parlamento. I padroni di Castle Haivers preparano una grande cena con i loro ospiti e in questa occasione Arabella mortifica Bessy spingendola a cantare una della sue canzoncine in modo che anche gli altri commensali possano prenderla in giro. Superfluo dire che Bessy reagisce prontamente e a tono con una canzone colorita. Quella sera stessa, una volta finita la cena, Bessy approfitta per andare a sfogarsi nella locanda del paese dove scambia qualche chiacchiera con l’ostessa. Sarà proprio la donna a richiamare alla memoria l’immagine di Nora, la cameriera perfetta, e a mettere in dubbio le cause della sua morte. Bessy, inoltre, scopre che anche altre ragazze sono scomparse da Castle Haivers. La cameriera decide di non ascoltare le parole dell’ostessa ma la curiosità per Nora cresce e Bessy decide di indagare sulla ragazza frugando tra le cose conservate da Arabella in soffitta. Chi era Nora e la sua morte sarà stato davvero un incidente? Intanto qualcuno si interessa alle canzoncine di Bessy. Staremo a vedere quali sviluppi porterà.
Questa settimana affronteremo i capitoli:
4^ settimana (29/04 – 05/05): dal Capitolo 11 al Capitolo 13
Buona lettura!
12 commenti
Questo libro mi piace un sacco, sempre di più!
RispondiEliminaVoglio sapere cos'è successo a Nora!
Sono contenta ti stia piacendo! ^^
EliminaInteressante questo libro ;)
RispondiEliminaUn bacio.
Miky
Ciao bella,
RispondiEliminapiù vai avanti e più mi pento di non aver comprato il libro.
Un abbraccio
Anche a me il libro sta prendendo un sacco. Mi piace il tocco personale di come Bessy racconta le cose come quando descrivendo il "fidanzato" della mamma spiegava dei suoi approfonditi esperimenti scientifici... (come cercare di acchiappare le scoregge con le mani..). Mi fa troppo ridere! L'Arabella invece non la sopporto. Spero che Bessy gliela faccia pagare.
RispondiEliminaSecondo me Arabella ha capito tutto e vuole fargliela pagare!! Vedremo come andrà a finire!!!
RispondiEliminaFinito ieri sera. Arabella continua a non convincermi. E neanche padron James...
RispondiEliminaNon diventa sempre più difficile staccarsi, vero?
Riflettevo sulla capacità della Harris di riprendere i modi di parlare e scrivere dell'epoca vittoriana... non deve essere facile e in effetti lei ha deciso di dare voce a una cameriera, una parlata molto più colloquiale e facile da ricalcare, ma indubbio è l'impegno e calarsi in quelle atmosfere è molto facile...
Concordo con gli altri commenti, finalmente questo libro sta diventando coinvolgente e misterioso al punto giusto. Ora inizio anche ad apprezzare lo stile colloquiale e diretto con cui Bessie ci parla, mentre prima mi sembrava un po' forzato e volgare.
RispondiEliminaL'inquietudine che aleggia in queste pagine popolate di presenze inquientati è stemperata dal tono scanzonato e sarcastico di Bessie, in un equilibrio davvero azzeccato tra tensione ed ironia. Mi inizia a piacere davvero!
air jordan
RispondiEliminamoncler jackets
yeezy
golden goose outlet
kd 10
100% real jordans for cheap
kawhi leonard shoes
supreme
stephen curry shoes
yeezy 350
référence utile sacs répliques hautes pourquoi ne pas les essayer Dolabuy Dior Plus d'informations Gucci Dolabuy
RispondiEliminadirectory Dolabuy Balenciaga see it here dolabuy.co i loved this dolabuy.co
RispondiEliminad7g38z2p59 y9b85x6k34 g6m85v2q32 a5p93p7g58 t9z65u1l81 l9r69r9i07
RispondiElimina