Recommendation Monday: consiglia un libro fantasy
Buon lunedì! Rieccoci con Recommendation Monday!
Il tema di questa settimana è:
Questa settimana è stato difficile anche per me. Non sono una grande lettrice di fantasy, ma quelli che ho letto li ho amati molto. Non volevo, però, consigliarvi Harry Potter o Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Quelli ve li consiglio sempre, dovete leggerli, non si scappa. Leggeteli!
No questa settimana vi consiglio un libro di cui vi ho già parlato, esattamente un anno fa: Nessun Dove di Neil Gaiman. Trovate la recensione QUI.
E il vostro consiglio di questo lunedì?
Buona settimana!
11 commenti
io adoro la trilogia di Cornelia Funke che si apre con Cuore d'Inchiostro *_____*
RispondiEliminache te lo dico a fare? ;)
RispondiEliminaDa amante del genere fantasy prendo nota del libro! ^_^
RispondiEliminaOk, trovare libri fantasy che non siano parte di una saga lunghissima è davvero davvero difficile. Tra i miei preferiti ci sono sicuramente Robert Jordan e poi Brandon Sanderson
RispondiEliminafantasy medievale, sicuramente la Trilogia dell'Assassino di Robin Hobb
urban fantasy sicuramente tutta la serie (con prequel) degli Shadowhunters
fantasy umoristico assolutamente qualsiasi cosa di Pratchett
Nemmeno io sono una gran lettrice di fantasy (a parte Harry Potter e Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che adoro), di quel poco che conosco consiglierei Il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley (principalmente i libri "Le nebbie di Avalon" e "Le Querce di Albion", gli altri li ho trovati un po' ripetitivi) e la trilogia "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman.
RispondiEliminaPrendo nota del tuo consiglio, di Gaiman ho letto Coraline e Stardust e mi sono piaciuti entrambi, Coraline in particolare :)
...non amo partocolarmente i libri fantasy, quindi non saprei proprio cosa consigliare...
RispondiEliminaBel consiglio! Io ho lasciato andare il fantasy da un po' di anni, mi sentivo un po' troppo nerd...ma ci torno sempre volentieri! Le cronache del ghiaccio e del fuoco e Harry Potter, poi, secondo me vanno al di là dei gusti letterari...sono bellissimi per chiunque!
RispondiEliminaSarò banale, e probabilmente lo sono perchè il genere fantasy non mi fa impazzire. L'unica saga che mi sento di consigliare è Harry Potter, non passa mai di moda e i film non bastano :)
RispondiEliminaUh, che bella la nuova grafica del meme! :)
RispondiEliminaIl libro di Gaiman ce l'ho in wishlist da secoli, come molti altri suoi libri... ma ancora (shame in me!) non ho mai letto nulla di questo autore!
Ops mi è venuto in mente Il signore degli Anelli, capostipite riconosciuto del genere
RispondiEliminaBellissimo consiglio, a me "Nessun dove" è piaciuto davvero molto :D
RispondiElimina