Serie tv: the best, the worst, the most… [Episodio 9]

by - 19:56

La settimana è quasi giunta al termine e siamo pronti ad aggiudicare il meglio, il peggio e il più.. alle serie tv viste. Procediamo.

The best: Arrow 2x01 – City of Heroes

bannerarrow

Una partenza a bomba quella della seconda stagione di Arrow. La puntata si apre sull’isola, ma non quella del passato, ma nel presente. Oliver, infatti, dopo la morte di Tommy, si è rifugiato lì per espiare non so quali colpe – forse quella di essere troppo figo ma essenzialmente di avere l’espressività di un blocco di marmo? A riportarlo alla civiltà ci penseranno Diggle e Felicity, che per poco non si fanno ammazzare, ma vabeh, un classico. Il ritorno a Starling city, però, non è dei più felici: Moira è in carcere a vita, Thea ha deciso che il suo futuro è servire cocktail nel locale del fratello e divertirsi con Roy dietro il bancone e in più c’è una tipa acida come lo yogurt al limone che vuole comprare la società di famiglia. Infine per non farsi mancare nulla, in città gira una banda di incappucciati sul modello del giustiziere a vendicare torti veri o fittizi. Come preannunciato, la seconda stagione di Arrow si concentrerà sulla figura di Oliver e sulla nascita di un eroe, Freccia Verde. L’idea è, quindi, quella di dare un maggiore spessore psicologico al personaggio mettendolo di fronte a quella che è la domanda chiave della serie: Oliver è un vendicatore o un eroe? Lo scopriremo solo vivendo, intanto la premiere di questa nuova stagione ci è piaciuta tantissimo. E parte una ola per Oliver e compagnia bella.

The worst: How I met your mother 9x05 The Poker Game

how-i-met-your-mother-9

Settimana scorsa era la stagione più attesa, questa volta è tra i peggiori. In realtà questa settimana non ho particolari lamentele, inserisco questa puntata in tale categoria perché mi ha un po’ annoiato. La stanno tirando per le lunghe con il matrimonio, troppo per le lunghe. Spero che si arrivi a qualcosa di più movimentato a breve, tipo l’incontro con la mother o la crisi di Robin il giorno del matrimonio, o quella di Barney…ce ne sono cose da raccontare, perché stiamo perdendo tempo? Molto apprezzata, però, la comparsa di Francis Conroy che adoro dai tempi della prima stagione di American Horror Story e che ho rivisto proprio in questi giorni, rossa, nella premiere della nuova stagione di AHS.

The most… touching episode: The Mentalist 6x03 - Wedding in Red

mentalist

Dopo i primi due episodi, soprattutto il primo, di fibrillazione, con un Red John che colpisce Lisbon mentre Patrick ancora non è riuscito a venire a capo sulla sua vera identità e la scoperta di nuovi indizi sul serial killer, il terzo appuntamento con la sesta stagione smorza in po’ i toni e rallenta il ritmo, sebbene anche questa volta Patrick resta sulle tracce di Red John e cerca di scoprire se lo sceriffo McAllister possa essere in realtà il serial killer o no. Nonostante l’episodio si presenti con una storia classica che puzza di filler a distanza, lo show riesce a sviare con un momento tanto atteso dai fan della serie: il matrimonio tra Grace Van Pelt e Wayne Rigsby. Siiiiiii!
Spinti dal caso su cui stanno investigando, la morte di un uomo alla vigilia del matrimonio di sua nipote, Van Pelt e Rigsby si decidono ad affrontare la loro relazione e dare una svolta. Dopo quello che ha passato Van Pelt, tra cui un fidanzato discepolo di Red John che per poco non l’ammazzava, Grace teme di rimanere sola e di non provare mai più la felicità di una donna nel momento delle nozze, visto che con Rigsby le cose sembra essere stazionarie e il detective non pare intenzionato a fare il grande passo. Ma Rigsby ama follemente Grace e si rende conto che è arrivato il momento di dichiararsi. La proposta, nonostante sia un diversivo per catturare l’assassino, commuove e ci fa tornare le ragazzine romanticone di un tempo. Il loro matrimonio, sul finale di puntata, è così toccante che anche Patrick Jane non riesce a trattenere qualche lacrima. Un bellissimo regalo per chi segue la serie da tempo e ha fatto dell’unità del CBI una famiglia televisiva a cui tornare con piacere.
[Tra parentesi, una svolta su Red John c’è stata, ma non voglio svelarvi di più…]

E anche per questa settimana è tutto. Stay tuned for the next episode…

(quanto love nell’aria!!!)

You May Also Like

8 commenti

  1. Ecco, continuo a lamentare il mio tremendo ritardo. Non ce la posso fare, è piu' forte di me

    un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Questa stagione, visti i presupposti, si preannuncia mooolto interessante per Arrow, e la cosa ci piace un sacco ;)
    Per HIMYM invece ho avuto grossi problemi a finire la scorsa stagione, ma all'inizio di questa mi sono messa d'impegno, autoconvincendomi che "dai é l'ultima ce la puoi fare". Oh, niente: non si fa guardare e, se per caso riesci a guardarlo, non ti prende per nulla. E non fa ridere (o meglio fa ridere per compassione). Mi spiace dirlo perché amo il cast, ma forse era meglio se si fermavano a 3/4 stagioni e basta.

    RispondiElimina
  3. Fantastico il tuo inciso su How i met your mother, perchè stiamo perdendo tempo? me lo chiedo anche io!

    Buon week end :)

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuto l'inizio della seconda puntata di Arrow con Oliver impegnato in una sessione di allenamento ;)

    Ti segnalo anche The Tomorrow People anche se è più per ragazzi, il motivo sta nel fatto che il protagonista di TTP è il cugino di primo grado di Stephen Amell e a me la cosa fa tanto ridere :D

    RispondiElimina
  5. a me questa di himym è piaciuta di più della scorsa settimana: per me quella è la peggiore di questa nuova stagione

    RispondiElimina
  6. Ah... arrow! sarà anche inespressivo ma un romantico ballo lento insieme non te lo faresti?

    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  7. Ho seguito poco The Mentalist, ma già quel poco mi fa gioire per la notizia che mi dai, perché mi ricordavo che la relazione tra Grace Van Pelt e Wayne Rigsby mi piaceva tantissimo!! Non credevo però sarebbe durata, quindi mi fa ancora più piacere questa scoperta e mi fa venire voglia di recuperare tutte le puntate di questa serie che non ho visto!

    RispondiElimina
  8. Una Ola doppia per Oliver e per i suoi addominali. :DDD

    RispondiElimina