Recommendation Monday: Consiglia un libro romantico

by - 22:02

 

bannerrecommendationmonday2

Buon lunedì! Il tema di questa settimana è decisamente zuccheroso:

recommendation-monday-titolo-romantico

Ho scelto un libro che è un bel mattoncino che saprà scaldarvi nelle sere invernali con la sua dose di amore, passione, vodka e neve delle profonda Russia, un bel pezzo di Storia tutt’altro che semplice, due protagonisti disposti a sacrificarsi l’uno per l’altro e tanta altra melassa. Di tratta di Il cavaliere d’inverno di Paulina Simons.

reccomendation-monday-consiglia-un-libro-romantico

E il vostro consiglio di questa settimana?

You May Also Like

21 commenti

  1. Sembra proprio mooolto romantico! Lo leggerei volentieri davanti a un camino scoppiettante.

    RispondiElimina
  2. Ma è bello fino alla fine o è verso la tragedia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il primo di un trilogia... è una lunga storia d'amore, complicata ma che ha un suo happy ending...

      Elimina
  3. Bene me lo segno, ogni tanto un po' di romanticismo ci vuole!

    RispondiElimina
  4. eh io stavo leggendo One day di D. Nicholls da cui è stato anche tratto quel meraviglioso film, anche il libro mi sta piacendo devo dire ;) mi segnerò il tuo consiglio ;)

    RispondiElimina
  5. Potrei quasi quasi (e sottolineo la parola quasi :) ) prenderlo giusto perchè parla dell'invasione russa durante la guerra, e visto che il mio povero bisnonno era fotografo di guerra e quasi non ci ha lasciato le penne in quell'inverno, magari potrebbe ricordarmelo un po' :)

    RispondiElimina
  6. uh, me lo segno subito!!! E intanto penso al libro romantico che consiglierei io...

    RispondiElimina
  7. Fragolina dolceee! so che ci sentiamo anche su FB e Twitt, ma i commenti sono diversi... qui posso partecipare alle tue stupende numerose recommendation. ^_^ Questa mi piace particolarmente perchè essendo un'appassionata di libri alla Sophie Kinsella, mi capita spesso di ritrovarmi libri romantici. Ne avrei alcuni di titoli da nominare, ma uno mi ha colpito particolarmente. Sto parlando di "Domeniche da Tiffany" di James Patterson. Meraviglioso! ^_^ L'ho letto 2 volte: stupendo! Ciaooo! Bacioniiiii! :-***** Margherita/Daisy

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho in coda di lettura però se penso al romanticismo mi viene in mente solo la Austen :D e soprattutto Persuasione, forse uno dei meno conosciuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Persuasione non è piaciuto molto, di zia jane preferisco Orgoglio e pregiudizio e Emma...

      Elimina
    2. oh mi dispiace. Io lo amo molto (anche il film) c'è un dolce struggimento. Anne non è forte e volitiva come Elizabeth o Emma, è più dimessa e portata per la malinconia. Però per me la dichiarazione d'amore del Capitano è più appassionata di quella di Mr Darcy e non ha chiaramente la sua arroganza ;) Ma comunque sia... l'importante è leggerla la zia Jane ;)

      Elimina
  9. Concordo, un libro decisamente romantico! L'ho letto qualche anno fa e mi piacque molto, anche se ci sono delle parti che onestamente avrei tagliato un po'.

    RispondiElimina