Serie Tv: the best, the worst, the most…

by - 03:07

 

homelandserietv

Eccoci al consueto riepilogo seriale di fine settimana. Siete pronti?

The best: Masters of Sex 1x07 – All together now

masters-of-sex-banner

Di questa serie ve ne ho già parlato con toni entusiastici QUI. E questa settimana la premio con il titolo di migliore episodio della settimana. Siamo arrivati a un punto di svolta, se non per la ricerca di Masters e Johnson, nel rapporto tra William e Virginia. Non credo che l’amore sboccerà nell’immediato, altrimenti con cosa realizzano la seconda stagione (sì, lo show è stato rinnovato qualche settimana fa visti i dati di ascolto soddisfacenti #etececredo), ma di sicuro l’avvicinamento “per la scienza” tra i due mette parecchio pepe alla puntata e alla storia. Voglio spezzare, inoltre, una lancia in favore di Libby, che inizialmente mi sembrava la tipica biondina perfettina e non particolarmente acuta e invece ha rivelato avere delle carte nascoste sotto la sua gonna a ruota. Infine, mi piace molto la linea secondaria legata al Rettore Scully e sua moglie, specchio, molto probabilmente fittizio – dovrei informarmi – a quanto mai indicativo di come la sperimentazione di Masters e Johnson abbia avuto una portata capace di rivoluzionare l’idea del sesso ma anche di relazione che potevano avere gli americani di un tempo, oltre a introdurre la tematica gay che, leggendo qui e là a proposito, era un argomento spinoso e che fu trattato in maniera quasi medievale dal luminare del sesso Masters. A ogni modo, confermo ciò che ho già detto, e più volte: Masters of Sex è una delle novità seriali più meritevoli di questa stagione e ne vale assolutamente la pena.

The worst: Grey’s Anatomy 10x09 – Sorry seems to be the hardest word

greys-anatomy poster

Una puntata interamente incentrata su Callie. Completamente estrapolata dal contesto, da quello che sta succedendo in ospedale, mette in sospensione ogni conflitto, come quello tra la Bailey e Webber o, ancora più grave, quello tra Meredith e Cristina. Tutto fermo per una storia che, in fondo, poco ci interessa. Si, mi spiace per Callie, per il periodo che sta vivendo, il suo personaggio mi piace e lo trovo molto vicino a me per mille motivi, ma un episodio intero su una causa di presunta negligenza non si sostiene. Tanto lo sai che alla fine la scagioneranno. In Grey’s Anatomy al massimo si muore per colpa di uno tsunami, ma non ci vai in prigione. Insomma, noia.

The most… fascinating supporting character: Homeland 3x07 – Gerontion

homelandbannerok

Se penso a un personaggio affascinante nato come secondario e che si è imposto come personaggio importante di questa stagione di Homeland, posso solo pensare a Peter Quinn. Lo scorso anno Quinn mi stava davvero antipatico, soprattutto all’inizio, quando si vedeva lontano un miglio che nascondeva qualcosa. Poi, con il proseguire della storia, qualcosa è scattato e il suo personaggio mi ha letteralmente conquistato, in particolare con l’inizio di questa stagione, dove tutti i fan della serie hanno potuto scorgere un volto più “umano” dietro all’impassibile agente della CIA. E, poi, ho adorato come si sia preoccupato per Carrie quando lei si trovava “prigioniera” in quel triste ospedale psichiatrico. Infatti ora non faccio altro che immaginarli insieme, anche perché è evidente che Quinn è interessato ed è sempre pronto ad aiutare Carrie, come si vede alla fine di questo episodio… lo so, lo so, vi starete domandando di Brody. Beh, lui non posso certo dimenticarlo e non vedo l’ora si riaffacci nella serie. Ma nell’attesa, la presenza di Quinn mi rasserena e mi entusiasma. Sono proprio curiosa di scoprire che piega prenderà il loro rapporto…

E anche per oggi è tutto. Stay tuned e buona visione!

You May Also Like

12 commenti

  1. Buona domenica! Masters of sex me lo ritrovo sempre quando cerco magari le mie serie preferite e non so che fare sinceramente... Ho una settimana piena di serie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una possibilità Pier, perché la visione del pilot non si nega a nessuno e poi questa è una serie di qualità! ;-)

      Elimina
  2. Ciao Sabina! Ti annuncio che ho iniziato Once Upon a Time in Wonderland, ma non non ho ancora capito se mi convince o no, credo guraderò ancora un paio di episodi per capirci qualcosa in più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! Allora attendo sviluppi! Io già mi annoio con l'originale, lo spin off non so se riuscirei a sopportarlo... :-)

      Elimina
  3. Master of sex non l'ho ancora visto, Grey' s anatomy non mi è dispiaciuto, Homeland mi tiene attaccata alla sedia, per ora non ho sentito la mancanza di Brody, mentre spererei in un rendez-vous con Quinn che è decisamente fico ;)

    RispondiElimina
  4. "Master of sex" non l'ho visto...
    ma lo sai che io seguo le serie solamente in chiaro...
    dovrei farla finita ed evolvermi!

    RispondiElimina
  5. Mi stai quasi per convincere a vedere Master of sex, solo che se aggiungo un'altra serie televisiva mi sa che è la volta buona che posso dire addio alla mia vita sociale per sempre xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fortuna che sono insonne, così recupero nelle ore tarde! :-)

      Elimina
  6. Quinn l'hanno proprio rivoltato come un calzino gli sceneggiatori. Master of sex l'avevo abbandonato, dovrò recuperarlo ;)

    RispondiElimina
  7. come sempre... prezioni nei tuoi consigli. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  8. seguo homeland
    ogni serie che si rispetti ha il suo Quinn (a Dexter c'è Joy, qui c'è peter ;-)))
    è un bel personaggio. credo sia innamorato segretamente di carrie cossì come lei è segretamente incinta di brody.
    ieri sera ho visto la puntata in cui lui è stato trovato da Soul (spero di averlo scritto bene) completamente dipendente dalle droghe che gli iniettano. praticamente è più+ prigioniero in questa stagione di quando all'inizio era stato prigioniero per otto anni e aveva conosciuto allah ...
    continua a piacermi ;-)

    RispondiElimina