18 commenti
  1. Ho adorato il libro che devo essere sincera ho scoperto dopo aver visto il trailer originale...adesso sto aspettando di vedere il film in lingua originale , vista la tua vasta conoscenza in ambito it chiedo.
    Tu non credi che a volte il doppiaggio rovini il film? Nel caso di gone girl a me il trailer in italiano mette i brividi (non in senso buono) non è che io quando guardo un film in lingua originale capisca tutto ma mi sembra che ci sia quel tocco in più nell originale. Tu cosa pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, io guardo in lingua originale tutte le serie tv che seguo e il doppiaggio televisivo italiano, per quanto buono, mi mette i brividi ogni volta... con il cinema però, mi pare che sia un po' diverso, fermo restando che ci sono film che ho amato solo in lingua originale... credo si tratti di una questione di autenticità e il doppiaggio può essere considerato un artificio che va ad alterarla, quindi sono d'accordo con te sul fatto che a volte si rovini il risultato... poi però penso a come stanno messi gli spagnoli con il doppiaggio e mi rincuora sapere che da noi ci sono doppiatori molto bravi... :-D

      Elimina
    2. o mamma via...davvero..il doppiaggio spagnolo proprio non si può sentire..è una tragedia! I doppiatori italiani sono molto molto bravi questo lo credo, ma sono molto contenta che ora con sky o con il digitale ci sia data la possibilità di scegliere la versione..Sono anche da sempre un pò in polemica con il doppiaggio solo perchè credo che se non lo avessimo magari saremmo tutti un pò più bravi in inglese..questo fin da bambina quando andavo a trovare mia cugina in Colombia e non doppiavano i film...
      comunque morale della favola io sono qui che non vedo l ora di guardare questo film ma non lo trovo ancora neppure nella mac tv....penso si chiami così quella cosa che ha il mio ragazzo dove noleggiamo i film! e non so se ceder alla versione italiana o aspettare...tu cosa mi consigli?
      ps grazie per essere passata nel mio blog!

      Elimina
  2. Bellissimo post! ♥ Ne parli davvero bene! Mi hai comunicato un sacco nonostante io ancora non l'abbia visto! Mi piacerebbe leggere anche il libro, in effetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che incuriosisce anche me il libro? Solo che io non riesco mai a leggere i libri di cui ho già visto il film, mi è più facile il contrario...

      Elimina
  3. analisi bella e approfondita, molto meglio di quanto mi possa sognare di fare io ;)

    ben affleck in effetti con quello sguardo imbambolato riesce a essere perfetto nella parte. questo sì che è sfruttare i propri punti deboli e trasformarli in armi a proprio favore. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!
      Sì, bisogna ammettere che la scelta di Ben in questo film è azzeccata visto il personaggio e non deve aver faticato troppo a calarsi nella parte! ;-)

      Elimina
  4. Davvero un bel post. Analisi perfetta.
    Il film è piaciuto moltissimo anche a me, nonostante il finale mi abbia lasciata parecchio svalvolata (questi uomini sono proprio degli allocchi il più delle volte :-) )
    Attori azzeccatissimi, lei davvero fantastica e inquietante.
    Alla fine però, quando siamo uscite dal cinema, io e la mia amica eravamo entrambe felicissime di essere single :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha, sai che ci ho pensato pure io? :-D

      Elimina
  5. ho adorato questo film... sono molto curiosa di leggere anche il libro!

    RispondiElimina
  6. A me il film non ha fatto impazzire: la prima parte l'ho trovata piuttosto noiosetta, mentre la seconda parte (dopo l'apparizione di Amy) ti tiene veramente col fiato sospeso. Ho trovato un po' senza senso il finale, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. Comunque devo dire che entrambi gli attori (soprattutto Ben Affleck) erano azzeccatissimi nei personaggi. Insomma per me è stato un film abbastanza bello, ma mi aspettavo qualcosa di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono riuscita ad annoiarmi nemmeno un minuto, ma la seconda parte, soprattutto verso il finale, si fa più frettolosa e approssimativa... il finale è un po' da capire e mi ha lasciato abbastanza turbata, ma direi che ha centrato decisamente il punto. Io l'ho trovato un gran bel thriller e uno dei migliori film del 2014... :-)

      Elimina
  7. Hai fatto una bella recensione e mi hai fatto venire voglia di vederlo al cinema.... Non sempre mi succede,magando leggo le recensioni. brava!

    RispondiElimina
  8. concordo con il voto parecchio positivo che hai dato...
    anche io l'ho trovato un fil dall'inquietante fascino

    RispondiElimina
  9. Analisi molto bella!
    La condivido in pieno :D

    RispondiElimina
  10. Io l'ho visto solo per confermare un sospetto che avevo già da tempo: la straordinaria bravura di Rosamund Pike.
    Uno dei più bei film del 2014, a mio avviso.

    RispondiElimina
  11. Finalmente sono riuscita a vederlo e devo dire sono andata a vederlo aspettandomi un thriller e non me lo sono goduto come avrei voluto... Soprattutto il finale. Ma come i film che di solito io amo ha contiuato a ronzarmi in testa e a farmi pensare... E in effetti è proprio un bel film e il finale visto nell'ottica da cui lo hai descritto tu è davvero azzeccato. Mi è piaciuto persino Ben Affleck, che devo dire è parecchio migliorato se si pensa alla sua performance mono espressiva in Will Hunting

    RispondiElimina