20 commenti
  1. Sei un mito!
    E ti assicuro che la tua credibilità è integra: quale migliore occhio critico del tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sempre gentilissima! ;-)

      Elimina
  2. Ciao, io ho letto i libri perchè non mi piaceva l'idea di criticare una cosa che non conoscevo... non mi sono piaciuti anche se devo ammettere che sono partita prevenuta... il tuo post ha confermato l'idea che mi ero fatta del film che non so andrò mai a vedere...

    RispondiElimina
  3. Io sono andata con le amiche per farmi due grasse risate e devo dire che la cosa che più mi colpisce di questo film ( e di Twilight ovviamente dato che i personaggi principali sono identici) è la facilità con cui si è passati a definire romantico un atteggiamento da stalker. Infatti con grande dispiacere di quella seduta dietro di me al cinema ad un certo punto ho esclamato -Ma perchè non chiama la polizia?-. Io sono eccessivamente libera ma uno che ti vende la macchina a tua insaputa, ti entra in casa di nascosto, controlla i tuoi spostamenti non è un romanticone. Ad ogni modo missione compiuta: ci siamo divertite un sacco! ps Per me è più figo Taylor!

    RispondiElimina
  4. Oddio, le immagini animate mi fanno morire... :)

    RispondiElimina
  5. Una delle mie più care amiche ha deciso di impormi la visione di questo film e probabilmente andremo al cinema domenica, per cui ti saprò dire. Del resto tutta la storia la conosco grazie a lei, che me l'ha raccontata con dovizia di particolari. Ma lei per prima me l'ha raccontata ridendo, è questo il punto.
    Comunque non lo so, lui è troppo gigione, non mi ispira proprio NIENTE!!! Sul culo mi pronuncerò dopo averlo visto, ovviamente. Non parlo mai senza sapere :P
    E lei quello lo chiama mordersi il labbro??? Maaaaahhhhh suvviaaaa. Le diamo lezione noi?

    Cara Fragola, fidati che tu sei sempre credibilissima ;)

    RispondiElimina
  6. Ottima analisi! Il film non l'ho visto, ma basandomi sul romanzo concordo in pieno coi tuoi 10 punti!!

    RispondiElimina
  7. Post meraviglioso....e sul sedere di Jamie Dornan credo siamo tutte in accordo con te. Quando interpretava il cacciatore senza cuore, non l'avrei mai detto che sia presentava così dal lato B.

    RispondiElimina
  8. Nooooo, Dakota Johnson cerca di togliere la corona a Kristen Stewart!? Ma scherziamo XD???

    Il punto sei non l'ho capito nemmeno io, cioè questa Anastasia è tutta pudica, goffa, vergine e poi va col primo che passa?! Crto se l'è scelta bene, però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la sua prima scelta è stata anche una delle migliori... ;-)

      Elimina
  9. Io non ho letto i libri ma ho visto il film... purtroppo pensavo di farmi delle gran risate, ma in realtà mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, diciamo che anch'io come Becky quì sopra continuavo a pensare "Ma perché cavolo non lo denuncia??".
    Detto ciò, vedo che non sono l'unica fan dell'autista! ^_^

    RispondiElimina
  10. Concordo su tutto. La cosa che mi lascia perplessa è che sia diventato, non tanto un best-seller perché la storia dimostra che molti di questi non sono degni del nome che portano, quanto il fatto che alla fine venga considerato come un esempio, un punto di riferimento.
    Ma chi? Ma cosa? Ma veramente le donne si farebbero fustigare o camminerebbero senza mutandine? Ma mi sono persa un anello dell'evoluzione umana?

    RispondiElimina
  11. Con questa recensione mi hai fatto morire dal ridere!!!! Non ho letto i libri e non ho intenzione di vedere il film, però dopo la tua recensione quasi quasi.... Più che altro per farmi due risate!

    RispondiElimina
  12. Silvia ti assicuro che il film è davvero stupendo anche io ho letto il libro ma il film è tutto un altra cosa :)

    RispondiElimina
  13. ahuahuahuahua questo post è uno spettacolo
    comunque lei è davvero insulsa, non ho visto il film ma non rispecchiano di certo
    i personaggi del libro che ho leggiucchiato per curiosità
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. Ho letto il primo libro che poi ho regalato perché era di una banalità incredibile. Il film non andrò a vederlo e di tutto quello che hai scritto farò tesoro della colonna sonora. Trovo Dakota molto affascinante, vedremo se con il tempo migliorerà'. Buona domenica cara Strawberry!

    RispondiElimina
  15. Ho letto il primo libro e metà del secondo. Il pdf, non l'ho comprato. Arrivata a metà del secondo l'ho smollato, mi annoiava... una mia amica, il cui ultimo libro letto penso che sia Twilight e tutta la saga, questi 3 se li è divorati... idem la madre e la sorella... e sono andate al cinema tutte insieme (amica, madre, sorella, cognata, amiche della sorella) a vedere 'sto film ,roba che ci facevano pure il count-down... bene... ne sono rimaste deluse!!! (e avevano pure pagato per fare l'aperitivo di Mr.Grey lì al cinema!)
    Io non andrò, non mi va di spendere i miei soldi lì... manco per farmi 4 risate!!

    RispondiElimina
  16. Mamma mia quanto ho odiato quelle parole: lì, là, qui, qua..
    Ma chiamare le cose con il loro nome, no?! :D

    RispondiElimina
  17. haha per fortuna non sono andata a vederlo. Ma con tutte le recensioni che ho letto e ho visto mi sembra quasi di conoscerlo a memoria :D

    RispondiElimina