1000 spazi per un bacio

by - 17:55

Ciao a tutti!

Oggi vi segnalo un contest carinisso ideato dal blog Pensieri e parole in libertà di Libera.

Il contest si intitola “1000 spazi per un bacio” e consiste nello scrivere una racconto sul bacio entro 1000 caratteri (spazi inclusi). Le regole sono le seguenti:

Vincoli.


Partecipano racconti di 1000 caratteri spazi inclusi. Nè uno di più nè uno di meno (una difficoltà ci vuole).
Il tema del brano è "Il bacio", che ne sarà anche il titolo. Quindi mandate lavori di 1000 battute, senza titolo o spiegazioni particolati.
Non ci sono altri vincoli oltre ai succitati, avete piena libertà di ambientazione e anche di grafica. Ovvero potete usare qualsiasi formattazione per i vostri testi.

Invio.

Il racconto dovrà essere inviato, in allegato, via e-mail, all'indirizzo che trovate cliccando EMAIL. Nel testo dell'e-mail specificate i vostri dati e il nick con cui volete che sia firmato il racconto nella fase di voto. Inoltre aggiungete due righe per autorizzare la pubblicazione del racconto, sia in questo blog per la votazione, sia, completo della vostra firma completa, nei vari blog, in caso di vittoria.
I testi andranno inviati dal 1° al 30 Novembre. Mi raccomando ancora la lunghezza: 1000 caratteri precisi, altrimenti il brano sarà escluso.

Selezione e votazione.

Dopo una prima selezione, fatta da me, per verificare che i racconti partecipanti rispettino i vincoli suscritti, i testi verranno pubblicati in questo blog, ogni sabato di Novembre ci saranno delle pubblicazioni, se saranno arrivati racconti idonei.
Vi anticipo che a tutti comunicherò l'eventuale motivo di scarto, per darvi la possibilità di partecipare con un testo valido.
Dal 1° Dicembre ci sarà un post con i link di tutti i racconti in gara e la lista dei partecipanti (i nick). E sarà possibile votare i racconti preferiti con un commento a tale post. I voti dovranno essere firmati, anche con un nick. I commenti anonimi non entreranno nel computo dei voti.
Ognuno, in un commento, potrà esprimere fino a tre preferenze. Il racconto che il 31° Dicembre a mezzanotte conterà più preferenze ricevute, sarà il vincitore. In caso di parimerito, ci saranno un prolungamento della votazione, lasciando in gara tutti i racconti, spostando la proclamazione del vincitore a sabato 15 Gennaio 2011. In caso di ulteriore parimerito, ci sarà uno spareggio che si concluderà il 31 Gennaio 2011.

Il racconto vincitore sarà pubblicato, con la firma intera dell'autore, quindi oltre al nick usato per la gara anche il nome e cognome, su vari siti/blog/forum (oltre a questo).

Io un pensierino ce lo sto facendo, se vi stuzzica l’idea partecipate anche voi!!! Smile

You May Also Like

4 commenti

  1. si, si, dai, partecipa anche tu!! anche io mi butto ^^ :*

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono molto contenta che l'iniziativa ti piaccia, mi fa molto piacere altra pubblicità ed anche nuovi partecipanti.
    Se vorrai anche pubblicare il racconto vincitore, lasciami il codice del tuo banner (o anche solo il link al tuo sito/blog) all'indirizzo email della gara ed io provvederò ad aggiungerti alla lista dei siti/blog/forum che aderiscono.
    Grazie!


    Libera

    RispondiElimina
  3. ciao fragolina :) partecipi, vero????? su, su!! comunque volevo chiederti una cosa .. indiscreta .. come fai a personalizzare così il tuo blog? sfondo, etc .. insegnami per favore! *-*

    RispondiElimina
  4. si, partecipo anche io, ho già inviato le mie 1000 battute ^^
    ti ringrazio tantissimissimo per l'aiuto del blog, quel sito che mi hai segnalato è superiperfantastico!!! ♥.♥

    RispondiElimina