Quanto costa un bacio? 150.000 euro…

by - 01:00

Oggi al bar mentre facevo colazione e leggevo il giornale, sono incappata in questa strana pubblicità:

Perdonatemi ma…solo io lo trovo qualcosa di cattivo gusto? Oltre che avvilente…

Non vorrei spararvi il pippone femminista, anche perchè non sono il tipo, ma andando oltre il solito deprimente atteggiamento dei media verso le donne = bambole gonfiabili, io trovo davvero triste che il bacio, uno dei gesti che io più amo al mondo, venga così svilito e ridotto a una specie di prova per capire se sei davvero quel “manzo” che millanti sempre di essere, un semplice mezzo per vincere un sacco di soldi.

Vero: di baci se ne danno tanti. E non sempre sono accompagnati da sentimenti sinceri di affetto e amore. Non a casa esiste il bacio di Giuda. Ma se si è un minimo corretti e onesti con sé stessi e con gli altri e si usa davvero il CUORE, il bacio assume davvero un grande valore. Ho tanti ricordi legati ai baci e sono tutti bellissimi. Amo essere baciata.

Adoro i bacini umidicci e sfarfallini che mi regala la mia cuginetta di sua spontanea volontà (e non quando, poverina, è costretta dai genitori a girarsi tutti i parenti presenti).

Amo i baci felici e calorosi delle mie più care amiche quando mi vedono triste e sanno che in certi casi le parole non servono ma basta farmi capire che mi sono vicine e quando essi sono associati a grandi abbracci per accogliermi quando ci ritroviamo dopo un periodo di assenza.

Amo i baci dei miei genitori, inaspettati e frettolosi, quasi vergognosi quando si rendono conto che sono grande eppure resto sempre la loro bambina.

Adoro i baci di mia sorella, fintamente disinteressati ma ricchi d’affetto, quando pronta con la valigia mi attende un altro viaggio.

Amo i baci che mi dà il mio amore, la mia luce, che da soli bastano a riempire le mie giornate e a renderle più allegre.

Questi sono i baci che voglio. E valgono ben più di 150.000 euro.

Basta poco a fare di un gesto una poesia. Ma basta altrettanto poco a gettare quella poesia al vento.

Spero tanto che il vincitore di questo concorso abbia l’herpes

 

P.S. scusate la latitanza dal blog ma sono presa da alcune cose di cui spero di potervi parlare al più presto! ^_^

You May Also Like

8 commenti

  1. carinissimo questo post! Mi è èiaciuta molto la parte sui "baci che ami": deliziosa!
    audrey

    RispondiElimina
  2. allora aspettiamo fiduciose e...curiose!

    la trovata pubblicitaria è scandalosa!!!

    RispondiElimina
  3. Non è la prima volta che si commercializzano i baci per farne una trovata pubblicitaria... e non penso sarà l'ultima.
    Ma, per fortuna, sono circondata di persone che danno il giusto valore alle cose che contano davvero e, a giudicare dall'elenco dei baci che ami, lo stesso vale per te. :)

    RispondiElimina
  4. cara, il party è andato benissimo :p per maggiori news ti aspetto sul blog :P

    RispondiElimina
  5. Ho visto questa pubblicità ieri sera, per la prima volta! L'ho trovata, oltre che di cattivo gusto, anche molto triste. Mi viene da pensare, purtroppo, che rispecchia questa società in cui si vende tutto... anche le cose più intime. Che tristezza!
    Buona settimana. Laura

    RispondiElimina