9 commenti
  1. Sono per one day, l'altro non è per niente il mio genere!

    RispondiElimina
  2. Jane Eyre non mi aveva fatto per niente impazzire. Dieci volte meglio Cime tempestose :P

    RispondiElimina
  3. Io li ho già visti entrambi e non sono niente male. One Day l'ho preferito al libro che invece (come già sai) non mi aveva fatto impazzire. Jane Eyre ha una ricostruzione temporale diversa dal libro e ne sono rimasta un po' spiazzata, però è stata una visione piacevole.

    RispondiElimina
  4. @Isabel
    Cime tempestose? Per carità! Una storia senza alcun senso per me...bello avere gusti differenti..:-P

    @lunga
    leggiti prima One day!

    @Sara
    quello che dici mi sembra coerente con quello che hai scritto qualche tempo fa nel tuo blog in riferimento al libro...quindi ci sta tutto che ti sia piaciuto più il libro...
    Per Jane Eyre io, come ho detto, ho fatto il paragone con il film di Zeffirelli che aveva stravolto diverse cose: ad esempio la parte in cui Jane viene salvata dalla famiglia di S.John e vive con loro nel film era stata quasi accorciata in maniera indecente, mentre qui, tolti i piccoli cambiamenti che sono ovvi in una trasposizione, c'è uno sviluppo più lineare...certo il film parte con lei in fuga da Thornfield, ma tutto sommato è una decisione condivisibile...:-)

    RispondiElimina
  5. ho letto il primo libro di cui parli, molti anni fa... e ho visto i precedenti film, ma non l'ultimo...
    del secondo non sapevo del libro... ma comunque non ho visto nemmeno il film...
    mi piacerebbe ri-leggere il primo e vedere il film e leggere il secondo... credo di aver tempo perché sicuramente non mi sfuggiranno quando andranno in onda su sky (fra circa un anno O_O ... sì, ho tempo ;-)
    buona domenica

    RispondiElimina
  6. Proprio ieri ho pubblicato l’incipit del romanzo Jane Eyre. Tra l'altro ultimamente ho visto anche il film; salutoni a presto.

    RispondiElimina
  7. io ho deciso di leggerlo guardando il trailer... il libro mi sta paicendo tanto... quando lo avrà letto pure mia sorella ci guarderemo il film... ti farò sapere!!

    RispondiElimina
  8. Jane Eyre mi è piaciuto tantissimo! Riguardo One Day ne sento parlare da tantissimo tempo e sono curiosa! E' davvero così bello il libro?? Magari lo leggo e poi vedrò il film!

    ;-)

    RispondiElimina
  9. ciao, da oggi seguo il tuo blog!

    buona giornata :)

    RispondiElimina