Momenti culinari

by - 21:27

In questi giorni di inattività non voluta ho deciso di dedicarmi a un’attività che negli anni universitari è stata altalenante, tra giorni di grande creatività e settimane di voglia 0. Sto parlando della cucina. In questi giorni scopro sempre nuove ricette. Ci sono stati i muffin, la torta zucca e gianduia, i cookies americani, i pancakes, la torta oro saiwa e crema di cioccolato, i risotti, le torte salate, le paste speciali…

Certo probabilmente rotolerò al prossimo colloquio se continuo così. Ma è una cosa che mi fa stare così bene e mi fa sentire utile e attiva. Così ho deciso di credere di star facendo le prove per quando avrò il mio caffé letterario -un sogno che inseguo da tempo, a metà strada tra uno starbucks e una libreria- e dovrò occuparmi di tante cose, incluso la cucina. In attesa di qualcuno che mi dia i capitali per mettere n piedi questo sogno…

 

Oggi intanto cosa ho preparato? Brownies!!

La ricetta è quella di giallozafferano ma consiglio a tutti, se usate questa ricetta, di controllare i tempi di cottura perché potrebbero essere diversi a seconda del forno.

browniebrownie1fotobrownie

(perdonate la qualità ma sono fatte con il cellulare!)

Devo lavorare ancora sulla presentazione ma…Gnam gnam!!

La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier Brébion

You May Also Like

7 commenti

  1. sono sicura che il risultato finale è stato ottimo, al di l'ha dell'aspetto, che non si può commentare perché non si vede bene ... si sa come sono le foto da cellulare...
    buona serata ^_____^

    RispondiElimina
  2. Abbi pietà di me che sono a dieta nera fino a natale!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho fatto un fioretto-dieta fino a Natale niente schifezze!
    Ho perso 2 kg, ma che noiaaaaaaaaaa
    Anche se io non sto mangiando dolci non rinuncio a cucinarli. Ieri negretto con la ricetta della torta al cioccolato di giallozafferano. Io amo quel sito!

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono in un periodo di fervente attività in cucina. L'inverno mi fa venire voglia di infornare dolci e biscotti... :)

    RispondiElimina
  5. che invidia! io sono un disastro in cucina!

    RispondiElimina
  6. @Lunga
    ahahahaha!! anche io dovrei essere a dieta e in effetti tento di limitarmi a cucinarli...ma a volte non gliela fo...tu resisti per tutte e due!! :-D

    @madelaine
    l'inverno è una tazza di tè fumante e dei biscotti o una fetta di torta accanto...impossibile non mettersi a pasticciare in cucina...:-)

    @LiberLibera
    Anche io adoro giallozafferano! se non ci fosse quel sito...:-)

    RispondiElimina