Momenti culinari
In questi giorni di inattività non voluta ho deciso di dedicarmi a un’attività che negli anni universitari è stata altalenante, tra giorni di grande creatività e settimane di voglia 0. Sto parlando della cucina. In questi giorni scopro sempre nuove ricette. Ci sono stati i muffin, la torta zucca e gianduia, i cookies americani, i pancakes, la torta oro saiwa e crema di cioccolato, i risotti, le torte salate, le paste speciali…
Certo probabilmente rotolerò al prossimo colloquio se continuo così. Ma è una cosa che mi fa stare così bene e mi fa sentire utile e attiva. Così ho deciso di credere di star facendo le prove per quando avrò il mio caffé letterario -un sogno che inseguo da tempo, a metà strada tra uno starbucks e una libreria- e dovrò occuparmi di tante cose, incluso la cucina. In attesa di qualcuno che mi dia i capitali per mettere n piedi questo sogno…
Oggi intanto cosa ho preparato? Brownies!!
La ricetta è quella di giallozafferano ma consiglio a tutti, se usate questa ricetta, di controllare i tempi di cottura perché potrebbero essere diversi a seconda del forno.
(perdonate la qualità ma sono fatte con il cellulare!)
Devo lavorare ancora sulla presentazione ma…Gnam gnam!!
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.
Xavier Brébion
6 commenti
sono sicura che il risultato finale è stato ottimo, al di l'ha dell'aspetto, che non si può commentare perché non si vede bene ... si sa come sono le foto da cellulare...
RispondiEliminabuona serata ^_____^
Abbi pietà di me che sono a dieta nera fino a natale!
RispondiEliminaAnch'io sono in un periodo di fervente attività in cucina. L'inverno mi fa venire voglia di infornare dolci e biscotti... :)
RispondiEliminache invidia! io sono un disastro in cucina!
RispondiEliminapassi da me?
RispondiElimina@Lunga
RispondiEliminaahahahaha!! anche io dovrei essere a dieta e in effetti tento di limitarmi a cucinarli...ma a volte non gliela fo...tu resisti per tutte e due!! :-D
@madelaine
l'inverno è una tazza di tè fumante e dei biscotti o una fetta di torta accanto...impossibile non mettersi a pasticciare in cucina...:-)
@LiberLibera
Anche io adoro giallozafferano! se non ci fosse quel sito...:-)