Momenti culinari #2

by - 20:32

 

Salve a tutti!

Qui a casa mia a natale sono tanti i dolcetti che si fanno per festeggiare. Tra quelli che amo di più fatti dalla mia mamma ci sono i cosiddetti "Ferrero Rocher", versione casalinga dei più famosi cioccolatini commerciali. E sono buonissimi!!

Ingredienti:

500 gr. di nocciole

170 gr. di wafer con crema di nocciole

500 gr. di cioccolato gianduia

400 gr di nutella

Il procedimento è composito, poichè consta di diverse fasi, ma affatto difficile. Innanzitutto tostate le nocciole e tritatele in pezzi grossolani (vi consiglio di non usare robot da cucina perchè tendono a polverizzare e invece bisogna sentirle le nocciole). Una volta tritate, unite le nocciole con i wafer anch'essi sbriciolati (basta sbriciolarsi con le mani). Unite all'impasto i 400 gr. di Nutella e mescolate tutto (il procedimento risulta più semplice se mettete la nutella a bagno maria per qualche minuto. Infine sciogliete la cioccolata gianduia e aggiungetela al resto.

Una volta ottenuto l'impasto, con l'aiuto di un cucchiaino, cercate di formare delle palline e adagiatele su un foglio d'alluminio oppure in pirottini di piccole dimensioni se volete renderle il tutto più ordinato e simpatico. Terminato il procedimento, lasciateli solidificare...e poi, portateli a tavola e gustateli con chi amate! Occhiolino

biscotti

You May Also Like

5 commenti

  1. Ti auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011.

    I MIGLIORI FILM DEL 2011

    RispondiElimina
  2. Grazie per la dritta...chiederò a qualcuno di prepararmeli. Oppure li comprerò, e poi li regalerò. Un abbraccio.

    RispondiElimina