Saldi: missione Make Up!

by - 21:35

Non so se ve ne siete accorti, ma sono iniziati i saldi. Quest’anno sono ancora incastrata a casa dei miei così in questi primi giorni le mie scelte sono davvero state povere…ma conto di rifarmi non appena risalirò..lasciatemi qualcosa vi pregooo!!

Intanto, per non farmi mancare niente, mi sono comprata una paio di stivali (di cui a parere di mia madre, avevo un gran bisogno) DSC05009e un bel maglioncino alla Benetton che mi ha guardato simpaticamente dallo scaffale e non ho potuto non portarmelo a casa.maglioncino

 

 

 

 

 

 

Poi un giro tra Calzedonia e Tezenis che di calze, collant e underwear non se ne ha mai abbastanza. E infine sono giunta là dove tutti i miei sogni diventano realtà: Kiko!! Photobucket - Video and Image Hosting

A dir la verità quest’anno sono passata anche da ItStyle, perchè bisogna dire una cosa: amo Kiko, tanto, ma se c’è qualcosa che non mi ha mai soddisfatto della loro linea sono i fondotinta. Non mi danno mai l’effetto voluto, mi procurano brufolini e altre imperfezioni e durano pochissimo. Così, seguendo il suggerimento di mia sorella, vado da ItStyle. Avevo già provato il loro fondotinta (rubato a mia sorella) e questo mi avevo incoraggiato a fare un tentativo.

Ho scelto il fondotinta Fluid Foundation 24h, dato che il nome dovrebbe essere una garanzia (?). L’ho provato già ieri sera e sono lieta di poter affermare che mi piace. La consistenza è perfetta: non troppo liquida ma non al punto da lasciare grumi o simili. Si stende benissimo e non si avverte alcuna pesantezza sul viso, pur riuscendo a coprire perfettamente ciò che si vuole nascondere e lasciare il colorito del viso uniforme. Nello stesura del fondotinta mi sono fatta aiutare dalla vera novità del giorno: il pennello fondotinta. Ero diffidente  o semplicemente non volevo spendere tutti quei soldi. Da ItStyle, infatti, costa 17.90 € (ma da Kiko 12.90 € quindi nel caso, io vi ho avvisato). Però mi son fatta convincere dalla commessa e aveva ragione: dopo averlo provato non tornerete più alle spugnette! Il pennello riesce a raggiungere posti in cui una mano poco esperta (ovvero non professionista) con una spugnetta non può e così facendo rende più facile una copertura senza macchie o buchi. Inoltre, essendo di silicone, non assorbe il fondotinta, si può pulire ogni quindici giorni con un batuffolo di detergente o in acqua calda,  e in questo modo si usa una quantità inferiore di prodotto, consentendo a un fondotinta di durare molto di più del solito.

DSC04998 DSC04999DSC05002

Ma parlavamo di Kiko…..buahuahauhaauhua! Photobucket - Video and Image Hosting

Da Kiko ci sono dei grandi sconti. e tante cose che meritano di essere comprate. Ad esempio:

- Metal Light Eyeliner, l’eyeliner effetto metallico, a mio parere da urlo

- Silky Touch Powder e Silky Tough Bronzere, cipria e terra illuminanti

- Shimmer Pearls, perle illuminanti per il viso, una sorta di blush che regala sfumature sorprendenti (Lo voglio!!)

- ombretti Warer Eyeshadow, ombretti di vari colori utilizzabili sia asciutti e bagnati per risultati davvero sorprendenti…provati e sono bellissimi, soprattutto se siete amanti del colore…

- Light Impulse Eyeshadow Palette, una palette che include un gran quantità di ombretti dai colori vividi e brillanti

e poi tanti ombretti, smalti (Frozen Nail Lacquer in primis),creme, ecc.

Io per il momento sono riuscita a mettere le mani su due prodotti che adocchiavo da un pò:

- La Color Fever Eyeshadow Palette, una palette di 4 ombretti “cotti” (privi di talco) di diversa natura: perlato, metallizzato, satin. Questa varietà consente di creare sfumature diverse e giocare con la luce e  i colori. Al momento possiedo la n. 04Daring Fire Hues” ma spero tanto di riuscire a trovare la n. 05Sensational Cool Shades” dalle tonalità molto più vicine alle mie preferenze. Sono palette bellissime, dalla confezione speciale, molto glamour, e per chi ama gli ombretti, non credo possa esserci qualcosa di più bello, capace di essere sofisticato e ironico a seconda delle esigenze.

DSC04993DSC04995 DSC04996

- Lo smalto delle linea Frozen Nail Lacquer, collezione invernale lanciata da Kiko qualche mese fa, consistente di 6 colori. Io possiedo il n. 03 “Frosted Emerald” che mancava decisamente alla mia collezione. Sono colori ultra-brillanti, dagli effetti metallici che regalano una grande luminosità e un gioco di riflessi dinamico e molto interessante. Non l’ho ancora provato, ma il sito promette una gran facilità d’applicazione. Spero, soprattutto, che questa linea abbia mantenuto i progressi della collezione passata, molto semplice da applicare e soprattutto, veloce nell’asciugarsi. Vi farò sapere…

DSC04988DSC04990

E adesso qualcuno dica a quelli della Kiko di prendermi a lavorare da loro…ahahahah!! F_NAV

E voi? Siete stati presi dalla “Saldi Fever”?

Photobucket - Video and Image Hosting

You May Also Like

18 commenti

  1. Devo dire che questo è il primo anno in cui mi sono goduta veramente i saldi! :D Ho preso una canotta con dei disegni in pizzo, molto carina, da Banana Republic, e una gonna un po' frufru, ma molto graziosa, da Sisley... Per me, che faccio pochissimo shopping, è già un mezzo miracolo XD Però ho speso davvero pochissimo, quindi sono proprio contenta :)

    RispondiElimina
  2. io mi muoverò più avanti... così poi potrò lamentarmi di non aver trovato quello che volevo :)

    RispondiElimina
  3. Io mi sono mossa adesso ma non ho trovato ugualmente, sembra che non esistano più maglioni e maglie normali! :(

    RispondiElimina
  4. Ma mi vuoi far rodere? XD
    Io da Kiko non sono riuscita neanche a metterci piede il primo giorno di saldi @.@ Erano tutti accalcaci su i box con le cose in saldo (tra le quali ho visto i prodotti da te acquistati) e me ne sono andata per mancanza d'aria.
    Mi sono rifatta andando da Bottega verde dove ho incontrato il rossetto della mia vita *-*
    Ma lo smaltino Kiko com'è? Si asciuga in fretta? Se non sbaglio è uno dei colori che avevo adocchiato, ma la scalata verso la cassa sarebbe stata impossibile XD

    RispondiElimina
  5. Ti auguro un sereno inizio settimana che sia come te desideri :)
    Gio'

    RispondiElimina
  6. assolutissimamente ciappata dai saldi... anche se di trucco per me non se ne parla proprio... sono una fanciulla moooolto acqua e sapone...

    RispondiElimina
  7. Eh, eh!! Ma quelli di Kiko almeno ti pagano per tutta questa pubblicità?! ^_^ Io gli chiederei la percentuale! Io quest'anno non ho folleggiato granché: ho preso due vestitini e due maglioni da Combipel che aveva degli sconti abbastanza buoni e mi sono fermata. La tentazione c'è, ma devo trattenermi perché tutte le mie risorse economiche devono concentrarsi per la ristrutturazione e arredamento di casa nuova... non posso fare troppo shopping!! Con Kiko io invece non vado molto d'accordo: la qualità dei trucchi non mi piace molto (non che sia un'intenditrice, ma mi era capitato di comprare delle matite per occhi kajal, che quindi dovrebbero essere morbide e "scrivere" bene, ma non scrivevano un tubo) e poi mi hanno traumatizzata le commesse che mi stanno addosso come vampiri e cercano di vendermi tutto il negozio! Poi io quando fanno così ho la reazione opposta, mi scoccio e vado via senza comprare.

    RispondiElimina
  8. io mi sono limitata ad un paio di stivali. in giro non ho visto nulla di interessante!

    RispondiElimina
  9. @Simo
    posso dirti che Kiko è migliorata molto negli ultimi 2 anni più o meno...e infatti i prezzi sono un pò più alti di quando comprai il mio primo ombretto loro nel lontano...2008? si..c'è stato un netto miglioramento, ma, come ho detto a proposito dei fondotinta, non tutto funziona perfettamente e ci sono prodotti che continuano a non soddisfare...ma con ombretti e smalti, fidati, sono fantastici! ;-)
    In bocca al lupo per la casa e la ristrutturazione!

    RispondiElimina
  10. Io sono corsa giovedì mattina all'apertura dei negozi per prendere qualche cosina che puntavo da diverso tempo e che mi serviva veramente. Per gli sfizi andrò più avanti, quando i prezzi saranno più bassi!
    I tuoi acquisti sono proprio belli! Dovresti farti pagare dalla Kiko con tutta la pubblicità che le fai!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Il pennello fondotinta non lo conoscevo, mi ha veramente incuriosita! Per i saldi io ho fatto un po' di acquisti da Tezenis, ma sono rimasta sbalordita dalla fila che ho dovuto fare per la cassa... almeno 50 persone, mai vista una cosa del genere!!

    RispondiElimina
  12. ti sei data alla pazza gioia?! brava, brava, brava! ;)

    RispondiElimina
  13. mi sono aggiunta ai tuoi follower... se ti và passa anche da me, mi farebbe piacere... Kiss Valerie

    RispondiElimina
  14. io ho trovato qualcosa a saldo, ma non tantissimo

    RispondiElimina
  15. altro che panegirico... grazie per la spiegazione... ancora non ho proprio iniziato, perché sto finendo un altro... e poi leggendolo a tappe è un po' come fare i compiti, preparando i capitoli giusti prima di essere interrogata ;-)
    di conseguenza lo intervallerò con altor se ce ne sarà il tempo... ho vinto dei giveaway durante le vacanze di natale e la mente è a quei libri oltre che a tanti altri che vorrei leggere... a volte l'indecisione su quale leggere mi frena... ahahahah

    RispondiElimina
  16. i saldi sono una gran cosa... anche se quest'anno, un po' per il freddo e un po' per il mio pancione ingombrante, non sono ancora andata e quando mi deciderò credo che purtroppo sarà finito tutto...

    RispondiElimina
  17. Dopo aver letto il tuo post mi è venuta una gran voglia di andare da Kiko a fare spese *_* soprattutto le creme che costano un pò ma hanno un profumo stupendo (ovviamente non le mettono mai in saldo <.<)

    RispondiElimina
  18. Ummmmm.. Kiko croce e delizia! Amo i cosmetici soprattutto.. in saldo! Nuova iscritta se ti va fai un saltino da me, c'è un giveaway in corso. A presto Simo. http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina