Il tè delle 5 si fa biologico: Clipper Tea

by - 23:22

 

Curiosando alla Biobottega (catena di negozi e mercati biologici) qualcosa attrae la mia attenzione. Uno scaffale dai colori vivaci. Avvicinandomi mi trovo davanti i simpatici té e infusi della Clipper Tea. Comprarli è stato un attimo. Amarli anche.

La Clipper tea è un compagnia inglese (of course) davvero alternativa, che produce té ad agricoltura biologica da  25 anni. I loro prodotti sono organici e, soprattutto equosolidali, provenienti dalle migliori piantagioni dell’Africa, India e Sri Lanka. Clipper tea propone té (nero, verde e bianco), infusi, cioccolata e caffè. La politica attenta e consapevole sia agli aspetti sociali, quali rispetto per le popolazioni locali e il loro territorio, che a quelli produttivi, come la selezione delle piante e delle foglie, l’assoluta assenza di additivi o ingredienti artificiali, o l’uso di bustine per il tè assolutamente non trattate, fanno sì che i prodotti della Clipper siano fatti “with pure ingredients and a clear conscience”.

Io ho provato i loro infusi, adattissimi per questa stagione dato che sono ottimi anche freddi. Ho assaggiato l’Organic Infusion Balckcurrant & Acai Berry e l’Organic Infusion Apple & Ginger, che è già il mio preferito, capace di accomunare al freschezza della mela al vivace abbraccio della cannella. Come potete notare, il packaging è davvero accattivante, colorato, vivace, piacevole alla vista. E il gusto non è da meno.bags

In definitiva un prodotto di qualità che rispetta ambiente e persone.

 

Se avete una Biobottega vicino, li trovate lì. Altrimenti, nonostante non sia semplice trovarli in Italia, potete cercare il rivenditore più vicino via internet o contattando direttamente la compagnia. Inoltre si possono acquistare on line. I prezzi si aggirano intono ai 3 euro. Vi invito, inoltre, a curiosare sul loro sito http://www.clipper-teas.com/ davvero molto interessante, dove trovate informazioni, novità, lo shop on line, ma anche ricette, gadget e tante curiosità.

Insomma, vado matta per Clipper. Natural Fair & Delicious.

riga

You May Also Like

18 commenti

  1. sono i tè che compra abitualmente il mio fidanzato, in effetti sono molto buoni! non mi ero mai chiesta dove li reperisse, ora indago :3
    io invece ho scovato uno store online che è una meraviglia... so che non è tanto comodo scegliere prodotti del genere dallo schermo di un pc, ma quelli meritano assolutamente!! volevo farne un post, ma come al solito continuo a dimenticarmene ^^''

    RispondiElimina
  2. Io adoro i tè. Li compro nei negozi equosolidali, lì hanno una bella collezione di infusi e di tisane anche.

    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  3. Pensa che detesto il tè, ma mi hai fatto venire voglia di comprarli! Dovresti proporti come pubblicitaria ;-)

    RispondiElimina
  4. Oh i tè della Clipper ^.^ sono buonissimi!! Li vendo anche io in negozio: i loro packaging sono deliziosi e il loro gusto inconfondibile,e come hai detto tu, perfetti per sorseggiare il tè tutto l'anno!
    Buona Giornata
    Nelly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello! Allora so chi contattare se non li trovo più in giro...;-)

      Elimina
  5. la Clipper tea ha conquistato anche me ;-)

    RispondiElimina
  6. ummmmmmmmmmm chissà che bontà! buona giornata fragolina!

    RispondiElimina
  7. sicuramente da provare....io utilizzo molto i prodotti bio...e il te è un buon presupposto per farmi bere perchè se bevo due bicchieri d'acqua al giorno è tanto.
    buona giornata

    RispondiElimina
  8. I the mi piacciono, ma ammetto la mia ignoranza in fatto di preparare li infusi per assaporarli freddi.

    RispondiElimina
  9. Queste scatoline tutte colorate mettono allegria!!!! Devo vedere se a Roma si travano questi tè! Grazie della segnalazione!

    ;-)

    RispondiElimina
  10. Commento off topic: ero convinto di aver già aggiunto il tuo blog ai preferiti. Poi non vedevo mai tuoi post e allora mi è venuto il dubbio di non averlo fatto. E così eccomi qui :-D

    RispondiElimina
  11. Io ero a Roma di passaggio e ho preso uno di questi tè all'Eataly (verde con echinacea...ottimo!). Quindi sicuramente lì ci sono di sicuro! :)

    RispondiElimina
  12. ho messo un "sicuramente" di troppo! :) il messaggio come era per Silvia che chiedeva se poteva trovarli a Roma

    RispondiElimina