Il tè delle 5 si fa biologico: Clipper Tea
Curiosando alla Biobottega (catena di negozi e mercati biologici) qualcosa attrae la mia attenzione. Uno scaffale dai colori vivaci. Avvicinandomi mi trovo davanti i simpatici té e infusi della Clipper Tea. Comprarli è stato un attimo. Amarli anche.
La Clipper tea è un compagnia inglese (of course) davvero alternativa, che produce té ad agricoltura biologica da 25 anni. I loro prodotti sono organici e, soprattutto equosolidali, provenienti dalle migliori piantagioni dell’Africa, India e Sri Lanka. Clipper tea propone té (nero, verde e bianco), infusi, cioccolata e caffè. La politica attenta e consapevole sia agli aspetti sociali, quali rispetto per le popolazioni locali e il loro territorio, che a quelli produttivi, come la selezione delle piante e delle foglie, l’assoluta assenza di additivi o ingredienti artificiali, o l’uso di bustine per il tè assolutamente non trattate, fanno sì che i prodotti della Clipper siano fatti “with pure ingredients and a clear conscience”.
Io ho provato i loro infusi, adattissimi per questa stagione dato che sono ottimi anche freddi. Ho assaggiato l’Organic Infusion Balckcurrant & Acai Berry e l’Organic Infusion Apple & Ginger, che è già il mio preferito, capace di accomunare al freschezza della mela al vivace abbraccio della cannella. Come potete notare, il packaging è davvero accattivante, colorato, vivace, piacevole alla vista. E il gusto non è da meno.
In definitiva un prodotto di qualità che rispetta ambiente e persone.
Se avete una Biobottega vicino, li trovate lì. Altrimenti, nonostante non sia semplice trovarli in Italia, potete cercare il rivenditore più vicino via internet o contattando direttamente la compagnia. Inoltre si possono acquistare on line. I prezzi si aggirano intono ai 3 euro. Vi invito, inoltre, a curiosare sul loro sito http://www.clipper-teas.com/ davvero molto interessante, dove trovate informazioni, novità, lo shop on line, ma anche ricette, gadget e tante curiosità.
Insomma, vado matta per Clipper. Natural Fair & Delicious.
18 commenti
sono i tè che compra abitualmente il mio fidanzato, in effetti sono molto buoni! non mi ero mai chiesta dove li reperisse, ora indago :3
RispondiEliminaio invece ho scovato uno store online che è una meraviglia... so che non è tanto comodo scegliere prodotti del genere dallo schermo di un pc, ma quelli meritano assolutamente!! volevo farne un post, ma come al solito continuo a dimenticarmene ^^''
appena ti ricordi, facci sapere! ^^
EliminaIo adoro i tè. Li compro nei negozi equosolidali, lì hanno una bella collezione di infusi e di tisane anche.
RispondiEliminaBuona giornata cara!
Pensa che detesto il tè, ma mi hai fatto venire voglia di comprarli! Dovresti proporti come pubblicitaria ;-)
RispondiEliminaahahahaha!! grazie! :-)
EliminaOh i tè della Clipper ^.^ sono buonissimi!! Li vendo anche io in negozio: i loro packaging sono deliziosi e il loro gusto inconfondibile,e come hai detto tu, perfetti per sorseggiare il tè tutto l'anno!
RispondiEliminaBuona Giornata
Nelly
che bello! Allora so chi contattare se non li trovo più in giro...;-)
Eliminala Clipper tea ha conquistato anche me ;-)
RispondiEliminaummmmmmmmmmm chissà che bontà! buona giornata fragolina!
RispondiEliminasicuramente da provare....io utilizzo molto i prodotti bio...e il te è un buon presupposto per farmi bere perchè se bevo due bicchieri d'acqua al giorno è tanto.
RispondiEliminabuona giornata
le confezioni sono molto simpatiche
RispondiEliminaI the mi piacciono, ma ammetto la mia ignoranza in fatto di preparare li infusi per assaporarli freddi.
RispondiEliminabeh questi caldi e freddi sono buoni uguali...;-)
EliminaQueste scatoline tutte colorate mettono allegria!!!! Devo vedere se a Roma si travano questi tè! Grazie della segnalazione!
RispondiElimina;-)
Commento off topic: ero convinto di aver già aggiunto il tuo blog ai preferiti. Poi non vedevo mai tuoi post e allora mi è venuto il dubbio di non averlo fatto. E così eccomi qui :-D
RispondiEliminameglio tardi che mai...grande paolo...:-)
EliminaIo ero a Roma di passaggio e ho preso uno di questi tè all'Eataly (verde con echinacea...ottimo!). Quindi sicuramente lì ci sono di sicuro! :)
RispondiEliminaho messo un "sicuramente" di troppo! :) il messaggio come era per Silvia che chiedeva se poteva trovarli a Roma
RispondiElimina