10 commenti
  1. Prontissima ancora una volta, strano ma sono in pari!! Solo che ci arrivo pelo pelo e non riesco mai a commentare :( ad ogni modo mi sta piacendo moltissimo, anche più del film. Credo sia scritto veramente bene.

    RispondiElimina
  2. Un saluto veloce, grazie per esserci sempre! :)

    RispondiElimina
  3. Hai già pensato alla prossima lettura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, credo farmeo un sondaggio come la scorsa volta così potrete proporre titoli anche voi...:-)

      Elimina
  4. Finito di leggere i capitoli!
    Per quanto consideri Miss Celia una persona ignorante per certi versi, una grande svegliona e con dei problemi che ancora non capisco fino in fondo, non avevo assolutamente immaginato questo sviluppo per quanto riguarda il suo volere un figlio.
    E' davvero una cosa terribile quello che le accade e Minny dimostra che nonostante tutto si è affezionata a lei.
    Chissà che questa cosa non permetta loro di chiarirsi fino in fondo e, perchè no, di instaurare un rapporto meno professionale e più di amicizia.

    Mi spiace tantissimo anche per Yule May, che credo abbia rubato per semplice disperazione, e per la paura di non poter dare un futuro dignitoso ai suoi figli.
    Mi spiace che da un fatto del genere si siano smosse le acque e da questo le altre donne di colore abbiano trovato il coraggio di collaborare con Skeeter.
    Vedremo come tutto questo si evolverà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che a volte due persone, come Clelia e Minny, se messe in una situazione del genere, smettono di essere ciò che la società vuole per essere semplicemente se stesse. Spero davvero ci siano i presupposti per un'amicizia...

      Elimina
  5. Ho terminato di leggere questa parte giorni fa ma poi non ho commentato. Quello che è successo a Yule May è davvero un indicatore di quanto difficile fosse la realtà per questa gente...Hilly appare sempre più str**** e la cosa assurda è che il suo è un comportamento giudicato giusto e vincente all'interno di quella società...sono rimasta colpita anche dalle parole della sorella di Yule May, Skeeter, che sono forse la rappresentazione di un odio antico che ormai, e la storia ne darà ragione se si pensa a MalcomX e i Black Panters, diventa enorme e sfocia in violenza...
    Skeeter intanto è sempre più innamorata, ma mi chiedo cosa abbia la mamma...
    Il mistero di Miss Celia è ormai quasi del tutto svelato e Minny è un personaggio straordinario.

    RispondiElimina
  6. beh ragazze che botta questi capitoli.. insomma Miss Celia, Yule May arrestata, la mamma di Skeeter avrà un brutto male, me lo sento.. se viene fuori che sta per morire non mi stupirei! Mi piace la storia d'amore che si è creata con Skeeter! se lo merita proprio e sembra anche un bravo ragazzo ma VOGLIO sapere cosa è successo con la sua precedente fidanzata!!!! concordo con Strawberry, Minny è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti incuriosisce anche me la storia della ex fidanzata...qui è tutto un mistero!:-)

      Elimina
  7. però con Miss Celia c'avevo preso eh? alla fine era qualcosa che aveva a che fare con la gravidanza...
    Dispiaciutissima per Yule May e felice perchè il progetto di miss skeeter procede alla grande...
    un saluto a tutte

    RispondiElimina