Serie Tv: The best, the worst and the most… [Episodio2]

by - 19:40

 

Secondo appuntamento con la rubrica su il migliore, il peggiore e il più…della settimana telefilmica. Per chi ancora non conoscesse la rubrica, QUI il primo post. Questa settimana la mia scelta è ricaduta su questi 3 episodi:

The Best: Don't Trust The B---- In Apartment 23 – Sexy People (2x03)

65397_423427444373919_976903784_n

Ho scelto questa comedy perché:

1) è una serie geniale

2) questo episodio è spettacolare

3) è una serie geniale ma quegli idioti degli americani hanno messo la serie “a rischio di cancellazione”! #viodio

Ma come è possibile!? Riuscite a creare un prodotto divertente, allegro, geniale in ogni aspetto, con dei personaggi assurdi e semplicemente fantastici – Chloe, la bitch, il migliore, un vero e proprio colpo di genio -, in cui si ride dal primo secondo di visione e non la si smette fino ad arrivare alla fine…e voi volete cancellarla!? Americans, non capite una cippa!

Perdonate lo sfogo, ma quando fanno ‘ste cose mi parte l’embolo…Tornando a noi. L’episodio in questione è semplicemente fantastico. La svampita June attende con ansia di scoprire chi è il prossimo uomo più sexy vivente dalla copertina della nota rivista People, poiché crede che abbia sempre ragione e che i suoi gusti vengano confermati. Chloe, str***a più che mai, le dice che è solo una pecora nel gregge che pensa solo ciò che le viene detto di pensare mentre segue la massa e per provarlo organizza un altro dei suoi diabolici piani. E qui parte il momento più bello di tutti, quando Chloe finge di essere il nuovo direttore di People e in ordine, licenza due persone, guarda fuori dalla finestra, se la prende con tutti e disegna dei genitali alla lavagna. E fa in modo che come il più sexy venga scelto il gigionissimo James Van der Beek, il nostro beneamato Dawson. Da quel momento per June non sarà facile guardare in faccia James senza trovarlo sexy. James, quasi diabolico quanto Chloe, è magnifico nella scena del frullato, con Luther, che io amo, che cerca di calmare i bollenti spiriti di June mostrandogli foto orribili di James, ovviamente senza risultati, dato che James appare alla fine della scena in tutto il suo splendore con tanto di Lato C allo scoperto (fan di Dawson’s Creek palesatevi). Per non parlare poi della scena dello smackwich, lo schiaffo-sandwich! Meraviglioso…

Credo di non aver mai riso così tanto per 20 minuti di fila.

La scena del bacio tra James e June, il secondo fra i due, per quanto pare ristabilire l’equilibrio tra i due personaggi e farli ritornare sulla loro posizione di semplici “smoothie friends”  suggerisce allo spettatore, un po’ malizioso, che forse ci saranno degli sviluppi…chi lo sa…Intanto lo scettro di miglior episodio della settimana è di sicuro aggiudicato a Apartment 23. Difficile trovare una comedy meglio riuscita e capace di non annoiare ad ogni singolo episodio, ma anzi incrementare la sua comicità. Adoro.

 

The Worst: Once upon a time – Child of the Moon (2x07)

Once-Upon-a-Time-Poster

Premessa 1. Questa settimana di vere brutte puntate non ne ho viste ancora. Quindi sono andata a cercare il classico pelo nell’uovo.

Premessa 2. Io adoro OUAT. Incondizionatamente. Ma se mentre guardo un episodio trovo più confortante l’idea di farmi un sonnellino, qualcosa non va.

La nuova stagione di Once upon a time, nonostante sia solo al settimo episodio, svariati alti e bassi. E se lo scorso anno, i flashback davano alla storia un certo mordente, quel qualcosa in più che rendeva magico il tutto, quest’anno non tutti i flash riescono con il buco, ecco. L’episodio, pur se interamente incentrato su Ruby alias Red, personaggio che mi piace molto, non è riuscito a conquistarmi. Avanzamenti nella storia non ve ne sono stati e gli approfondimenti sui personaggi sono alquanto irrisori. A me dispiace per quella poverina di Red, perché deve condurre una vita tristissima e perché  è amica di Snow che porta rogna ovunque vada, proprio come in questo caso, ma l’intera puntata è smorta. Qualcosa pare ridestarsi quando si fa vivo King George, padre di Charming, ma le sue brutte azioni si risolvono in poco tempo, con il classico lieto fine e non c’è alcun gusto. Non giova, poi, la sola presenza di Charming/David a Storybrooke. E’ un bravo ragazzo, un pezzo di figo, sa il fatto suo con la spada, ma, ammettiamolo, non è il più carismatico della coppia. E non parliamo di Regina che fa una comparsata insapore. Dov’è finita la Evil Queen? ‘Aridatecela!!

Si salva solo la mitica Granny, la nonna più tosta che conosca, e la scena nella camera rossa, il sogno continuo di Henry e Aurora. Cosa significherà? Forse per questo vale la pena continuare a seguire questa serie..

 

The most…romantic scene: Barney in How I Met Your Mother – Splitsville  (8x06)

How I Met Your Mother 8x06 "Splitsville" Barney romantic speech Robin "more than she knows"Torniamo a parlare di HIMYM. E dell’unica puntata di questa stagione che ho apprezzato davvero. E ancora una volta grazie a Barney. La scena in cui, con la scusa di aiutare Robin a lasciare Nick (tra parentesi, Nick mi piaceva più di Victoria, almeno era stupido ma simpatico), fa il discorso sul suo amore per Robin è stata una delle cose più tenere e romantiche che ho sentito negli ultimi tempi. E, grazie al fatto che si tratta di Barney e non di Ted o di qualche altro personaggio, il discorso evita di essere smielato o troppo stucchevole, con il rischio di annoiare. Questo, al contrario, emoziona. Inutile che poi lui sostenga, di fronte a un’interdetta Robin, sia pura invenzione. Noi ci crediamo. Anche perché sappiamo dove la vicenda del gruppo di amici più crazy della tv sta andando. La storia tra Barney e Robin è ancora una volta la mia preferita…

 

E anche per questa volta abbiamo finito…alla prossima e buona visione!

(io amo questa donna…)

You May Also Like

19 commenti

  1. Once upon a time quest'anno mi sta un po' deludendo, trovo la trama troppo "lenta", l'anno scorso non vedevo l'ora di vedere cosa succedeva nell'episodio successivo quest'anno passa qualche giorno prima che guardi la puntata; trovo che ci siano altre serie molto più coinvolgenti.

    RispondiElimina
  2. interessante il tuo punto di vista.. anche perchè scopro sempre serie nuove grazie a te!
    ciao bella fragolina!

    RispondiElimina
  3. ahaha cosa vuoi rubarmi il lavoro??
    e dire che l'ultima puntata di OUAT per ora è stata la migliore della serie..
    ti consiglio di guardare l'ultima di PP.. rivaluterai il concetto di brutto e noioso..
    barney è l'unico che tiene su quel telefilm.. e apt 23 devo recuperarlo perchè me lo stanno consigliando in molti e devo capire il perchè XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! non ti rubo il lavoro, mio caro...chi sono io per non dire la mia su quello che preferisco vedere? ;-) E poi io mi limito a tre, non ce la farei a fare quello che fai tu, sei troppo bravo...:-)
      PP sta per? se è Private Practice non ti preoccupare, non l'ho mai visto salvo credo le prime 3 puntate della prima stagione...
      Io invece ho sbadigliato guardando sta puntata...io e te sempre all'opposto! :-D

      Elimina
  4. A me OUAT non mi ha mai ispirato molto! Però il primo telefilm di cui hai parlato mi sembra assolutamente da vedere!!

    RispondiElimina
  5. Davvero Apt. 23 è a rischio cancellazione?? Gli americani sono degli idioti! E' una delle comedy più divertenti di sempre, mi ha fatto rivalutare James Van der Beek come non mai, e l'episodio di questa settimana era geniale xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non riesco a capirli...spero solo sia una svista e capiscano presto che stanno sbagliando di grosso...

      Elimina
  6. La puntata di Once upon a time la devo ancora vedere, perciò non ho letto, sono però curiosa di vedere se è stata veramente così brutta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, attenzione, come dico nella premessa 1, questa settimana di veramente brutte non ne ho viste...:-)

      Elimina
  7. Ciao, passo prima di tutto per ringraziarti dei commenti che mi hai lasciato, mi ha fatto davvero molto piacere ^^ ti seguo anch'io, il tuo blog sprizza vitalità da tutti i pori e sarà senz'altro un piacere perdermici dentro.
    A presto!

    RispondiElimina
  8. ciao
    buon fine settimana. Non conosco queste serie.

    RispondiElimina
  9. Anche io ho una grande passione per le serie tv, ne seguo tantissime, troppe! :)
    con le prime due sono fermo alle prime stagioni. Apartment 23 è divertentissima, peccato sia a rischio a cancellazione :( con HIMYM invece sono fermo addirittura alla quinta... devo recuperare!

    RispondiElimina
  10. anch'io adoro ouat ma quella puntata devo ammettere che non è piaciuto molto neanche a me mentre mi è piaciuta molto quella di prima anche se la storia intrecciata con il primo e unico vero amore di Emma era davvero triste :'(

    RispondiElimina
  11. Sono fuori dal mondo, non vedo nessuna serie.

    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  12. Don't Trust The B---- In Apartment 23 è nella mia lista di serie da recuperare. Ecco, mi devo dare una mossa.

    RispondiElimina
  13. ....adoro How I met you mother....davvero simpatica come serie tv....anche se la mia preferita rimane the walking dead ^^
    kiss e buon inizio settimana
    veny

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  14. Ok, stavolta ho letto un po' di più, anche se ho evitato OUaT che devo ancora finire la prima stagione (che peccato che addirittura è stato il più brutto della settimana).
    Facevo meglio a non leggere, comunque, perché ora ho proprio volgia di vedere anch'io "Don't Trust The B..."!!!! :)

    RispondiElimina