11 commenti
  1. Bello il film. Visto quest'estate.

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. L'avevo visto questa primavera: davvero bello!
    http://unaciliegiatiralaltra.blogspot.it/2012/05/help.html

    RispondiElimina
  3. E'in programmazione su Sky, devo registrarlo e vederlo con calma. Farò sapere appena possibile!:)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho avuto l'occasione di vederlo su Sky qualche settimana fa.
    Non conoscevo il romanzo ma devo dire che il film mi ha sicuramente incuriosita e probabilmente aggiungerò il titolo alla mia pila di libri da leggere.

    Non ho particolari competenze e conoscenze sulla cinematografia, ma devo dire che il film mi è davvero piaciuto: riesce ad approfondire un argomento delicato ma senza cadere nel buonismo.
    Esilarante la scena della "torta di cioccolato": penso di aver riso per 10 minuti di fila!

    Bella l'iniziativa del Cineforum, mi piace! :)

    RispondiElimina
  5. Finito ieri il libro, mi unisco volentieri al cineforum! :)

    RispondiElimina
  6. Io voglio rivederlo per capire se mi fa lo stesso effetto prima e dopo la lettura del libro. Prima mi era piaciuto molto, dopo ti dirò.
    :)

    RispondiElimina
  7. Ho visto il film al cinema e mi era piaciuto molto, tratta un argomento delicato ma senza cadere nel banale!

    RispondiElimina
  8. Ho visto il film e devo dire che mi è piaciuto molto. Sa mescolare un argomento assolutamente serio con battute, personaggi spumeggianti e molto ben recitati, trovate divertenti. Ma non vi anticipo nulla. Ciao :)

    RispondiElimina
  9. Finito ora! Ho trovato il film molto fedele al libro seppure con qualche piccola differenza e qualche episodio mancante (tipo quello del maniaco nel giardino di Miss Celia). Ho trovato molto divertente l'idea di far conoscere a Hilly il libro tramite sua madre, anziché tramite un programma televisivo come accade nel libro. L'unica cosa che mi ha un po' deluso è stata la fine, potevano dire che Aibeleen trova lavoro come scrittrice della rubrica di Miss Myrna!

    RispondiElimina
  10. L'ho rivisto proprio ieri. L'ho trovato sempre bello, come Sara fatina penso però che il finale poteva essere più fedele al libro, comunque mi è piaciuto mesi fa e mi è piaciuto ieri. Proprio una bella storia.

    RispondiElimina
  11. Visto il film. Molte cose sono state cambiate e un pò stravolte. Ma nel complesso un film piacevole e a tratti commovente, forse più del libro grazie a immagini strappa-lacrime messe ad hoc...in ogni caso una bella prova cinematografica.

    RispondiElimina