Serie Tv: The best, the worst and the most… [Episodio3]

by - 02:18

 

Altra settimana seriale. Quali saranno gli episodi che, nel bene e nel male, avranno destato il mio interesse?

 

The best: 2 Broke Girls 2x07 - And the Three Boys With Wood

Che 2 Broke Girls fosse geniale e spassosissimo ve lo avevo detto già mesi fa. Ma era qualche settimana che non riuscivo a recuperare gli episodi e quando questa settimana mi sono rimessa in pari ho avuto la reale percezione che questa serie è tra le migliori comedy in circolazione. Per quanto le puntate seguano uno schema più o meno fisso, in ogni episodio ci sono sempre quelle 4/5 uscite ingegnose ed esilaranti che rendono lo spettatore completamente soggiogato alla serie. Questo è un episodio particolarmente riuscito, se ci penso rido ancora come una matta. Max e Caroline si trovano ad ospitare due giovani e aitanti amish durante la loro vacanza nel mondo esterno, in cambio di una stalla per Chestnut, il cavallo di Caroline che vive nel giardino. L’espediente dà modo di architettare tutta una serie di scenette a scapito dei poveri ragazzi che non hanno mai visto “mammelle” come quelle di Max e che includono anche la procace e sempre fuori dalle righe Sophie, spettacolare nel tentativo di conquistare i due puppies che risentono, il più piccolo in particolare, del suo “fascino”. Intanto Caroline esce con Candy Andy, l’uomo delle caramelle, il quale però è intimidito dal suo cognome, Channing. Ci vorrà l’intervento di Max e una dirty dancing, davvero dirty, di Caroline, per fargli cambiare idea…peccato gli effetti collaterali…quanto ho riso in quel momento!! XD

2 Broke Girls si conferma essere una serie vivace e mai banale. Battutacce e dialoghi con diverse allusioni sessuali sono all’ordine del giorno, d’altronde siamo a Williamsburg non a Manhattan e Max non è una che si tiene dentro le cose, ma non si trascende mai nel volgare, mentre l’effetto comico è sempre garantito. Potrei guardare le due ragazze per ore e mi divertirei ogni volta.

The worst:

Questa settimana il peggio non è emerso. Tutte le seri che seguo si sono tenute su un buon livello, con alcuni picchi soprattutto per quanto riguarda le comedy, e, inoltre, con alcune serie in pausa di una settimana c’è poco di cui sparlare. Forse l’unica un po’ sottotono è Grey’s anatomy con l’episodio 9x06, “Second Opinion”. Dopo la puntata precedente, bellissima, a due, con il binomio Meredith/Cristina al centro, questo è stato più un episodio di assestamento. Avery fa l’offeso con April (povero cucciolo, anche lui ha dei sentimenti e Kepner, alla faccia della religiosità e dello spesso umano!); ci viene confermata una copula a breve tra Alex e la tirocinante con i capelli scuri di cui non ricordo il nome, quella che piangeva in sala operatoria con Meredith qualche episodio fa, per intenderci; Cristina torna al Seattle Grace e a quanto pare Owen ci spera ancora. Non mi è piaciuta la svolta nella causa contro la compagnia aerea, dove gli avvocati idioti finisco per incolpare dell’incidente l’ospedale stesso. Davvero vogliamo una faida interna tra i nostri beneamati dottori? E poi un appunto sulla genialata della Bailey per far tornare Arizona: ma se bastava parlarle di un caso interessante per farla correre in ospedale anche sulle mani, perché abbiamo aspettato fino ad ora? Boh…in ogni caso tanto love a GA, di cui non potrei fare mai a meno.

 

The most…awkward moment: Dexter 7x08 – Argentina

dexter_season_7_wallpaper_hd_2_by_inickeon-d5gwa3d

Ricordate quando nella scorsa stagione Debra, dopo 3 sole sedute da una psicologa di dubbie qualità, si scopre innamorata del fratello (adottato, ok, ma sempre fratello)? Una cosa pseudo-incestuosa che non è piaciuta affatto e non è per bigotteria ma mi è apparsa fin da subito una soluzione senza alcun senso ai fini della storia. Perché Deb avrebbe dovuto innamorarsi di Dexter? Perché altrimenti non lo avrebbe difeso alla scoperta che lui è un serial killer? Perché se non fosse stata innamorata di Dex non avrebbe messo a rischio la sua carriera e i suoi rapporti con gli altri poliziotti (vedi il dialogo con Batista qualche episodio fa) pur di non vederlo dietro le sbarre? Ma la Debra che abbiamo conosciuto in tutti questi anni è una ragazza che fa di tutto per le persone che ama e che stravede per il suo fratellone, è il suo eroe. La delusione ci sarebbe stata, è inevitabile, ma lo avrebbe aiutato anche se avesse nutrito del semplice amore fraterno che, non capisco perché gli autori la pensino diversamente, può essere a volte ben più forte di quello di una semplice innamorata.

Che vi devo dire. Ero contenta quando sembrava la cosa fosse scoppiata come una bolla di sapone. E così sono rimasta sorpresa quando vedo Debra dichiarare i suoi sentimenti. E’ stato…imbarazzante. Dexter non ha occhi che per l’ex agente speciale della CIA (mai visto Chuck?) ora assassina floreale Hannah, praticamente al solo vederla vuole saltarle addosso. E Debra, piangendo in maniera orribile tra l’altro, caccia fuori tutte quella storia sull’essere innamorata di lui come se fosse una fidanzata tradita. Ad un certo punto ho creduto che Dexter vomitasse nel vaso di fiori accanto a lui per quanto era sconvolto. E te ce credo!

Mi domando ora che ripercussioni avrà questa dichiarazione e mi preoccupano le conseguenze, visto che in questa stagione a 4 episodi dalla fine tutte le linee narrative sono ancora ben aperte e se ne aggiungono di nuove di volta in volta. Temo un finale al massacro e se sarà colpa di Debra giuro che mi inc***o.

Alla prossima, gente! E buona visione!

You May Also Like

8 commenti

  1. Max e Caroline sono uno spasso! :)
    Grey's, tra alti e bassi, è sempre Grey's.
    Con Dexter sono fermo al finale agghiacciante della quarta stagione... ne seguo così tante che riuscire a stare al passo con tutte è un'impresa!

    RispondiElimina
  2. dexter ormai è diventato davvero imbarazzante, è la parola giusta...
    2 broke girls domina!

    RispondiElimina
  3. ma che devo cominciare two broke girls?!

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto da poco 2 broke girl perchè le sentivo nominare nei blog, visto la prima puntata ho pensato "devo assolutamente rimettermi in pari con tutte le puntate!" E adesso le sto scaricando tutte. Stupendo davvero =D

    RispondiElimina
  5. Appassionata di serie (appena approdata nel tuo ricco blog) a rapporto e con tanta voglia di scoprirne sempre di nuove, visto che mi ci sono accostata alla tenera età di 30 anni...ora sono alla seconda stagione di Grey's anatomy, quasi qausi metto in coda Dexter...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mettilo in coda e vedilo, Dexter è comunque una grande serie!:-)

      Elimina
  6. If you’ve been after one of these rolex replica for a while, this is where your hunt ends. With an unpolished fake rolex uk case, spotless dial, and evenly aged fake watches uk luminous applications, it’ll be quite hard best replica watches sites to buy from to track down one better than this example. Even the scalloped edge of its slide rule bezel is sharp and well defined, suggesting that replica watches uk paypal it was likely worn with extreme care, or barely worn at all over the years. What’s more, is it’s being sold with the Navitimer brochure that accompanied the original bast replica watches uk review purchase, making it a little more complete than your run-of-the-mill example.

    RispondiElimina