20 commenti
  1. Qui a Venezia si direbbe :"Sta qua a xe fora!" Un'espressione tipica indicata per i matti, potrebbe sembrare, leggendo tutto ciò che dici di te, io trovo che tu sia il normale risultato di una vita, quella di tutti, piena di contraddizioni e priva di veri modelli da seguire, è una realtà che non aiuta a ritrovare se stessi ma che ci lascia nell'incertezza e nel malumore prima e poi ci fa toccare il cielo con un dito appena succede qualcosa per cui ci possiamo sentire felici almeno per un po'. Che dire? O ti si accetta per quello che sei...Io ti accetto e credo di comprenderti. Buona domenica, che fai oggi, leggi? Magu.

    RispondiElimina
  2. Se tutti seguissero degli schemi precisi e prestabiliti, non ci sarebbe gusto. Non ci sarebbe gusto nel provare a conoscersi meglio, nello stupire gli altri, nello lasciarsi andare alle emozioni. Stare al'interno dello schema che 'altri' vorrebero a volte potrebbe anche essere 'rassicurante' ma amettiamolo: non potremmo essere noi stessi.

    Io non so se ti ho capita del tutto, ma d'altronde alla mia eta' non ho ancora capito del tutto me stessa.. pero' ci proviamo, ok?

    RispondiElimina
  3. Io non metto in dubbio me stessa, penso di accettarmi per quella che sono... Le mie domande si riferiscono a come questo mio essere si ripercuote sulla vita... E non pretendo che tutti mi capiscano... Non lo pretendo nemmeno da me stessa... Solo che stanotte avevo bisogno di avere tutto questo per iscritto... È stato catartico e oggi metà dei pensieri sono andati... :-)

    RispondiElimina
  4. Strawberry,
    credo ci siano momenti /periodi della vita in cui ti soffermi troppo a pensare su chi sei, cos'hai cosa vorresti avere e tante altre mille paranoie esistenziali.Posso capirti, sono una contraddizione unica pure io ma credo sia proprio difficile trovare il giusto equilibrio.Quello che traspare da queste righe è un momento di debolezza da parte tua e magari anche un pò di insoddisfazione;sono dell'idea che ognuno di noi ha un milione di sfumature e queste spesso si contrastano.
    Ti ritengo una persona estremamente intelligente, ambiziosa, colta e simpatica e soprattutto sai farti guidare dalle tue emozioni proprio come hai fatto in questo post...
    UN ABBRACCIO SINCERO

    RispondiElimina
  5. Le porterò i tuoi auguri! Grazie di certo non lo lascerò appassire :)

    Ovviamente non conosco le circostanza che ti abbiano portata a scrivere questo post e ad essere così critica con te stessa. Io posso dirti che ogni tanto è normale essere inglobati dai propri pensieri, e riflettere sul fatto che siamo molto più deboli di quanto vogliamo apparire. Ma sono giorni, e come tutti i giorni passeranno. Io ti trovo una persona eccezionale anche con tutte le tue contraddizioni. Insomma chi non ne ha? Sei piena di vita, ne pensi una e ne fai mille, hai una bellissima intelligenza e credi nell'amore. Il resto sono spigoli che rendono più interessante un carattere.
    Rimani comunque una bellissima persona!

    RispondiElimina
  6. Io ti conosco da poco, ma dai tuoi post traspare quanto tu sia una persona intelligente, ambiziosa, simpatica e innamorata. Questo periodo poi ho letto che hai ritrovato, incontrato, persone amiche e ti è piaciuto tantissimo. E' vero che a volte prendono questi momenti in cui ci si interroga e non riusciamo a capire tante cose o se stiamo facendo quelle giuste, ma è anche vero che rimuginando su ci facciamo del male e scommetto per es che il momento è già passato e ti sarai di nuovo rimboccata le maniche!
    Anche io sono molto contraddittoria, come tutti abbiamo un lato bello e brutto, quello brutto mi devono proprio far arrabbiare per farlo uscire fuori, altrimenti sono una persona molto calma e socievole ma nonostante tutto vedo che le "amiche" non mi cercano con la stessa intensità di quanto vorrei io e mi interrogo su questa cosa...ma mi butto solo giù, e questo era solo un piccolo esempio =)
    Sei una bellissima persona quindi resta così come sei, anche se ti sembra una frase fatta, ed è vero: o mi ami o mi odi, perchè alla fine siamo tutti diversi ^^
    Bacione

    RispondiElimina
  7. Mi sono rivista in più punti di questo tuo post...specialmente nel vedere davanti un'unica strada, ma con così tanti bivi che non sai dove ti porterà. Nel combattere per realizzare i propri sogni, ma sempre con una vocina dentro che ti dice che quello che stai facendo lo fai solo per dire "almeno ci ho provato", perchè tanto quello che vuoi non potrai averlo. E anche io attraverso quei momenti di pigrizia, in cui chiudo con tutto e tutti, per poi guardarmi indietro e rimpiangere quello che avrei potuto fare e il tempo sprecato. Sul fronte della mia relazione amorosa infinita ne sai abbastanza e per quanto ami A. a volte ho paura di quello che provo per lui, perchè dopo tutto questo tempo è diventato parte di me e se ad un tratto sparisse, dovrei reinventare me stessa e la mia vita. Insomma questo commento non ha nè capò, nè coda,lo so... era solo per dirti che ti capisco. A volte l'unica soluzione è spgnere il cervello o scrivere un post. E fortunatamente, per noi blogger la seconda opzione è sempre terapeutica :)

    RispondiElimina
  8. sei speciale perchè sei una persona con tante sfumature, a volte forse in contraddizione... ma è un mix simpaticissimo!

    RispondiElimina
  9. chi si culla nella tranquillità delle proprie certezze corre un grande rischio... tu, invece, stai cercando il tuo equilibrio, e con molta pazienza lo troverai :-)

    RispondiElimina
  10. fragolina.. a me piaci.
    Piace la tua schiettezza e la tua semplicità... mi piace!
    saresti di sicuro un'amica stupenda.. con difetti e pregi ma onesta..
    se sai riconoscere le tue pecche sei già una persona migliore!
    Ti abbraccio forte e... che bel post!

    RispondiElimina
  11. Si, anche per me, dopo aver letto questo tuo post posso dirti che siamo simili. Ti mando un grande abbbbbbbbraccio

    RispondiElimina
  12. A chi non capitano queste contraddizioni? Però ognuno di noi è libero di vivere la sua vita come preferisce, senza condizionamenti.

    Buon inizio settimana!

    Bacio

    RispondiElimina
  13. Uno, nessuno e centomila come diceva Pirandello? Non ti preoccupare cara, capita a tutti di sentirsi così e di vivere emozioni contrastanti.
    Un dolce abbraccio.
    Miky
    Ti aspetto nel mio Blog con un imperdibile GIVEAWAY ♥

    RispondiElimina
  14. Se fossimo tutti perfetti e precisi, senza nemmeno una contraddizione, non saremmo per niente interessanti.. ;)

    RispondiElimina
  15. ciao carissimaaaaa, ti leggo sempre volentieri!

    RispondiElimina
  16. Trovare il proprio equilibrio penso che sia una delle cose più difficili in assoluto, io ci sto provando ormai da tempo, senza riuscirci. Però penso che in fondo sia meglio così, io dico di amare le certezze e la tranquillità, ma poi appena qualcosa è sempre uguale e monotono sono la prima a stufarmi! :) Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  17. wow... questo post è un piccolo grande capolavoro! :))) tanta poesia... magici paradossi... e quella frase finale che è stupendissima!!

    RispondiElimina
  18. Oh! Fragolosa ragazza anche tu sei umana :) Non è bello così?

    RispondiElimina
  19. "confido nella mia intelligenza ma a volte accarezzo la beata superficialità e ignoranza" e intano scrivi qualcosa degno di citazione! Sei Fragola, sei così e mi piaci tanto!

    RispondiElimina