UFG Book Club: i risultati del sondaggio (alla buon’ora!)
Sono in estremo ritardo. Lo so. Ma non starò qui a ripetere le mie banali scuse di nuovo. Sappiate che avevo in mente questo post da ormai tre settimane e, finalmente, sono riuscita a scriverlo!
Il sondaggio sul prossimo libro da leggere per il UFG Book Club, questa volta, è stato meno prevedibile di quelli del passato e per un solo punto abbiamo il romanzo vincitore. Rullino i tamburi, the winner is: Le Osservazioni di Jane Harris!
Applausi.
In un giorno del 1863, nella Terra del Diavolo, il pezzo di Scozia che unisce Glasgow a Edimburgo, Bessy entra a servizio in una magnifica casa. Lavare, cucinare, battere i tappeti e fare il tè, accendere i camini tutte le mattine, pulire la cucina e tenerla accesa, lucidare gli stivali e svuotare il pitale della padrona e del marito sono compiti faticosi, ma Bessy ora ha un tetto sulla testa e la pancia piena. Perché, però, Arabella, la padrona, con gli occhi che le brillavano, le ha messo in mano un libretto con una copertina di cartone e le ha ingiunto di scriverci dentro tutte le sue osservazioni mattina e sera? E che cosa è successo veramente a Nora, la ragazza che era prima a servizio, morta in circostanze misteriose?
Ora.
Avevo dato una specie di calendario la scorsa volta. Che ovviamente è saltato. Quindi pensavo di posticipare l’inizio del Gruppo di Lettura. Che ne dite di in iniziare dal 1 Aprile? Così avrete tutti (spero) il tempo per recuperare il libro e, per chi non sa di cosa stiamo parlando, di informarsi e decidere se partecipare o meno. So che il 1 Aprile è festa, ma io considero la settimana e trattandosi di un lunedì per organizzare le tappe di lettura mi pare l’ideale.
Che ne pensate? Fatemi sapere. Intanto cominciamo a procurarci il libro che a breve si inizia!
P.S. Vista la nuova veste del blog? Vi piace o siete stati colti da nausea e malori vari? Io mi sto ancora abituando ma avevo voglia di qualcosa di più giocoso e tutto quel bianco a volte mi confondeva…
21 commenti
io ci sto... non so se è propriamente il mio genere, ma sogno di andare ad edimburgo e quindi lo voglio!
RispondiEliminadicono sia molto bello, Fede. Edimburgo senza dubbio non si può dire che non aggiunga fascino alla storia... :-)
Eliminainnanzitutto tantissimi auguri per la terza candelina! In ritardo si, ma amo troppo questo spazio di mondo per non fare nemmeno un accenno a quanto sia bello leggerti :) Non vedo l'ora di vedere i suoi prossimi compleanni!!
RispondiEliminaVorrei partecipare anche a questa lettura, pensi che possa procurarmi questo libro qui in Spagna? Potrei leggerlo tranquillamente in lingua, anzi sarebbe un esercizio, ma vorrei sapere se è stato tradotto anche qui!
Edimburgo, Glasgow, Scozia... Questo libro fa proprio per me, mi hai convinta! Stavolta provo anch'io a partecipare al gruppo di lettura (è il primo per me.... mi sento un po' emozionata!), vedo di procurarmelo il prima possibile, intanto mi segno la data sull'agenda.
RispondiEliminaP.s. se vuoi passare da me è in corso un giveaway (sempre per rimanere sul tema di libri)
A me la nuova grafica piace!! Penso di partecipare anch'io, intanto mi mobilito per procurarmi il libro! :)
RispondiEliminaBella grafica, mi devi insegnare come si fa! Perfetto iniziare il 1 Aprile, io ci sarò!
RispondiEliminaMa che bella questa idea, veramente ho appena comprato 4 libri e sono al primo, però se riesco a trovare il tempo vedo di comprarlo e partecipare anch'io. ;)
RispondiEliminaMi cogli impreparata, il libro non lo conosco proprio.
RispondiEliminaBacio
Purtroppo salto anche questo Book Club, ma più avanti, chissà...
RispondiEliminaRiguardo alla grafica, ho già espresso i miei apprezzamenti nel commento al post di compleanno! :)
MUchas gracias para tu ayuda! Me encanta leerte en espanol :D
RispondiEliminaMi erasmus sigue siendo espectacular!
Como podria buscar este libro en italiano aqui en Espana?
Un abrazo!
Mi piace ^_^
RispondiEliminaCiao cara.
Adoro la Scozia *-* Edimbra poi m'ha sempre ispirato. Il mio viaggio in Scozia deve durare almeno un mese! Bella grafica Straw! Un bacio.
RispondiEliminaCiao Strawberry, mi sono iscritto due giorni fa al tuo blog, e tu non hai corrisposto. Ora senza farla tanto lunga, rimango qui da te per un altro giorno ancora, il tempo che tu t’iscriva nel mio blog mattax-mattax.blogspot.it. Se ciò non accadesse alzerò i tacchi e girerò le spalle cancellandomi. Non mi è mai piaciuto stare dove non sono gradito. Sperando di non essere frainteso (non credo, sono un amante della verità a costo di fare figure beghine come questa), vi auguro un buon inizio di settimana. Che rimaniamo in contatto, dipende date. Sia chiaro, se il mio blog non ti piace, sono il primo a dirti lascia perdere. Ma in tal caso, ripeto, entro una giornata o poco più mi cancellerò dal tuo.
RispondiEliminaSaluti cari.
Caro Matteo,
Eliminaavrei molte cose da dirti ma ho paura di poter fare confusione e quindi cercherò di essere il più chiara possibile.
Innanzitutto mi fa piacere tu abbia deciso di seguirmi, una decisione presa con la tua testa, immagino, sulla base, del tuo gusto personale, ovvero il mio blog ti è piaciuto e hai deciso di seguirmi... Peccato che il tuo commento mi faccia invece presupporre che tu faccia il famoso sub4sub, ovvero "io tiseguo se tu mi segui". In quel caso, sappi che questo blog non fa sub4sub, ma accetta chi decide di artecipare e condividere in piena libertà. Avere un blog non significa avere più follower possibili, ma decidere di rendere partecipi gli altri di ciò che amiamo e non è detto che sia obbligatorio seguirsi reciprocamente. Io stessa sono iscritta a blog che non mi seguono a loro volta, ma li trovo ugualmente di mio interesse e continuo a seguirli.
Ovvio, questo è ciò che io penso del blog e della blogosfera e non sto qui a imporre la mia visione delel cose. Normale che se tu non la pensassi così, sei libero di agire come meglio credi.
Infine vorrei farit notare che non aggiorno il blog dallo scorso martedì, quasi una settimana fa. NOn essedo una testa giornalistica, il mio blog decido io quando aggiornarlo, in base alle mie possibilità e desideri. Se quindi mi hai lasciato messaggi in giro per il blog, ti chiedo scusa se non ho letto prima, ma se hai letto qualcuno dei miei post precedenti, saprai che in questo periodo sono un po' impegnata e poco presente su questa pagina (mea culpa). Detto questo spero capirai le mie ragioni. Appena avrò la possibilità verrò volentieri a trovarti, anche se, viste le premesse, non so se i nostri interessi collimano.
Ciao e buona giornata.
Ciao carissima! Dopo mesi e mesi in cui non scrivo nulla sono riuscita a postare qualcosa di nuovo anche io e a scriverti un commentino nel blog!
RispondiEliminaInnanzitutto adoro la nuova grafica del blog, è bellissimo e mi piace un sacco come l'hai postato!! Per seconda cosa mi piace l'immagine del titolo! Non è che sei tanto gentile da farne una simile anche a me?? *_*
Ora ti lascio che continuo a lavorare..ancora per un quarto d'ora, poi pausa pranzo, ye!!!
Un bacione!
Ciao! Scusami se tardo un sacco a commentare questo gruppo di lettura. Dato che ho da poco letto un romanzo di Joanne Harris ho voglia un po' di variare in questo momento, perciò all'inizio non credo ci sarò, magari arriverò più in là dopo aver letto un po' anche le vostre impressioni.
RispondiEliminaUn bacione
Posso partecipare! H trovato l'ebook!
RispondiEliminaAuguri in ritardo! Io sono dei vostri!
RispondiEliminalook at this website navigate to this website their explanation dolabuy hermes browse around this website Find Out More
RispondiEliminathat site buy replica bags online discover this gucci replica bags from this source Balenciaga Dolabuy
RispondiEliminap8j86b1h51 t5z45t5i42 x1g30c6m03 l8k53r9h72 k2u62w8z17 z3a57n5u26
RispondiElimina