Serie tv: the best, the worst, the most… [Episodio 13]

by - 19:26

 

THE MENTALIST

Nuovo appuntamento settimanale con le serie tv che amiamo.

The best: The mentalist 6x07 – The Great Red Dragon

mentalist

In attesa di vedere l’episodio degli episodi che andrà in onda domenica 24, premio questa settima puntata come la migliore della settimana. Ci sono volute 5 stagioni di filler per arrivare a questo punto. I nodi vengono al pettine, è il momento di risolvere il mistero e presto sapremo chi è Red John. Intanto questo settimo episodio ha avuto il merito di  aver accresciuto tensione  la suspense in un colpo di scena dietro l’altro. Il capo del CBI in fuga (come Red John ce lo vedo più che bene), un’organizzazione segreta che controlla le forze dell’ordine corre il rischio di essere smascherato da Jane e la sua squadra, mentre l’FBI ha smantellato il CBI e si è preso carico delle indagini su Red John. Un uragano di eventi che portano apparentemente Patrick a fare qualcosa che non ci saremmo mai aspettati: alle domande di una Lisbon smarrita e confusa su come procedere, lui, semplicemente, afferma di lasciar perdere e di aver rinunciato al suo piano di vendetta. Possibile? Nah. Conosciamo Patrick Jane e siamo sicuri che il nostro mentalista sta tramando qualcosa in segreto e riuscirà a stupirci ancora una volta. E dopo tutto questo tempo a rincorrere Red John, ce lo meritiamo eccome.

The worst: The Crazy Ones 1x09 – Sixteen-Inch Sofball

the-crazy-ones

Ho guardato questo episodio con un occhio aperto e l’altro che dormiva da mezz’ora. Può bastare come spiegazione? The Crazy Ones è una serie per la quale continuo ad avere qualche riserva: mi sono affezionata, come era inevitabile, ma il suo andamento è altalenante, ci sono episodi buoni e divertenti, qua e là battute brillanti, ma è una comicità discontinua e a volte Robin Williams è troppo Robin Williams e soverchia le possibili espressioni della personalità degli altri personaggi. La new entry Gordon Lewis, partner di Simon – il personaggio di Williams quando non interpreta se stesso – tenta di contrapporre all’istrionico attore una personaggio forte, ma al momento non è pervenuto. Insomma, anche se la trovo carina come serie, questo episodio mi è piaciuto poco. Salvo solo l’intermezzo Andrew/Sidney, ma perché sono romantica e vecchio stile.

The most… surprising family tree: Once upon a time 3x08 – Think Lovely Thoughts

Once-Upon-a-Time-Poster_thumb

ATTENZIONE SPOILER. Il most di oggi avrei potuto dedicarlo anche al personaggio più idiota di questa settimana, che per la cronaca è sempre legato a questa serie, ma accanirsi contro Henry non è carino. Anche perché la cosa più divertente e vagamente interessante di Once Upon a Time quest’anno sono ormai  gli strani intrecci familiari che esistono tra i personaggi. Dopo aver scoperto che Emma era figlia di Biancaneve e il Principe Azzurro, dopo aver rivelato che l’amore della via di Emma, Neal, era non solo il vero padre di Henry, figlio di Emma e nipote di Snow e Charming, ma anche Baelfire, figlio di Mr Gold/Rumplestiltskin, quindi nonno paterno di Henry, dopo aver realizzato che Regina non è stata solo la matrigna di Biancaneve ma anche la madre adottiva di Henry, senza contare Hook che stava con la madre di Bae, ex moglie di Rumple, in questo episodio cosa ci viene svelato? Che il forever young Peter Pan è niente di meno che Malcom il padre di Rumple! Whaaaaat? Roba che farebbe impallidire Brooke e tutta la compagnia di Beautiful per quanto contorti sembrano essere i rapporti inter-parentali tra i personaggi di OUAT. Che poi me l’aspettavo, sia chiaro, e non riesco a fare a meno di ridere al sol pensiero. Ma, a ogni modo, mi hanno dato almeno un motivo per continuare a seguire la serie. Ve lo immaginate un pranzo di Natale tutti insieme? Buahuahuahuahua!

onceuponatime_familytree

E anche per questa settimana è tutto. Buona visione!

You May Also Like

12 commenti

  1. ...non ho letto nulla di Once Upon a Time perché non voglio proprio rovinarmi la sorpresa...
    spero la terza serie dia più soddisfazioni della seconda che è stata un po'... bleah!!!

    RispondiElimina
  2. ah la storia di peter pan... che cavolata!!

    RispondiElimina
  3. Io amo Patrick Jane. Ecco l'ho detto.
    Once Upon a Time me lo sono un po' perso per strada...devo recuperare!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. L'episodio di Once Upon a Time ancora non l'ho visto, ma ho guardato tutti gli episodi finora trasmessi di Once Upon a Time in Wonderland, e ancora non ho capito se mi piace o no, l'unica certezza è che Sayd di Lost fa la parte di Jafar (ci ho impiegato tre episodi a capire che era lui, sveeeeeglia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Si sapevo ci fosse anche lui... Io non ho proprio iniziato sto guardando mille altre serie!

      Elimina
  6. ma quindi The Mentalist ha una fine vera??? Noi stiamo vedendo ora le puntate trasmesse su rete 4 e iniziavo a disperare!

    Mi serve un aiuto da esperta. Con Grey's Anatomy mi sono fermata alla serie in cui Meredith e Derek mettono tutte le candele per terra nel perimetro della loro futura casa... che serie era??? Grazieeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora, una fine vera... non do mai niente per certo quando si parla di The Mentalist... appena vedo l'episodio andato in onda ieri ti dico... per GA, mia cara, sei rimasta parecchio indietro! Sei alla quarta stagione! Bisogna correre ai ripari! ;-)

      Elimina
    2. alla quarta??? Non ce la farò mai a recuperare!!!!

      Su The Mentalist hai ragione (anche l'ultima puntata della prima serie sembrava la fine...), ma io voglio sapere chi è John!!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. ahi. non ne seguo nessuna delle tre...
    però mi manca l'ultima di Dexter (sabato) e sento già che dovrò sostituirlo con qualcos'altro per non subirne gli effetti dell'assenza.
    chissà con quale?

    RispondiElimina
  8. Ho appena finito di vedere la puntata di Once Upon a Time:
    1. prendersela con Henry non sarà carino, ma porca miseria, il ragazzino è davvero idiota -.-
    2. anche io mi aspettavo la rivelazione, ma devo dire che me la sono goduta lo stesso, proprio perché si porta dietro delle implicazioni mica male :D
    3. in effetti con le ultime puntata il mio interesse si è risollevato, e ne sono felice!

    RispondiElimina