Serie Tv: the best, the worst, the most… [Episodio 16]

by - 19:23

rev312_0964

Rieccoci con il meglio e il peggio dei telefilm visti negli ultimi sette giorni. Settimana un po’ fiacca, niente di eccezionale, sarà anche perché sono stata presa da alcuni telefilm in partenza proprio questo mese (True Detective vi dice qualcosa?) e che meritano la mia attenzione, sarà che c’era un recupero (e anche due) che andava fatto. Ovviamente, ve ne parlerò presto. A ogni modo, ecco il riepilogo seriale di questa settimana. Enjoy it!

 

The best: Revenge 3x12 – Endurance

revengeok

Episodio migliore della settimana per una serie di cose. [SPOILER!] Innanzitutto, quando credevamo che per Emily fosse finita… tadah! Colpo di scena che ti fa ancora volta pensare: “Questa ragazza è diabolica”. Se all’inizio Emily appare ancora debole e totalmente nelle mani dei Grayson. con Victoria le fa sorrisini dolci come il cianuro e Daniel più  str**** che mai, la situazione si ribalta in pochissimo tempo. Victoria, infatti, non contenta del suo gigionamento al capezzale della nuora, rivela a Ems che a causa delle ferite riportate dai colpi di pistola, Emily non potrà più avere figli. Boom! Qui scatta il ribaltone. Ems, presa consapevolezza della terribile notizia, torna nei panni della vendicatrice e, grazie a una trasmittente nascosta in un peluche (non ci sono più i cani di pezza di una volta!), si mette in contatto con Nolan per far sparire la Infinity Box, ovvero non un pacchetto vacanze con percorso benessere ma la scatola dove c’è tutto il passato di Amanda Clarke. Pazienza se Nolan si becca un ciocco di legno in testa: Patrick consegna a Victoria una scatola fasulla e lei ci casca in pieno. Ed è qui che arriva il primo colpo di scena. Quando Victoria crede di tenerla in pugno, Emily, con gran sorpresa di tutti, rivela alla stampa che ad aver sparato sia stata effettivamente Lidya! Scalpore e stupore! “The back is on” direbbe Sherlock, ma quella è un’altra serie. Emily ora è in vantaggio, ma questo suo ritorno alla vendetta le costa la perdita di Aiden. L’aitante britannico, infatti, non se lo fa ripetere due volte e, compreso che Ems vuole portare avanti il suo piano, corre a leccarsi le ferite dall’infermiera Niko, che in realtà è la figlia di Takeda maestro di vendetta. E qui parte una super pomiciata. Meno male che eri innamorato Aiden, eh! Intanto Victoria non si è ancora ripresa dallo shock della rivelazione di Emily e, incapace di intendere e di volere, acquista una nuova poltrona-trono tra le più brutte mai viste in assoluto. La scena del patto finale, poi, è forse la parte migliore dell’episodio. Lei, lui e la suocera perfida. Spettacolo. Emily si rimette in pista. Ora cosa succederà? E se vi sentite confusi, è normale, è Revenge.

The worst: American Horror Story 3x11 – Protect the Coven

american-horror-story-coven-

Boh. Sarà che finora questa serie mi ha deluso in pochissime occasioni. Sarà che, invece, mi ha abituato fin troppo bene. Ma questa stagione ha avuto una andamento decisamente altalenante, con punte alte solo in alcuni episodi, troppo pochi per considerare il tutto poco più che sufficiente. A due episodi dalla fine, poi, l’appuntamento di questa settimana è stato floscio. Molto. Troppo. Salvo solo l’incontro con la Corporazione, ma solo perché è l’unico momento in cui c’è un po’ di azione e movimento. Per il resto, andamento piatto. Zoe che fugge con Kyle, dopo aver realizzato quanto la sua condizione sia simile a quella di Myrtle, è un altro momento che salverei, ma solo perché mi piacciono molto sia Taissa Farmiga e Frances Conroy. Ma, ai fini della storia, smonta l’unica linea narrativa interessante, ovvero la successione a Suprema e lo scontro tra Zoe e Madison. Marie Laveau mi sembrava più cazzuta nei precedenti episodi, ora passa il tempo a giocare con il suo iPhone. Jessica Lange non può mantenere tutta la baracca in piedi da sola, sebbene faccia quello che può sempre al meglio. Tutto, però, è così fiacco e ci si chiede dove siano andate a finire le temibile streghe di Salem che ci avevamo promesso e dove sia finita quell’atmosfera angosciante e piena di inquietudine che si avvertiva tanto chiaramente nelle precedenti stagioni di AHS. A questo punto, non mi resta che sperare in un finale che mi faccia ricredere.

The weirdest ship: 2 Broke Girls 3x13 – And the Big But

2BrokeGirls_200banner_V2._V379392582_

[SPOILER] Dopo il limone duro di Caroline e lo chef francese Nicholas di qualche episodio fa, in questo episodio di 2 Broke Girls è il momento di Max con Deke, il suo compagno di classe alla scuola di pasticceria, a dare prova di sé. Max si rende conto di essere attratta da lui, Deke idem, e alla fine dell’episodio parte il bacio. Fermi tutti. Voi non l’avete trovato strano? Prevedibile sicuro, tenero di certo, ma un po’ strano. Sarà che Deke ci è stato presentato nella serie come il fattone fancazzista compagno di bisbocce di Max, ma io non riesco a vederceli insieme. Dopo l’artista graffittaro della prima stagione, mi aspettavo che Max rimanesse su quel genere e invece no. C’è da dire che anche lei trova tutta la faccenda alquanto bizzarra. Al punto da piacerle. E allora vediamo dove porta questa strana “ship”, anche se secondo me non dura.

E anche per questa settimana è tutto. Buona visione!

(il perché di questa gif? Non ne ho idea, ma mi piace!)

You May Also Like

9 commenti

  1. Ciaoo,
    sono passata per un salutino. In verità ho anche letto il post ma non sono capace di commentarlo perchè sono tre serie che non seguo per mancanza di tempo anche se mi piacerebbe vederle.
    Buona domenica ciao ciao

    RispondiElimina
  2. sempre grandi 2 broke girls!
    max e deke insieme? bah, sono troppo simili per stare bene insieme.

    coven ormai decisamente in calo... peccato, perché era partita alla grande.
    però questa è stata la settimana solo e soltanto di true detective!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ma non mi va di parlarne ancora prima di vedere almeno un secondo episodio, altrimenti si sarebbe aggiudicata il the best a occhi chiusi!

      Elimina
  3. la fox mi sta ancora boicottando con revenge :(

    l'ultima di himym non mi è proprio piaciuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me!

      Per Revenge non temere, sarà su Fox life dal 28 gennaio!

      Elimina
  4. ti auguro buona settimana ma senza leggere veramente quanto hai scritto perché non mi vanno le spoilerate...
    ho sempre più voglia di tyelefilm e di nuove stagioni delle mie adorate serie...
    ed ora sto per essere accontentata

    RispondiElimina
  5. L'ultima puntata di Revenge è stata stupenda! Emily sta raggiungendo livelli di sadismo e stronzaggine di Victoria Grayson e questo è fantastico! Ma finirà alla terza o continua un'altra stagione? :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Fragolina :D Ti posso chiamare così, cara? si respira un aria frizzante in questo blog! Mi sono appena unita ai tuoi lettori :P La frase presente nell'intestazione -della fragolosa ragazza alla scoperta del mondo- è fantastica!!!! Per non parlare di tutte quelle scritte posizionate su giu a sinistra e a destra *.* Il tuo blog ha uno stile originale ma mooolto professionale :D Complimenti ;) ti seguirò, con il sorriso sulle labbra, soprattutto per ciò che riguarda la lettura :3 Amo leggere :) Se mai ti andasse di passare nel mio piccolo blog letterario sei la benvenuta, "fragolosa ragazza" :D
    Francy

    RispondiElimina