18 commenti
  1. L'ho guardata oggi e... sì, delusione. Tanta delusione. Non so se più per Robin e Barney o per Ted e Tracy. Robin e Barney erano meravigliosi, li adoravo come coppia. Erano così storti da completarsi, e poi... non lo so. Tutti gli sforzi per stare insieme, tutte le crisi e le risoluzioni che finiscono in un 'puf'.
    E Ted e Tracy. Tracy era un personaggio adorabile e meraviglioso, e la storia di come si sono incontrati, come se fosse destino, dalla coinquilina di lei all'ombrello, fino allo zampino di Lily e Marshall... per poi vederla relegata quasi al ruolo di rimpiazzo.
    No, il finale non mi è piaciuto. Ho adorato i saluti, quelli sì, e la narrazione del 'dopo'. E Barney con la figlia <3
    Ma... no. Ted e Robin no. Non in quel modo.
    (Ascolterò 500 Miles per consolarmi u_u)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoravo la coppia Barney Robin e la colpa è tutta degli autori che ce li hanno sempre mostrati perfetti insieme... Questo finale ha generato in me sentimenti contrastanti, e sebbene sia felice che HIMYM sia finito, perché non aveva più niente da dire, il finale mi ha confuso e mi ha anche un po' innervosito... Un bel po'... Ma è davvero finita un'epoca per me e la lacrimuccoa è stata inevitabile...

      Elimina
    2. Eh T_T
      Il finale mi stona così tanto che mi chiedo se fosse intenzione degli autori fare finire HIMYM così fin dall'inizio della serie o se non si sia trattato di un'inversione di rotta per stupire il pubblico. Non so, non mi convince per niente.
      Mi mancherà un sacco ç_ç

      Elimina
    3. Ben pensa che il finale lo avevano già girato nel 2005...

      Elimina
    4. Concordo al 100% con entrambe... Bah, questo finale mi ha davvero delusa >.<


      P.S. Sabi, solo una cosa: hai scritto "Robert "Sparckles"" ;)

      Elimina
  2. ieri sera insieme al marito abbiamo visto questa doppia puntata...sia io che lui alla fine ci siamo guardati e abbiamo detto "noooo, non così!!" Sarà che non credendo degli happyending siano sempre la cosa migliore...anzi, io pensavo a un certo punto che "girl 31" fosse Robin...quella sarebbe stata una bella sorpresa!
    Però sì, era giustissimo finire questa serie che ormai aveva già dato tutto e che non aveva più nulla di nuovo da raccontare

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora visto la puntata e ho cercato di resistere agli spoiler che di questi giorni, ma è stato impossibile eheheheh.
    Da quello che ho saputo mi sento già delusa....io tifavo Barney e Robin :(
    Ma perché gli autori non fanno più i finali che la gente si aspetta?

    RispondiElimina
  4. Non ho seguito la serie e non ho letto il tuo post accuratamente qualora volessi vederla in futuro ( pardon!) ma Facebook era una valle di lacrime, e mi pare che, fra i miei amici, 'sto finale sia piaciuto. Nel senso che hanno più guardato a quello che lo show ha trasmesso piuttosto che alla linea narrativa. Se un giorno lo vedrò dirò la mia :)

    RispondiElimina
  5. non ho seguito la serie assiduamente, però ero proprio curiosa di sapere chi cavolo era questa mother :D

    RispondiElimina
  6. ...non ho letto il tuo post, per paura dello spoiler, che è purtroppo sempre più in agguato...
    attendo le puntate finali in chiaro... e spero in bene!

    RispondiElimina
  7. io sono tremendamente offesa. io ci credevo in Robin e Barney e adoravo Ted e la mamma dei bimbi...li trovavo perfetti, ci capivano con le battute ed erano dolcissimi.
    A me Robin mi ha sempre rotto er cazzo.
    Milioni di puntate a farci credere che Barney è cambiato, che Robin è innamorata per poi far finire tutto cosi. E la morte della tipa? Povera, ma era necessario?

    almeno non hanno toccatto Lili e MaRsh

    RispondiElimina
  8. non ho seguito tutta la serie ma solo qualche puntata, però questo finale ha fatto davvero discutere,il tuo post è comunque differente da quello degli altri. Io non posso esprimere il mio parere perchè non l'ho visto tutto.
    ciao ciao cara

    RispondiElimina
  9. No ma non è normale. Io l'ho finito da poco e sono furiosa.

    da qualche parte ho letto il commento: questa puntata è stata scritta dopo le 2 di notte. Mi sembra davvero azzeccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Molto probabile... Siamo ancora tutti molto incavolati, anche se ho sentito in giro di gente a cui è piaciuto... Boh...

      Elimina
  10. Finale orrendo.
    Colpo di scena messo lì solo per il piacere di farlo, ma nettamente in contrasto con quanto raccontato fino a quel momento (poi, colpo di scena per modo di dire, in realtà era da un po' che strizzavano l'occhio a questo tipo di finale). Quello che mi ha fatto più arrabbiare è la totale involuzione dei personaggi. Nove stagioni per far maturare Barney e in due minuti me lo fanno ritornare come nella prima stagione. Robin da sempre agli antipodi del romanticismo che improvvisamente ripone tutte le sue speranze di felicità sentimentale sul ritrovamento di uno stupido medaglione.
    Dalla sesta stagione in poi questa serie non ha fatto altro che peggiorare, ma speravo che almeno un finale decente riuscissero a darglielo!

    RispondiElimina
  11. Visto ieri il finale.
    Che dire, siamo rimasti molto delusi.
    Per me si poteva tranquillamente chiudere senza l'ultima doppia puntata.
    Per quanto riguarda il resto a me è una serie che è sempre piaciuta, non ho notato cali negli anni, giusto solo quelle due maledettissime puntate finali (la 23 e la 24, che poi sono una sola).
    E poi, sì, il finale lo avevano già girato nel 2005, perché in 9 anni quei due ragazzetti figli di Ted non sono mai cresciuti. E quindi? Tutto questo per arrivare qui?
    Boh, troppa carne al fuoco, a me non è piaciuto nemmeno Barney che diventa padre, di una che non si sa nemmeno chi sia.
    Ribadisco, grossa delusione.
    Sono però d'accordo con te, piano piano scemerà e ci rimarranno in mente solo tutte le cose divertenti e ben fatte della serie.
    La puntata della cena di prova è stata mitica, ad esempio, per me una delle migliori di sempre, abbiamo pianto e riso nello stesso momento per 20 minuti! :D

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  12. Che bello sapere che non sono stata la sola a rimanere delusa!
    Una grossa delusione! Un racconto lunghissimo, romanticissimo, che mi ha fatto credere per tanto tempo quanto sia importante cercare la persona giusta, quella che ti accompagnerà fino alla fine, con cui avere una famiglia, con cui condividere tutto, e serviva solo come scusa con i figli???? MA STIAMO SCHERZANDO? E i figli sono anche d'accordo????? Anche perché è sembrato come se lui non avesse mai dimenticato Robin, a questo punto nemmeno mentre stava insieme a Tracy!!!
    Io da figlia l'avrei picchiato..si..forte..

    RispondiElimina