Recommendation Monday: Consiglia un libro che parla d’estate (rewind)
Buon lunedì. Per esorcizzare il tempaccio di questi giorni che neanche a novembre, il tema di questa settimana è un rewind, ovvero ripreso dall’anno passato:
Estate dove sei? Chi lo sa. Mentre fuori piove come se fossimo già in autunno, io questa settimana vi propongo una delle commedie che amo di più. Una storia di fate, folletti e innamorati. E di una notte d’estate magica e piena di amore e poesia. Sarò scontata, forse, ma io mi affido al Bardo questa volta e vi propongo una delle sue opere più famose e apprezzate. Non mi dilungo, l’opera in questione non ha bisogno di presentazioni, solo di essere letta. E se vi va, dopo la lettura guardatevi pure il film con Rupert Everett e Michelle Pfeiffer che è molto simpatico. Il Recommendation Monday di questa settimana è Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.
E il vostro libro estivo qual è? Buona settimana!
12 commenti
Io consiglio Tsugumi di B. Yoshimoto.
RispondiEliminaMoz-
Anche io Banana Yoshimoto...Il coperchio del mare
RispondiEliminaHo sempre voluto leggerlo questo libro. Ma ancora no, non ce l'ho fatta. C'ho provato a leggere Shakespeare... ma non è stato amore a prima vista. Perché? :)
RispondiEliminaBeh effettivamente non è una lettura semplice, con 5 secoli che ci differenziano... Io riesco meglio con le commedie, lo ammetto, ma anche loro necessitano di concentrazione... Sono libri da leggere nel momento giusto...poi dopo è tutto in discesa! ;)
EliminaAnche io Tsugumi di Banana Yoshimoto. Tutti d'accordo eh :D
RispondiElimina...beh tu hai giocato un jolly di quelli belli belli...
RispondiEliminati dico, io come romanzo ambientato in estate [ma non solo] "Il giardino segreto"
Bello!!! se non erro l'ho letto durante l'estate dell'ultimo anno di liceo
RispondiEliminaIo consiglio Nicolas Barreau perchè racconta storie intriganti, leggere, belle e perfette sotto l'ombrellone :)
Non ne ho uno in particolare, diciamo che ogni estate leggo una nuova avventura del Commissario Montalbano, non è lo stesso ma per me Camilleri fa estate.
RispondiEliminaUn abbraccio
La voce invisibile del vento di Clara Sanchez... molto estivo
RispondiEliminaTi consiglio "Il diario perduto di Frida Kalho"... non è solo ambientato in estate ma essendo ambientato in parte in Messico mi suona di caldo!
RispondiEliminaBuon venerdì cara.
RispondiEliminaLo consiglio anche qui: Il buio oltre la siepe
RispondiElimina