Serie tv: The best, the worst, the most… [St. 3 Episodio 2]

by - 00:07

BROOKLYN NINE-NINE: Jake (Andy Samberg) participates in a competition with the rest of his staff while the Captain is out in the "Jimmy Jab Games" episode of BROOKLYN NINE-NINE airing Sunday, Oct. 12 (8:30 - 9:00) PM ET/PT) on FOX. ©2014 Fox Braodcasting Co. CR: Eddy Chen/FOX

Nuovo appuntamento con la rubrica seriale, il meglio e il peggio di quello che la vostra Fragola ha visto. Come sempre, ATTENZIONE SPOILER!

The best: Brooklyn Nine Nine  2x03 – The Jimmy Jab Games

brooklyn99

Questa settimana ho deciso di premiare una comedy il cui ritorno è stato una grande piacere. Il distretto più pazzo di New York è tornato più carico che mai e le risate non si sono fatte aspettare. In questo episodio si è raggiunto forse uno dei momenti migliori dello show con i Jimmy Jab Games. Complice l’assenza del capitano Holt e del sergente Terry, Peralta e soci organizzano una sfida con prove una più idiota dell’altra, dove il divertimento è assicurato. Forse l’unico motivo di preoccupazione per questa stagione potrebbe essere la tentata love story tra Jack e Santiago, che potrebbe ritorcersi contro. Per il resto, Brooklyn Nine Nine si conferma una delle serie comedy migliori in circolazione.

The worst: Revenge 4x03 – Ashes

revengeok

La terza stagione di Revege si chiudeva “con il botto”: Vicky punita, Conrad eliminato, i cattivi perdono, i buoni vincono e i presunti morti tornano, con il redivivo David Clarke apparentemente deciso a fare giustizia. Ecco appunto, David. Il suo ritorno prometteva fuoco e fiamme; finora, però, David è apparso un uomo debole e molto confuso, completamente nelle grinfie della manipolatrice Victoria che architetta la sua rivincita nei confronti dell’ignara Emily. Al momento si è visto ancora poco e quel poco era di scarso interesse. Persino la storyline dedicata alla “sempre-più-fuori-come-una-pigna” Charlotte, che finalmente ha scoperto la verità su Ems, intriga poco e mi lascia perplessa, con il timore che Charlotte non riesca ad emanciparsi dal suo ruolo di pedina neppure dopo questo scossone. E, infine, stendiamo un velo pietoso sull’hairstyle di quest’anno: tra il caschetto “che-neanche-la-carrà” di Margot e il capelli improponibili di Nolan, la sensazione di una stagione meno glamour è spaventosamente dietro l’angolo.

The most…unpleasant doctor: Grey’s Anatomy 11x04 – Only Mama Knows

Greys-Anatomy banner

Grey’s Anatomy è giunto alla sua undicesima edizione e anche quest’anno possiamo dirlo a gran voce: Meredith non si regge più. Derek decide di andare a lavorare per Obama, lei inevitabilmente si lamenta. Derek decide di rinunciare all’occasione della vita per stare con lei e la loro famiglia, lei si lamenta. Cristina va via, lei non ha più la sua “persona” e decide in autonomia di intrufolarsi nel letto e nel bagno di Alex per triturargli gli zebedei con i sui problemi esistenziali, mentre il povero Karev si vede soffiare il posto nel Consiglio dell’ospedale ed è costretto a tornare a fare il capitano in seconda per Arizona. Arriva il nuovo primario di cardiochirurgia, l’ennesima sorellastra di Meredith e lei che fa? Si lamenta, si offende, si deprime, tratta male Maggie con il suo solito fare snob “sono-la-star-di-questo-ospedale-voi-siete-delle-merde” e affligge con le sue paturnie persino Webber, il quale vuole come sempre essere d’aiuto nel suo tentativo costante di padre putativo. Tutti sono sempre a sua completa disposizione e lei non fa altro che lamentarsi sulla sua vita ingiusta e grama #madeche. Quella che era la protagonista della serie è diventata ormai una piaga mal tollerabile, che indispettisce noi poveri spettatori, sempre più in preda a pensieri ben poco innocenti nei suoi confronti. Shonda cara, maestra di tutti i drammi televisivi, se ci stai ascoltando, non è che in una delle tue puntate pseudo-apocalittiche riusciamo a liberarci, anche solo per qualche episodio, di quella frignona di Meredith Grey, please?

Alla prossima e buona visione!

You May Also Like

5 commenti

  1. David Clarke mi pare l'incrocio fra un matto scappato da una casa di cura e un uomo primitivo: "io difendo donna con coltello".
    Oooh bello, svejate, c'avemo fatto 4 stagioni senza di te, stamo bene lo stesso.
    Charlotte da prendere a sberle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Ma infatti il ritorno più ridicolo e inutile di tutti i tempi! XD

      Elimina
  2. ahahah, è vero! i capelli di nolan in revenge in questa stagione sono davvero improponibili.
    quasi peggio di meredith grey :)

    RispondiElimina
  3. Eheheheh, menomale che no guardo Grey's Anatomy... o forse dovrei guardarlo?
    Ancora nessun commento su Once Upon a time?? :)

    RispondiElimina
  4. Concordo su Grey's Anatomy: in questo giorno passano le vecchie puntate su Fox Life e mi stanno facendo capire quanto il personaggio di Meredith sia diventato insopportabile. A me piaceva all'inizio, pur non essendo il mio preferito. Ora...

    RispondiElimina