Recommendation Monday: Rewind - Consiglia un libro il cui titolo è composto da una sola parola
Questa settimana il Recommendation Monday arriva praticamente di martedì, ma in un martedì che sa di lunedì quindi è tutto sotto controllo! Il tema è un ripescaggio ma i titoli non mancano mai per fortuna:
Il libro di questa settimana è un romanzo letto diversi anni fa ma che a ondate torna alla mia memoria e, come accade in questi casi, mi piace sempre di più ogni volta che ne ricordo un brano o una scena. Dal libro è stato tratto anche un film con quell’inglesona di Gwyneth Paltrow, non all’altezza del romanzo ma ugualmente suggestivo. Una storia d’amore, come si legge nel sottotitolo, tra Inghilterra vittoriana e società moderna, l’incontro di due anime ma anche di stili diversi e scritture differenti. Un’unica parola che racchiude due dimensioni, quattro personaggi, montagne di lettere, tanta critica letteraria e due amori appassionati. Il titolo è Possessione di A.S. Byatt
E il vostro RM qual è? Buona settimana!
8 commenti
Dev'essere proprio bello!
RispondiEliminaIo consiglio Noi ☺
Io consiglio Acquanera di Valentina D'Urbano! Un libro letto di recente che ha saputo conquistarmi!
RispondiEliminaoh che bello Possessione! Lo lessi 3 anni fa in un periodo in cui nevicò fortissimo, rimasi tappata in casa tre giorni e non feci altro che leggere!
RispondiEliminaIo ti consiglio "Sottomissione" di Michel Houellebecq. Anche a me "Noi" era piaciuto molto, Federica l'altro di Mason "Anime alla deriva" lo ha letto?
RispondiEliminaa me viene in mente Fango di Ammaniti :)
RispondiEliminaMilano (edito Sellerio), letto e recensito di recente. Una bella raccolta di racconti. Volevo vedere se la mia visione della città coincideva con quella degli autori.
RispondiEliminaIo scelgo "Ieri" di Agota Kristof.
RispondiEliminaLapidario, come il titolo.
Kitchen di Banana Yoshimoto :)
RispondiElimina