6 commenti
  1. Io ho il trauma che mi scorre ancora nelle vene. Avendo letto i libri sapevo di Jon,sapevo che sarebbe successo. Ma tra il leggere e il vedere c'è un grande abisso. Io spero fermamente che le mille congetture fatte dai lettori dopo la sua dipartita abbiano un fondamento e un riscontro in Martin soprattutto. Per carità nessuno è intoccabile in GoT,ma su Jon ci sono troppe aspettative date in particolare dai vari indizi che ha lasciato lo Zio. Per il resto concordo in toto.
    Ora resta il dramma di aspettare un anno per sapere. O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che dico sempre io, anche se si sapeva già cosa sarebbe successo, vederlo è tutta un'altra cosa! E attendere fino alla prossima primavera sarà durissima!

      Elimina
  2. Io non sono convinta, secondo me non è morto. Hanno perfino resuscitato la Montagna, vuoi che facciano crepare Jon Snow?? Probabilmente ci penserà Melisandre... levandosi i vestiti ovviamente! :D

    RispondiElimina
  3. Ho amato particolarmente lo sviluppo del personaggio di Arya, ancor più di Daenerys che resta comunque la mia favorita, ma è risultata abbastanza debole in questi 10 episodi, credo abbia perso l'appeal sul pubblico e che gli sceneggiatori se ne siano accorti, preparando così la sua dipartita. Quoto il discorso su Cersei, spero che la sua vedetta sia implacabile!

    RispondiElimina
  4. Quanto è figa la tua analisi, finalmente ho potuto leggerla perché ho visto anch'io la season finale e non temo più gli spoiler!
    Che dire, Martin è un pazzo, un joker sadico verso le sue creature e i suoi lettori/spettatori. Io mi sono sentita fortemente triste e tradita emotivamente già alla morte sul rogo della piccola e colta figlia di Stannis (la cosa più tenera della serie). Poi la morte a tradimento di Jon è stata una coltellata e devo ancora elaborarla.
    La walk of shame di Cersei visivamente indmenticabile, però come te, per quanto odi Cersei, ho provato un po' di amarezza e di compassione. Se al posto suo ci fosse stato il giovane Bolton avrei fatto la ola sul divano :D
    Riguardo all'andamento della serie, io l'ho trovata statica all'inizio ma carica di promesse come sempre. Non riesco mai a lamentarmi di questa serie, la amo al punto da non avere spirito critico!

    RispondiElimina