Giornata mondiale del bacio: i 15 baci più belli delle serie tv

by - 10:30



Sarà il caldo che sprigiona gli ormoni o il fatto che solitamente le storie estive sono quelle più dolci da ricordare, ma da qualche anno il 6 luglio è la giornata mondiale con cui si festeggia uno dei gesti più belli, romantici e passionali per dire “Ti amo”: il bacio. In occasione di questa ricorrenza, dato che la vostra Fragola è sempre l’ultima delle romantiche nonostante tutto, ho pensato di stilare una personalissima ma spero condivisibile lista dei 15 baci più belli visti nelle serie tv che amiamo. Che il romanticismo sia con voi!

1) Seth e Summer – The O.C. 2x14

Uno dei baci che ho più amato e probabilmente tra i più iconici del mondo della serialità televisiva. Chi non ricorda la scena sotto la pioggia in cui Summer, che ha capito che il suo cuore appartiene a Seth, torna a casa e trova il ragazzo a testa in giù con la maschera di Spiderman, dandole l’occasione per dargli un bacio ormai entrato nella storia. Conosciuto anche come lo “spiderman kiss” questo bacio è indimenticabile e la quinta essenza del romanticismo!


2) Carrie e Mr Big – Sex & The City 6x23

Nell’ultimo episodio di una delle serie più amate dalle donne di mezzo mondo, Mr Big decide di accettare senza più alcuna remora l’amore per Carrie e corre a Parigi per riprendersi la sua amata. Carrie, dal canto suo, si è già pentita di aver seguito Petrovsky in Francia perché capisce di non amarlo e di non essere davvero amata, e non aspettava altro che il suo vero amore la “salvasse”. Il bacio sullo sfondo della città più magica del mondo è una delle cose più romantiche mai viste, nonché la consacrazione di una storia d’amore e di una serie ineguagliabili!


3) Sawyer e Juliet – Lost 5x08

So bene che quando si parla di Lost e di coppie, si pensa quasi subito ai baci “calienti” tra Sawyer e Kate. Eppure a me Kate non ha mai ispirato particolare simpatia e ho invece sempre tifato per i Suliet (Sawyer+Juliet). Immaginate dunque con che tenerezza e gioia  ho accolto il bacio tra i due ai tempi della quinta stagione, quando i due sono bloccati nel passato e credono di aver finalmente trovato una loro dimensione nel villaggio della Dharma. Una delle coppie più belle della serie, uno dei baci più dolci.


4) Joey e Pacey – Dawson’s Creek
Inutile che ve lo dica, io stavo dalla parte di Pacey e Joey: bellissimi insieme e come ci hanno fatto emozionare loro nessun altro mai. Per buona pace di Dawson, che partiva già parecchio svantaggiato con tutte le sue menate e paranoie varie. Pacey invece era uno di quelli che agiscono prima di parlare ed era proprio quello che ci voleva per quella chiacchierona sempre depressa di Joey.  Il lor primo bacio è uno dei momenti topici di tutta la serie e pietra miliare della mia generazione. Ogni volta che lo vedo, tanta emozione e una lacrima di nostalgia.



5) Meredith e Derek – Grey’s Anatomy 2x27
In questa lista dei baci più belli non poteva mancare una delle coppie più amate della tv. Stiamo ancora piangendo la dipartita del nostro caro McDreamy e quindi come non commuoverci di fronte a uno dei baci più importanti per la coppia, agli inizi della loro storia. A quei tempi, Derek era ancora sposato con Addison e noi non vedevamo l’ora che lui la lasciasse per una Meredith  non ancora insopportabile. Nel finale della seconda stagione, dopo che Mer ha implorato inutilmente Derek di lasciare la moglie (“So pick me. Choose me. Love me”) e il dottor Stranamore ha deciso di provarci ancora con Addison, i due si ritrovano a un ballo di beneficenza e si rendono conto che la scintilla c’è ancora, con un bacio appassionato di quelli che sciolgono.


6) Chuck and Blair – Gossip Girl 1x07

Gossip Girl è stata una mia mania per alcuni anni, per poi pian piano scemare e ridimensionare al punto che sul finale ho tirato un bel sospiro di sollievo dicendomi: “Oh, è finita!”. Alla luce di ciò, è per me comunque impossibile non pensare con un po’ di sana eccitazione e un pizzico di nostalgia a certi momenti iconici della serie, soprattutto a quelli dedicati alla mia coppia preferita in assoluto, vale a dire Chuck e Blair. Il bacio in limousine della prima stagione è probabilmente uno dei momenti più magici degli inizi della loro travagliata relazione, a dimostrazione del fatto che insieme quelle due canaglie erano perfetti fin dall’inizio.


7) Rachel e Finn – Glee 2x22

Altro finale di stagione, altro momentone seriale, altra commozione. Alle Nazionali a cui i New Directions partecipano nella seconda stagione, Rachel e Finn portano un duetto sicuri di vincere. Purtroppo il nostro gruppo di cantori preferito perde, ma tra i due scatta un bacio lungo e romantico sul palco, che sembra in qualche modo appianare tutta la tensione e i problemi che la coppia ha avuto lungo l’anno. Se ci penso ho ancora i brividi.


8) Emma e Hook – Once Upon a Time 3x22

La verità è che io continuo a guardare Once Upon a Time soprattutto per loro due. Emma e Hookk sono una coppia che mi emoziona, mi fa una tenerezza immensa e sì sono davvero una ragazza dal cuore troppo delicato. Lo scorso anno, la Salvatrice e il bel Pirata si sono ritrovati a vivere un’avventura a due nel passato del mondo delle fiabe e questo li ha portati a dichiarare i loro sentimenti l’uno per l’altra. Che Hook fosse inesorabilmente cotto di Emma si era capito da tempo, ma Emma era ancora troppo legata al suo passato per guardare avanti. Il bacio dolcissimo davanti al Granny’s ci ha dimostrato che la ragazza era pronta a lanciarsi in una nuova storia. Che teneri!


9) Sheldon e Amy – The Big Bang Theory 7x15

Lo scorso anno abbiamo avuto la prova che Sheldon, in fondo, è un essere umano come tutti. Sarà stata l’atmosfera, il San Valentino organizzato su uno dei treni cha ama tanto, sarà che Amy alla fine è l’unica santa donna che potrà mai sopportarlo, ma all’ennesima richiesta di romanticismo di Amy, Sheldon decide di baciarla, dapprima per sfida ma poi sembra prenderci gusto. Giuro di essere balzata dalla sedia. Sheldon in grado di baciare qualcuno? Oh yeah! Probabilmente uno dei momenti top della serie.


10) Ian e Mickey – Shameless 5x10
Scena molto intensa a cui abbiamo assistito quest’anno. Ian è tornato da poco a casa e Mickey fa di tutto per cercare di riportare la loro storia alla normalità. Ma Ian sembra non gradire quell’atteggiamento troppo dolce e attento nei suoi confronti e stuzzica Mickey fino a scatenare una vera e propria lotta tra loro due, con tanto di pugni e botte come ai vecchi tempi. Alla fine, i due ragazzi si lasciano andare a un bacio carico di passione, un segnale con il quale ci siamo illusi che la loro storia d’amore poteva ancora farcela a uscire indenne dalla malattia di Ian. E a prescindere da ciò che accadrà nella prossima stagione, Gallavich forever.


11) Jane e Lisbon – The Mentalist 6x22

Abbiamo dovuto attendere 6 stagione e un numero incredibile di filler, ma alla fine i fan più temerari di The Mentalist hanno avuto ciò che aspettavano da tempo: il bacio tra Patrick Jane e Teresa Lisbon. Nel finale della sesta stagione, Jane decide finalmente di dichiararsi proprio quando Lisbon sta per salire su un aereo per raggiungere il suo innamoratissimo fidanzato. Jane dice di amarla e di non poter vivere senza di lei mentre viene portato via dalla polizia. Naturalmente Teresa scende da quell’aereo perché era tutto ciò che sperava accadesse davvero e raggiunge Jane, con il quale si lascia andare in un bacio lungo e romanticissimo. Alla fine, ne è valsa la pena.


12) Piper e Alex – Orange is the New Black 1x09

Piper non è propriamente il mio personaggio preferito in OITNB ma ammetto che nelle prima stagione ho seguito con interesse lo sviluppo della sua storia con Alex, che mi è sempre parsa una tipa tostissima. Qui voglio segnalare il lor primo bacio da galeotte: dopo l’isolamento e le ore di solitudine passate a riflettere u chi è veramente, Piper ha una sola cosa in testa: raggiungere Alex e baciarla. Detto fatto e il risultato è decisamente hot.


13) Cosima e Delphine – Orphan Black 1x07

Prima che tutto crollasse e la loro storia naufragasse per colpa di Leda e Castor e i Neoluzionisti, cosima e Delphine sono state una delle coppie più belle di Orphan Black, forse la più bella, travaglia, appassionata, malinconica, sofferta, romantica dell’intera serie. Tra i dolcissimi baci delle due ragazze, mi viene da ricordare uno dei primi baci, il secondo per la precisione, quando Delphine torna da Cosima ancora confusa per poi capire che i sentimenti che prova per la clone sono quanto mai reali. La tenerezza.


14) Oliver e Felicity – Arrow 3x01

La terza stagione di Arrow è partita con un bacio che ha fatto letteralmente impazzire i fan di Olicity, ovvero della coppia Oliver e Felicity. Oliver conosce i suoi sentimenti, Felicity anche ed è tutto bellissimo, peccato che la vita da supereroe renda tutto più difficile. Un primo bacio molto dolce ma triste e ci vorrà una stagione intera per rivederli ancora insieme così.


15) Jon Snow e Ygrittte – Game of Thrones 3x06

Probabilmente Jon Snow non ha mai saputo molto, ma bisogna ammettere che con Ygritte ci ha saputo fare. Il loro bacio appassionato in cima alla barriera è probabilmente una delle scene più romantiche della storia tra i due e forse anche di tutta la serie. A pensarci ora mi viene da piangere, quanta nostalgia!


E i vostri baci preferiti quali sono? Buon World Kiss Day!

You May Also Like

9 commenti

  1. Credo ci avrei messo anche Elena e Damon. Ma ci devo pensare bene!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho scoperto solo oggi della giornata del bacio, sono poco romantica... :D

    RispondiElimina
  3. Aggiungerei quello di Sarah e Chuck, il primo. Mooolto dolce. :)

    RispondiElimina
  4. E' vero! dolcissimo quello di Sarah e Chuck...però ottima scelta di baci. Anche se forse preferisco lo spiderman kiss originale....

    RispondiElimina
  5. Nick e Jess? Il primo bacio nel corridoio *-*

    RispondiElimina
  6. ottima selezione! da vera nostalgica aggiungerei solo il primo bacio di ross e rachel di friends!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  7. Che bello, ogni tanto un po' di romanticismo ci vuole. Tra quelli che hai messo adoro il 3°, perché ho adorato anch'io la coppia Sawyer e Juliet. Sono invece trasalita quando ho visto Amy e Sheldon... non ho ancora visto la settima stagione!!!

    RispondiElimina
  8. Una selezione al bacio :*
    Concordo con te i momenti tra Chuck e Blair agli inizi furono molto iconici e i cari Emma e Hook, piacerebbe anche a me vivere un'avventura come la loro ;)

    RispondiElimina
  9. Oh vabbè con Sawyer e Juliet sfondi un portone aperto...

    RispondiElimina