Che voglia di Madrid…
Vivo a volte attimi di profonda nostalgia. Così, all’improvviso. Sono bella tranquilla, affaccendata nelle mie cose, coinvolta nelle mie relazioni, nelle mie emozioni, nei miei pensieri, e poi ad un tratto: zac! Arriva lei, con le sue strade, la sua gente, la vita che ho assaporato con lei, le persone che mi ha permesso di conoscere, le atmosfere, i suoni, gli odori, i sapori che ho gustato vivendo lì…Madrid è così dentro il mio corazón che no puedo vivir más sin ella…
…eppure ci sono stati anche momenti difficili, incomprensioni, brevi rotture…ma se immagino Puerta del Sol o El parque del Retiro, o Malasaña con tuta la sua gente, Plaza de Cibeles dove prendevo sempre l’autobus dopo una noche brava, alle 4 o alle 5 (e ancora la gente viveva, rideva e piangeva tutta intorno a me), quando penso a Lei sento come un odore di casa…
…può un luogo creare sensazioni così forti dentro di te? Puoi lasciarci il cuore e piantare le tue radici in un posto dove hai vissuto solo una breve parentesi della tua vita intera? Perché è così che mi sento…l’Italia è il mio paese ma la Spagna sarà sempre la mia nación e Madrid la mia ciudad…
Te echo de menos Madrid…
3 commenti
capita...e capita sempre in autunno!
RispondiElimina...e io la nostalgia di un luogo l'associo proprio alla canzone "come foglie"...
Sicuramente un posto può rimanere nel cuore e dare intense emozioni anche a distanza di tempo. A me succede. Grazie per la tua visita e le gentili parole. Anche qui è molto tenero e invitante. Un abbraccio :)
RispondiEliminasì madrid può dare tutte queste sensazioni,se avrò due soldi volevo farci un giro a breve,mi ha fin da subito dato l'idea di "casa"...
RispondiEliminaper quanto riguarda blogger mi sembra in effetti più carino anche se mi tenta molto anche splinder,anche se mi ci vorrà un po' di tempo per rispolverare le conoscenze di html,però la soddisfazione è garantita!magari tento di aprirli entrambi