San Valentino? Io boicotto…

by - 15:56

 

Io boicotto. Stop. Niente da dire su chi lo festeggia, ne ho festeggiati in passato, ma quest’anno io e my potato decliniamo l’invito volentieri. Qui potrei fare la romantica e dire che io festeggio san valentino tutto l’anno, ma sarebbe scontato e neanche tanto vero. Al di là di ciò che penso su questa festa – espressione del consumismo al massimo grado che non ha niente a che vedere con una relazione amorosa perché non ha alcun senso essere “la coppia più bella del mondo” un giorno e gli altri  364 essere indifferenti, o peggio, verso il partner - San Valentino non rappresenta la nostra storia. Sarà anche perché quelle poche volte che l’abbiamo festeggiato ci è andata male. Nel 2004, ad esempio, mi ero dimenticata di prenotare in un locale dove volevamo andare da tanto tempo; finimmo quindi nel solito pub e peraltro, essendo ancora tutti e due sprovvisti di patente in una serata tutt’altro che mite, ci arrivammo fradici per la pioggia. Nel 2006 avevo preparato una cena casalinga con tanto di musica e atmosfera adatta (canzoni romantiche, candele accese…) ma buona parte delle pietanze finì bruciata a causa di un forno mal funzionante. Nel 2007 avevamo organizzato tutto ma poi mi ammalai e passai quel giorno a letto con la febbre. Nel 2010, infine, lui doveva venire a Madrid, dov’ero in Erasmus, ma questa volta il suo ultimo esame della specialistica spostato di una settimana mandò in fumo i nostri programmi. Per non parlare poi dei san valentini saltati causa esami o quelli “alla buona” perché non avevamo un euro in due per grandi cose e ci riducevamo a una serata casalinga a vedere un film, cosa che facevamo anche in altri weekend di “bolletta”. L’unica differenza era che vedevamo un film romantico. E forse neanche quello. Insomma, al di là del nostro primo san valentino (annus domini 2003: conservo ancora il peluche che mi regalò, una simpatica mucca con un cuore rosso con su scritto “I Love You”…si lo so cosa state pensando, ma avevamo 17 anni a quell’epoca!!!) non c’è niente che ci leghi a questa festa.

E ne sono anche contenta. Ricordo serate speciali per me e per lui in novembre, giornate di grande romanticismo a dicembre, pomeriggi mano nella mano a settembre; pic-nic dolci e zuccherosi in aprile, ma in febbraio…solitamente io sono costantemente inc****ta per il tempo e per la sessione esami e lui sta peggio di me. La vera prova per una coppia è la sessione di gennaio-febbraio. Fidatevi.

In conclusione: bye bye Valentine. Venerdì sera una bella festa anni’50. Sabato lo passeremo tra spese varie e un’uscita serale con i nostri amici. Domenica prepariamo una bella torta per pranzo e in serata lui torna su a Torino. E Lunedì 14? Io vado a cena con la mia coinquilina preferita. Sarà probabilmente il San Valentino più divertente che abbia mai avuto…

Valentine_Shortbread_Cookies_by_quaint_dame

P.S. Mettendo da parte il mio cinismo,

Auguro a tutti un buon San Valentino!

You May Also Like

4 commenti

  1. Ciao cara,
    concordo con te, domani sera sono a cena con 16 amici (tutti single) e ce la spasseremo sicuramente! :)
    Molto più importante la giornata di oggi, in cui milioni di donne italiane e non manifestano per la dignità ed il rispetto per il nostro ruolo nella società e nella vita! :)
    Un baciotto!
    Claire

    RispondiElimina
  2. Giustissimo Claire! Se non ora..quando? ;-)

    Un baciotto a te!

    RispondiElimina
  3. Avete ragione, ieri è stata la giornata davvero importante di questo mese di febbraio! e comunque, oggi anch'io ho deciso di celebrare soprattutto l'amicizia, che diversamente da molte storie... dura per sempre!!

    RispondiElimina
  4. A Londra è andata benissimo, grazie!! E' una città che mi stupisce sempre, e la compagnia dei miei amici è stata preziosa! Abbiamo riso da pazzi!! A proposito di amicizia... cosa c'è di più bello?!

    RispondiElimina