Missione smalto!

by - 18:30

Come molte di voi ormai sapranno, sono una patita degli smalti. Ultimamente, causa lauree feste e qualche soldo in più in tasca (unbelievable!), ne ho comprati diversi e devo dire che ne sono entusiasta! ^_^

E’ che sta diventando più forte di me: entro in un negozio e dopo aver scorso gli stand di cosmetici vari, vado dritta verso tutte le boccettine colorate e resto lì come incantata da quella tavolozza di colori artificiali assolutamente irresistibili!

Un esempio: un pò di tempo fa incontro in giro per negozi una mia amica. Parlando del più e del meno scopro che sta cercando uno smalto da abbinare a un vestito per la festa di laurea. Ho proposto di accompagnarla da Kiko, il mio “spacciatore” di fiducia. Ho iniziato a far ruotare il piccolo stand in cui erano esposti i nuovi colori da poco arrivati nei negozi -colori che, a dir la verità, hanno già fatto tutti gli altri da mesi ma non al loro conveniente prezzo – per decidere insieme quale fosse più adatto, visto anche il tempo non più plumbeo. Beh sapete com’è finita? La mia amica ha comprato, ma anche io! Kiko nail lacquer n. 319, da loro definito come tortora chiaro, è un colore che mi è piaciuto fin da subito per le sue capacità di cambiare a seconda della luce. In ambienti con poca luce sembra un grigino venato di viola, ma al sole si tramuta in un lilla pallido che fa tanto “primi giorni di primavera”.  Come dire “chic ma non impegna”.

DSC03935

(visto i tetti che si vedono dalla finestra della mia stanza? Occhiolino)

 

Sempre in quel periodo, ero in cerca di un colore che io definisco verde acqua…e in effetti si chiama proprio così!

A dir la verità io avevo pensato a questo colore in tempi non sospetti, ben prima che Kiko lanciasse la collezione nuova. Volevo metterlo in previsione delle lauree di tutte le mie amiche, adattissimo a una camicia comprata da H&M alcune settimane fa. Ma un pò per prigrizia, un pò per mancanza pecunaria, non riuscivo a trovarlo da nessuna parte e ne ho provati tanti nel vano tentativo di emularlo. Alla fine Kiko ha esaudito i miei desideri ed eccolo qui: N.342. Io adoro queste tonalità, mi mettono  allegria e una grande carica.

 DSC03941

Una cosa che ho notato della nuova collezione -  scusatemi se dico baggianate ma non sono un’esperta come molte di voi – è che i tempi di asciugatura si sono ridotti. Per me che sono incapace di stare ferma troppo a lungo è un pregio enorme!

Piccola parentesi sugli smalti sperimentati prima di arrivare a questo: nei miei giri di shopping mi sono imbattuta in questo negozio, Wjcon Make it, che aveva tutti i suoi smalti scontati. Naturalmente sono entrata e ho dato un’occhiata. Ho alla deciso di prendere un loro smalto, il n 143 che è a tutti gli effetti un azzurro e quindi non era quello che stavo cercando…tuttavia non l’ho scartato per un solo motivo: asciugandosi si opacizza e si ottiene un effetto mat molto interessante. In tutto questo luccichio un pò di sana opacità ci voleva…

DSC03954

Infine ne è successa un’altra la settimana scorsa: il mio amore per la Spagna e per Madrid mi hanno spinto all’acquisto. Again. In realtà ero uscita per comprare la cipria, ma, giunta al momento di pagare, la commessa mi dice “Non è interessata ai nuovi smalti Deborah?” Si tratta della collezione a edizione limitata Deborah Prêt-à-porter, con 40 tonalità pensate per la nuova stagione, al prezzo di 3.99 euro, 2.99 se andate da Limoni dove sono al momento in offerta.

“Guardi questo giallo è carinissimo…” Io ho pensato: giallo? No grazie! Ma lei continua: “Le faccio vedere una cosa…” e mi porta allo stand della Chanel. Chanel ha lanciato degli smalti per la primavera estate dai colori pastello, tra cui vi è un giallo mimosa bellissimo:

 

 

 

 

dopo questa incursione nel mondo chanel, la commessa mi porta di nuovo vicino agli smalti Deborah e con fare cospiratrice dice. “Questo smalto della deborah è molto simile a quello chanel e costa molto molto meno…perchè non approfittarne?” Lo smalto in questione è il n. 21Yellow Fiz

DSC03958

Ora magari il fatto che siano pastello entrambi può in qualche modo far pensare a una citazione, ma non so in fondo quanto siano simili. Stavo quindi per andare via, quando a un certo punto la commessa dice quasi sovra pensiero : “Sono proprio carini…yo le he comprado casi todos!” OMG! Ma sei spagnola!!!! Si scopre che lei è di Madrid (città magnifica dove ho trascorso il mio indimenticabile erasmus l’anno passato) e così ci siamo perse in chiacchiere madrilene per 10 min. Alla fine ho comprato lo Yellow Fiz, che tutto sommato non è per niente male considerando anche verso quale stagione andiamo incontro, insieme ad un altro smaltino: il n. 25 Emerald bijoux.

DSC03959DSC03944

Ero un preoccupata per l’iridescenza di questo smalto ma una volta messo e asciugato è meno iridescente di quanto pensassi.

Insomma, quando si tratta di smalti io perdo la testa. Ora però ho deciso di smettere di comprare. Basta. Niente più smalti fino al prossimo autunno. Sarò categorica e intransigente con me stessa.

vabeh, facciamo fino al mese prossimo! A bocca aperta

You May Also Like

9 commenti

  1. Questo post mi invita a nozze, io ho scatole piene di smalti dai colori classici a quelli improbabili e importabili...e anch'io come te sono capitata per caso (ho fatto la posta alle commesse fino all'ora dell'apertura del negozio) da KIKO, e ho fatto incetta di tuuuutti i colorini chiari pastello! non so che colori ti piacciono di solito, ma se ci ricapiti te li straconsiglio!!^^

    RispondiElimina
  2. adoro gli smalti kiko! prova anche quelli di essence, sono economici ema hanno ottimi colori e una buona stesura!
    xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @lunga
    ahaahahaah!!! Hai proprio ragione! :-D

    @Giuls e Francy
    Grazie per i consigli! I colori pastello mi piaciono molto e li proverò e proverò anche gli smalti essence ora che ho capito dove li vendono più vicino a me! :-)

    RispondiElimina
  4. questo blog dovrebbe chiamarsi "uno smalto al giorno"!!!

    RispondiElimina
  5. ahahah!fantastico direi!! anch'io quando vado da kiko non so resistere e già prima di entrare so che uscirò con uno smalto in più..
    ..ma i miei preferiti restano quelli della Lyla, in pratica fanno solo smalti!! Non sono economicissimi, ma il piacere di "spennellare" sulle unghie uno smalto morbidissimo con un pennellino strafantastico è di graaande soddisfazione!
    Ce la farai ad aspettare il mese prossimo? XD
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  6. Io pure amo gli smalti, ma sono troppo pigra per metterlo spesso, perché mi si rovina subito, e poi mi secca doverlo togliere e rimettere!
    Ultimamente ne ho comprato uno grigio metallizzato. Carino, ma nella boccetta pareva più bello che sulle mie unghie! :(

    Cmq, ero passata anche per dirti di dare un’occhiatina qui:
    http://www.naufragio.it/iltempodileggere/9389
    che c’è qualcosa per te! E guarda bene che non è solo uno! ;)

    RispondiElimina
  7. bellissimo quello grigioooo!! lo dovevo andare a comprare oggi.. ma non ho avuto tempo :(

    RispondiElimina
  8. Io sono andata ieri da Kiko e -complice la promozione(ci sono gli smalti a 2.50)- ne ho presi 3 : il 342, il 320 e un lilla 331 :)

    RispondiElimina