MEME: il mio primo post!

by - 23:30

Grande Lunga ad avere avuto questa bella idea!! Ri-pubblicare il primo post del proprio blog spigando cosa vi ha spinto ad aprire il blog e cosa ha significato per voi quel post.

Il mio primo post risale a 17 mesi fa. Ero tornata da 12 giorni da Madrid ed ero in piena depressione post-erasmus. Prima di partire avevo un blog sulla piattaforma di msn (windows live space si chiamava) dove era racchiuso tutto il mio mondo ma quando sono tornata, molti blogger aggiornavamo poco e male , altri erano andati via poiché avevano perso l’interesse e a breve anche lo space avrebbe chiuso. Cosa fare? Come continuare a esprimere me e il mio universo in quel modo che avevo tanto amato fin dal primo giorno? Avevo un blog su questa piattaforma che usavo con i miei compagni di lettura di anobii…da lì è stato un attimo creare il mio spazio personale.

Questo, dunque, il  malinconico, triste, nostalgico, primo post:

Il 10 Marzo, qui a Bologna, è scesa la neve. Strano vederla a marzo, quando tutti aspettano la primavera. E per certi versi anche fastidioso. Cosa ci fa lei qui? Dov'è il sole? Per non parlare dei problemi che crea un evento così inaspettato. Ma nonostante i disagi creati, nonostante il freddo pungente che torna a regalarti brividi non richiesti, il mio cuore romantico, assurdamente eintramontabilmente romantico, non ha potuto non vedere in questa nevicata fuori stagione, un regalo silenzioso per me. Un piccolo regalo per mostrarmi e farmi vivere quell'inverno candido, pacifico, rilassato che quest'anno, lontana dai miei affetti e dai miei luoghi, non avevo vissuto...un pernsiero dal cielo per me...:

dopo ci sono stati mesi di abbandono, di silenzio, di neanche un commento, temevo che non sarei riuscita a ricreare l’atmosfera che avevo nell’altro, ma pian piano le cose hanno incominciato a ingranare e ora sono qui, in vostra compagnia e piena di energia, pronta per nuove scoperte, nuove conoscenze e tanti, nuovissimi post! Sorriso

You May Also Like

7 commenti

  1. Che idea carina! :D
    Quando mi capita di scorrere i vecchi post mi sembra sempre strana l'idea che, in effetti, sia passato così tanto tempo dall'apertura del blog... penso sia il progetto più longevo a cui abbia mai lavorato! :)

    RispondiElimina
  2. Ah, che meme nostalgico!
    Quasi quasi ci provo anch'io... :)

    RispondiElimina
  3. Dai provateci anche voi...sono curiosa di scoprire i vostri primi post! ^^

    RispondiElimina
  4. è stata proprio una bella idea questa della Lunga! Quante cose si scoprono: per esempio io mica lo sapevo che eri stata a fare l'erasmus a madrid!

    RispondiElimina
  5. @Federica
    Ahahahah! visto? una città che ritorna...per questo ti chiedevo se ti era piaciuta la città nel post dedicato alla gmg...è una città che rimarrà sempre nel mio cuore...:-)

    RispondiElimina