Una Fragola al Mese – Luglio 2012

by - 12:55

 

 

Salve gente! Questo mese la rubrica viene postata in anticipo. Questo per un motivo che leggerete a breve più giù, nell’angolo Novità.

Insomma, vediamo come è andato Luglio “col bene che ti voglio vedrai non finira' ia ia ia ia(e invece è finito pure lui…).

 

Novità del Mese

AVVISO PER TUTTI: il blog andrà in ferie dal 30 Luglio al 13 Agosto.

Il blog. Io no. Io sarò in Inghilterra, precisamente a Birmingham, a lavorare. Mi hanno infatti assegnato come group leader per una vacanza studio. Mi attendono 15 folli giorni in compagnia di adolescenti dagli ormoni scalpitanti e la lingua lunga. Sono già nel panico. In valigia metto anche una mazza chiodata, hai visto mai…Occhiolino

Comunque, dato che avrò con me mezzi altamente tecnologici, potrebbe esserci un post a sorpresa, breve, per darvi mie notizie oltremanica. Quindi, anche se sospendo le attività sul blog, continuerete a sentire la mia presenza! ^^

 

I libri di Luglio.

Mese pigro, pigrissimo.Strano perché d’estate sono un treno in fatto di letture. Ma questo mese ho iniziato mille libri, ripreso uno che avevo messo in pausa a Giugno, cambiato lettura e formato in continuazione e alla fine ecco le letture terminate:

  1. Soldi, misteri e altre conseguenze di Federico Negri. ***/5. Ve ne ho parlato nella Recensione Special.
  2. La pioggia prima che cada di Jonathan Coe. ****/5. Coe si cimenta in una saga familiare tutta la femminile. Una storia molto delicata ma resa vivida da quei frammenti di ricordi che Rosamund con costanza ci descrive. Seguire la sua vita e le vicende che l’hanno contrassegnata, scoprire le persone che hanno accompagnato il suo viaggio e hanno reso necessario, alla fine della sua esistenza, questo racconto, è stato emozionante e commovente. Forse non è il romanzo migliore dello scrittore di Birmingham (tutto torna, vedi su!) ma la storia riesce a non scadere nella banalità e a mantenere viva l’attenzione del lettore fino a quel finale dolce amaro in cui tutti possiamo riconoscerci, quei momenti in cui i tasselli sembrano scivolare uno accanto all’altro alla perfezione poi…ecco che tutto è andato. Bello.
  3. Cosa ti aspetti da me? di Lorenzo Licalzi. ****/5. Una storia molto interessante, in cui la vecchiaia del protagonista è raccontata da una visuale del tutto originale. Licalzi riesce a regalare al suo personaggio, il professor Tommaso Perez, uno spessore  psicologico tale da portare il lettore un’immedesimazione che travalica i confini temporali e le differenze tra giovani e vecchi. Qui si parla di emozioni e sentimenti e quelli non hanno età. Divertenti poi gli intermezzi nella casa di riposo, dove davvero al vecchiaia viene rappresentata nuda e cruda e sono risate amare quelle che le pagine fanno scaturire. Una buona lettura che lascia molto spazio a riflessioni sulla vita, i sentimenti e lo scorrere del tempo.

Acquisti&co. Questo mese vi stupisco: non ho comprato neanche un libro. Che progressi! Beh ogni tanto devo far respirare il mio portafogli e poi ho davvero troppi non iniziati che stanno invadendo casa e mi ero ripromessa che non avrei comprato libri fino a settembre. Speriamo di durare anche il mese prossimo…Tuttavia non ho potuto resistere alla possibilità di avere un eBook gratuito e così ho preso il famoso Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James. Tutti ne parlano. Vedremo se ne vale la pena. E se va male, almeno non l’avrò pagato.

Tot Libri: 25/50 (sono a metà!)

Tot pagine: 7752/15000 (anche qui a metà del traguardo!)

 

L’oggetto del mese.

Il regalo di compleanno del mio amorcito. Che non smetterò di ringraziare per non so quanto. Con lui ogni mio desiderio diventa realtà. E così sono diventata da un paio di settimane proprietaria del nuovo Ipad. Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!Onion Head Emoticons 42

Amore incondizionato per questo aggeggino che mi sta rivoluzionando la vita. Come facevo a campare prima!! Ormai ci faccio tutto e lo porto sempre con me, complice un abbonamento internet vantaggioso. Più connessa di così si muore, ma al di là di internet, lo trovo niente male anche per leggere gli eBook, nonostante non sia piccolo come i vari eReader. Intanto che leggo posso sempre controllare la mail…e ritorniamo in rete. Povera me…

Che ve devo di’: mi sono innamorata. Faccio “foto fighe” con instagram, twitto delle stupidaggini mentre sono in giro, videochiamo con skype e guardo il tramonto insieme a chi è lontano, so sempre dove sono e posso trovare un ufficio postale in un attimo. Lo schermo retina è meraviglioso e nonostante le ditate si vede da dio.

Non vi preoccupate, mi conosco, l’esaltazione passerà a breve e tornerò normale. Più o meno.

La velleità femminile del mese.

Altro regalino di amorcito. Che non so se questo sia un suo modo di evitarsi il regalo di Natale o ci sia qualcos’altro sotto, ma a me sta bene così e mi prendo tutto!

Siamo passati insieme da Sephora e passando da uno scaffale all’altro, ha deciso di regalarmi la Pandora Palette. E io non ho potuto che dire con occhi luccicanti: “Grazie!” Onion Head Emoticons 48

Credo che quasi tutte la conosciate. Si tratta di una palette con 6 cassettini dai colori diversi, ognuno comprendente 4 ombretti, 1 blush e 2 lip gloss. Inoltre dietro ci è un cassetto con specchietto in cui inserire una delle vostre mini-palette e portarla con voi. Super comodo!

Leggendo in giro, avevo notato lamentele sul fatto che gli ombretti non scrivessero molto. Per il momento quelli che ho provato mi pare scrivano bene, forse i blush sono meno visibili, ma per il mio gusto personale non mi lamento. Quelli che mi piacciono di più al momento sono i due cassettini dalle tonalità più chiare, ma non è male neanche quella dalle nuance sul verde.

Devo dire che ora con ombretti e blush sono a posto per un pò! ^^

Tv, tv e ancora tv.

In questa estate che è tutta una replica televisiva, dove la cosa più emozionante è la centesima messa in onda di “Commesse”, riscopro le emittenti musicali.

In particolare Mtv Music, canale dove ritrovo Mtv che conoscevo, dove c’erano meno programmi trash e più classifiche e musica. E proprio di classifiche si parla, poiché sono andata in fissa per le Top 10 Summer.

Dedicate all’estate di ogni anno, dagli anni ‘80 ai giorni nostri, le Top 10 Summer ripercorrono la storia dei tipici successi da spiaggia, di quelle canzoni che ascolti al lido in spiaggia, in macchina mentre sei bloccato in coda sull’autostrada, negli happy hour (anche se prima non si chiamavano mica così) mentre sorseggi qualcosa di fresco e il sole tramonta all’orizzonte…sempre loro, in un loop che dura tre mesi.

 

Impossibile quindi resistere a classifiche del genere, dove ti ritrovi a canticchiare Raf e “Cosa resterà” del 1989

oppure i Take That nel 1995 che cantano “Back for good

o fare compagnia a Jovanotti e il suo “Un raggio di sole” del ‘99 (quando portava quegli assurdi cappelli che poi hanno indossato tutti!)

Insomma se siete in modalità nostalgia e volete dedicarvi un momento in cui riguardare estati del passato che hanno già il sapore dei ricordi che amiamo di più, queste classifiche fanno per voi. L’appuntamento è alle 12 su Mtv Music (canale 67) e in replica alle 23. Buon ascolto!

Faccio cose, vedo gente.

Ma voi conoscete Sailor Greco? No?!? E allora correte ai ripari! Sorriso Sailor Greco è il parto “malato” e divertente di Giuseppe, un ragazzo siculo studente e amante delle arti cinematografiche nonché sostanzialmente un genio! Due anni fa crea questa parodia di Sailor Moon a dir poco esilarante! Bunny si trasforma in Nella, una ragazza di 14 anni poco studiosa ma tanto, tanto allegra. In seguito all’incontro con la Nana Pollon, gli viene affidato il compito di trovare un Fiocco per sognare e la sua nuova identità di eroina: Sailor Greco. In suo aiuto la gatta Galli e le sue guerriere Sailor Rocchetta (alias Miss Mercury), una super nerd, e Sailor Fiammetta (ex Sailor Mars), ragazza dal marcato accento siciliano desiderosa di entrare nel mondo dello spettacolo. A ostacolarla nel raggiungere l’obiettivo ci saranno la Regina Travesta e le sue diavole.

In un tripudio di battute colorite, ironiche prese in giro dell’Italia televisiva e politica e parodie grottesche dei costumi della nostra malandata società, Sailor Greco conquista e diverte fin dalla sigla, di una comicità irresistibile.

Giuseppe fa le voci di quasi tutti i personaggi (aiutato qui è là dai suoi collaboratori) e realizza un lavoro straordinario e scoppiettante, di sicuro sopra le righe, arrivato, tra un ostacolo e l’altro (youtube bloccò il suo canale per violazione del copyright), alla settima puntata della serie. L’ottava è prevista per settembre e a guarda il promo, si preannuncia esplosiva! (astenersi perbenisti!)

Il sito è: http://www.sailorgreco.it/

Non perdetevele!

 

Bon gente, con questo per Luglio è tutto. Spero di averne da raccontare il prossimo mese.

Io intanto vi auguro di trascorrere un buon mese di Agosto!

E in questi 15 giorni di assenza, non patite troppo la mia mancanza! mi terrò in contatto e poi torno presto!!! Occhiolino

Auguratemi buon viaggio e buon lavoro! A presto!

You May Also Like

25 commenti

  1. Innanzitutto auguri x il tuo viaggio british! Anche se è lavoro non dubito che ti divertirai!! ;)
    La pandora palette è STU-PEN-DA! *.* quanti colori!! :D
    anch io sto vivendo di repliche in questi giorni,ma sono più da real time..anche se l'mtv di una volta manca anche a me.
    X finire..Buone vacanze!!! Tienici aggiornate col tuo ipad!! ;)
    baci!! ^^

    RispondiElimina
  2. Stavo per commentare iPad e Coe (li amo!), ma la nostalgia per i Take That mi ha travolta. Li ascolterò per tutto il pomeriggio adesso... (argh!)
    Buone vacanze allora!!!

    RispondiElimina
  3. waaa buon viaggio, sarà bellissimo *___*
    bellissimo l'ipad, lo vorrei anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo desideravo così tanto che ho fatto una testa così al mio fid...alla fine lui non ce l'ha fatta più e mi ha accontentato! :-P

      Elimina
  4. Buon viaggio allora! Due settimane in Inghilterra, ti invidio proprio. Spero solo che i ragazzini non ti facciano venire i capelli bianchi (ma secondo me ti divertirai un sacco!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo di no Silvia, che già mi piango quei due/tre capelli bianchi che già ho...e spero di non dover rincorrere adolescenti per tutta Birmingham...ma conto sul fatto che mi divertirò! ^^

      Elimina
  5. In bocca al lupo per il tuo viaggio (la mazza chiodata portala, non si sa mai, e anche un po' di corde per legare i teenagers troppo indisciplinati, ihih!). A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auhauahua!! già messo tutto in valigia! ;-)

      Elimina
    2. Straberry
      putr non riesco a commentare sul post quindi rispondo qui.
      che bello che vai a londra!! lo so che i ragazzi ti faranno un pò impazzire però sei anche nella patria delle olimpiadi!
      e compliments per l'ipad, dimmi come ti trovi, mi piacerebbe tanto prenderne uno. magari una volta finito di pagare le tasse quest'anno.. se ce la farò!
      grazie come sempre per i tuoi consigli e recensione e ti AUGURO BUONE VACANZE (STUDIO-MICA TANTO=) :-)
      Noi siamo in contatto su instagram, quindi posta tante foto che ti vedo!
      vaty

      Elimina
  6. Buon viaggio...mi sono iscritta...se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    baci

    RispondiElimina
  7. Buon viaggio, buon lavoro, buon divertimento!!!!
    Anch'io volevo tanto l'ipad ma nisba...
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. ciao in bocca al lupo per il viaggio, buon lavoro e anche buon divertimento.
    Bello L'Ipad.

    RispondiElimina
  9. Ciao Cara!
    Innanzitutto buon viaggio! Non so se invidiarti (per il lavoro all'estero) o compatirti (per i mostri con cui avrai a che fare!), ma comunque buon viaggio! :)

    Bellissimo l'I-pad!!!! Quindi mi confermi che ci si leggono comodamente gli e-book? Perché c'avevo pensato anch'io, invece dell'e-reader così hai un computer semrpe a posrata di mano! :)

    Grazie per la segnalazione delle TopTen, anch'io guardo spesso i canali musicali, e da amante della muscia vintage non posso proprio perdermi questo programma! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Phoebes, devo dire che io sono davvero soddisfatta con il mio ipad anche come ereader, tanto che visto il viaggio mi sono già organizzata con altri eBook! ;-)

      Il viaggio, lo ammetto, è stato il motivo principale per cui ho accettato il lavoro...e poi spero si rivelerà un'avventura che mi arricchisca anche personalmente...speriamo bene!

      Elimina
  10. Bellissimo regalo l'i-pad!!!!
    come canzone tra le proposte ho scelto i Take That, sono molto nostalgica! ahahah
    Buona estate e buona vacanza studio!!

    RispondiElimina
  11. Spero tu non sia con al figlia della mia capa, pure lei lì in vacanza studio. È un po' capricciosa e piena di sé...

    Baci

    RispondiElimina
  12. Vabbé, io sono quella dei commenti sul make-up :D
    Comunque, lo ammetto, provo un po' di invidia per le palette Sephora.. ;)

    Buon viaggio e buone vacanze!

    RispondiElimina
  13. Divertiti in Inghilterra, anche se per il lavoro...
    Buon agosto!

    RispondiElimina
  14. Che sogno l' ipad *_* Sto sbavando sappilo!!!
    Buona fortuna con gli "adolescenti" in calore, spero stia andando tutto bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stancante, tanto...ma davvero una bella esperienza...poi vi racconto...;-)

      Elimina
  15. Ti ho mandato una mail... la leggerai al tuo ritorno :)

    RispondiElimina
  16. Ciao cara ..sul mio blog c'è un premio per te ...
    Kiss Kiss
    Mona <3

    RispondiElimina
  17. l'iPhad è un oggettino utilissimo che alla fine abbiamo dovuto procurarci anche noi. come si fa a vivere senza?

    RispondiElimina