Attualmente…
MemoriaRem ha lanciato a tutti i suoi lettori una sfida: qual è il nostro “attualmente”? Ecco il mio…
Sto amando: passare più tempo con la mia famiglia. Non li vedevo da Pasqua e ora sono qui da quasi un mese. Non è sempre facile, mia madre mi fa sclerare di brutto, mia sorella-teenager “prende in prestito” qualsiasi cosa dal mio guardaroba, mentre l’altra sorella-universitaria si è “accidentalmente” intascata uno dei miei smalti preferiti e papà mi fa scuotere la testa più volte con le sue idee bizzarre, ma cerco di godermi il tempo trascorso con loro che, in fondo, trovo rigenerante…
Sto leggendo: l’imbarazzo della scelta. Leggo per un GdL “Non lasciarmi” di K. Ishiguro; ho, inoltre, in lettura “Paddy Clarke ah ah ah!” di R. Doyle e da ieri “Emma” di J. Austen…ho esagerato? No dai…
Sto guardando: nulla. Dopo aver fatto recuperare a mia sorella-universitaria “Once upon a Time” e “American Horror Story” in 15 giorni e aver visto tutta la prima stagione di Bunheads, ho deciso di prendermi una settimana di pausa. Almeno fino alla prossima quando ricomincia Glee…che ancora non so se vedrò, sono combattuta…ma guardo tanto il cielo…quando non piove…
Sto pensando: che non vedo l’ora di partire. Per Roma il prossimo weekend e per Parigi a fine mese…sto scalpitando…
Mi ha sorpresa: il fatto che di mia spontanea volontà mi sia venuta voglia di fare amicizia con il tapis roulant. Per me, regina incontrastata del regno dei pigroni, è una novità, ma per essere i primi giorni, direi che tra di noi sta andando bene…
Mi rende triste: guardare la mail. La apro sempre con la speranza di trovare una bella sorpresa e mi ritrovo disillusa come sempre…
Mi rende felice: pensare che tra 20 giorni ti rivedrò…
E voi, che mi raccontate del vostro “attualmente”?
33 commenti
Cara Strawberry,
RispondiEliminail tuo "sto amando" ha davvero il profumo di casa, di famiglia, di amore. Il tuo "mi sono sorpresa" ci accomuna, sono una pigrona anche io, ma i miei cani mi obbligano al movimento! Viaggerai a breve? Fantastico, che siano esperienza davvero indimenticabili! Infine sono felice per il tuo "mi rende felice" e auguro che anche il "mi rende triste" si risolva quanto prima!
PS: non riesco a trovare il libro per il gruppo di lettura, spero di rimediare quanto prima, perchè non poter partecipare mi dispiacerebbe un sacco! :(
Un abbraccio e buona serata!
Carissima! Come sempre riesco a stare ferma nello stesso posto per poco tempo...
Eliminaper il libro, cercalo anche con il titolo "L'aiuto" edito da Mondadori...fammi sapere e vediamo che si può fare...:-)
scusa ma.... stai leggendo così tanti libri contemporaneamente? io non sono proprio capace...
RispondiEliminaeh eh eh, fino a qualche anno fa non riuscivo neanche io...poi un po' grazie ai gruppi di lettura, un po' per il desiderio che provo ogni volta che ho un libro sul comodino, ho reso il mio cervello da lettore "estendibile"...che poi non è che leggo un capitolo per volta di ognuno...semplicemente leggo un po' di quello, poi rallento e prendo quell'altro e vado avanti così...se poi un libro in particolare mi prende tantissimo per gli altri non c'è storia e mi dedico solo a quello...follie da lettrice...:-D
EliminaCarissima il tuo "sto amando" e il tuo "sto guardando" mi riscaldano il cuore :)
RispondiElimina<3 <3 <3
EliminaGlee riprende settimana prosssima?? Grazie per l'informazione! ^_^ Comunque anch'io continuo a guardare la mail, ma le belle notizie latitano :(
RispondiEliminaprego carissima!
EliminaPrima o poi arriveranno delle belle mail...;-)
Il tuo sto leggendo è impegnativo!
RispondiEliminaBacio
amo complicarmi la vita...ahahah! ;-)
EliminaAnche a te piace Glee? A me un sacco. Per lo meno le cover, a volte la trama la trovo un po' scontata, anche se non è che dovrei pretendere molto visto il target adolescenziale. Once upon a time mi è piaciuto, per niente American Horror Story: mi aspettavo di aver paura, invece niente. E io sono una paurosa di natura!
RispondiEliminaPenso che ti ruberò il tuo attualmente..<3
Bacio Grandissimo!
Con gleee ho un rapporto amore/odio...mi è piaciuta la prima serie, annoiato la seconda, piacevole la terza...ma io avrei messo un punto qua invece loro hanno voluto fare questa quarta...probabilmente vedrò la prima puntata per curiosità..
Eliminache bel post! Voglio farlo anche io nel weekend così ti racconto!!
RispondiEliminaAvvisami, così vengo a sbirciare! ;-)
EliminaMa quante cose stai leggendo??? Come fai? Io non ci riesco a leggere più libri insieme...a volte ci provo, ma finisce sempre che do la priorità a uno anziché ad un altro... ^_^
RispondiEliminaalla fine anche io...li porto avanti fino a che uno dei due mi colpisce di più e poi me lo brucio...ma con i gdl sono facilitata, dato che bisogna leggere un tot di pagine alla settimana e per rispetto agli altri partecipanti non via avanti da solo...così mi posso dedicare ad altre letture...:-)
EliminaMmm devo averlo letto all'ora sbagliata, dato che attualmente sto per andare a dormire ihihih :-D
RispondiEliminaATTUALMENTE ... ?? niente di nuovo .. ^^ solita vita .. stress .. pensieri .. ^^ eheheh ...
RispondiEliminaadoro leggere ..ma in questo periodo li ho messi da parte .. ci sono momenti in cui mi perdo nei libri .. e periodi che non li guardo nemmeno ^^
cosa guardo .. ??niente .. rivoglio gossip girl ... il mio adorato chuck (l'adoro) ^^
cosa penso?? che non vedo l'ora che le cose tristi vadano via .. ^^ ..
un bacione cara .. e goditi parigi ^^
e mi raccomando .. foto ^^
Le cse tristi andranno via, non temere....un abbraccio...
EliminaOh che bella questa sfida! La rubo e la posto sul blog! :)
RispondiEliminaFammi sapere quado lo pubblichi!
EliminaEccolo qui! :)
Eliminahttp://lostingoodbooks.blogspot.it/2012/09/attualmente.html
Rubata anch'io! http://librisucculenti.blogspot.it/2012/09/attualmente.html
RispondiEliminaCome sempre trovo un sacco di spunti interessanti sul tuo blog
che bello questo tuo ATTUALMENTE ... devo provarci ankio.. solo che non ho molto tempo! ti abbraccio, dolce fragolina (p.s. il tuo collage: delizioso!)
RispondiEliminaHo fatto anch'io questo gioco un paio di giorni fa: sempre bello confrontarci con qualcosa che ci stimola a... fare il punto della situazione!
RispondiEliminaMolto bello leggere il tuo!
P.S. Jane Austen tutta la vita!
adesso corro a leggere il tuo! ^^
Eliminaeccola un'altra fan di zia Jane! ;-)
Che interessante sapere di te!
RispondiEliminaIn Puglia (Martina Franca) siamo stati anche a questo capodanno e sicuramente ci ritorneremo presto...
Buon viaggio!
Ciao, ho fatto tanti salti e saltelli tra i vari blogs e alla fine sono incappata nel tuo, inseguendo "Attualmente" ... anch'io l'ho proposto perché mi è sembrata una splendida idea per conoscersi tra di noi!
RispondiEliminaHai una bella famiglia, di certo non ti annoi! Quando arriveranno i nipotini invece di infilarseli in tasca, i tuoi smalti, finiranno a terra ... quindi per adesso puoi ancora sperare che quello trafugato da tua sorella potrà tornare :)
Un bacio :)
Parigi e Roma nello stesso periodo.
RispondiEliminaCosa chiedere di meglio!
Eh eh eh, in effetti soo abbastanza comtenta di queste mete...anche se roma in un fine settimana non basta!
EliminaAttualmente ti leggo ;)
RispondiEliminaverrei a Roma e a Parigi con te.
RispondiEliminati sta piacendo American Horror Story?
capita anche a me di leggere più cose, ma al massimo due contemporaneamente.
la mail, se si aspetta una notizia importante, diventa stressante
AHS lo avevo già visto questo inverno e mi piace da matti...e non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione!
Elimina