42 commenti
  1. Come sai, anche io sto leggendo "La ragazza che giocava con il fuoco", quando ho finito 'Uomini che odiano le donne" non avevo voglia di inziare a leggerlo perchè il primo libro mi era piaciuto troppo e avevo paura che il secondo non fosse all'altezza. mi sbagliavo è strepitoso, spero prima che inizi la scuola di riuscire a finirlo e di iniziare e magari concludere anche l'ultimo libro della trilogia Millenium. Mi dispiace veramente tanto che l'autore sia morto prematuramente e che non sia riuscito a finire il progetto iniziato.
    Mi piacerebbe moltissimo visitare Londra, sicuramente una delle prossime estati tornerò in Inghilterra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo libro della trilogia me lo conservo per la prossima estate...non so perché ma io i thriller riesco a leggerli solo in vacanza...e poi così posticipo il momento in cui sarà davvero tutto finito...
      A Londra devi andarci assolutamente! :-)

      Elimina
  2. La trilogia di Millennium è splendida.
    Molto movimentata la tua gita in terra straniera, ma l'importante è essere stati bene.

    Buon sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si movimentata e stancante ma ci siamo divertitit! ^^

      Elimina
  3. Dai, un bel mese no???
    Io ho letto tutta la trilogia, e mi è piaciuta.Forse è stata sopravvalutata all'epoca, ma con me ebbe il merito di tenermi letteralmente attaccata al libro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cominciato il primo libro quando l'entusiasmo stava scemando perché ormai li avevano letti tutti...e sebbene a me i casi editoriali non intrighino questi libri hanno davvero una forza magnetica...siamo rimaste attaccate al libro entrambe! :-)

      Elimina
  4. Andrete a Paris *_*
    Ci sono stata spesso, se potessi scegliere un altro luogo di nascita, di crescita, di vita sarebbe quello!
    E adoro anche io le Lonely Planet, ormai non faccio viaggio se non sono accompagnata da una Lonely, anche in Italia :)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitiche guide della Lonely!
      Guarda Parigi è una meta che avrei voluto fare più in là perché vorrei visitare tanti altri posti...ma quando il mio ragazzo me l'ha proposto, beh non potevo certo dire di no! ;-)

      Elimina
  5. che bel mese Fragolina! sarà che è quello del mio compleanno ;) un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii! Hai trascorso bene il compleanno? :-)

      Elimina
  6. Oh mamma, ve la siete vista brutta coi pullmann, e io che ti dicevo di portare le mazze chiodate per i teenagers!! Che bello che vai a Parigi, un po' ti invidio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Mi sa che la mazza la dovevo usare con gli inglesi, altro che con i ragazzi...;-)

      Elimina
  7. Anche io ad Agosto non ho letto molto, ti capisco :D
    "La ragazza che giocava con il fuoco" è piaciuto tanto anche a me, più del primo! L'evoluzione di Lisbeth è fantastica :)

    Buon viaggio col tuo amorcito! Anche io sfrutto sempre le guide Lonely planet, sono certa che avrete mille cose da vedere/fare!
    Ti invidio un sacco anche per il viaggio in Inghilterra - sono certa che amerai Londra quando potrai visitarla come si deve, io l'adoro!

    E... anche io sono una grand fan dei Muse, ma ancora non riesco a pronunciarmi con chiarezza su questi nuovi singoli. Amo il fatto che loro sperimentino e provino nuove sonorità, ma al tempo stesso non riesco a capire se le nuove canzoni mi piacciano o meno, perché sono ancora troppo stupita per questo cambio (di grande, anzi enorme portata). Non appena riuscirò a sentire tutto in modo più "distaccato", forse capirò se mi piacciono o meno :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io devo ancora abituarmici...spero che questo album sia al livello di The resistance...se devono cambiare, che almeno lo facciamo al meglio! :-)

      Elimina
  8. Col tuo racconto mi hai proprio fatto venir voglia di tornare a Londra..invidiaaaa!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuro ci tornerai...io devo al più presto! ^^

      Elimina
  9. che bel post! Sempre bellissima l'Inghilterra! E la macchina rosa? La voglioooooo!! Io tempo di leggere proprio non ne ho avuto...vorrei tanto recuperare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh se è una cosa che ti piace, recupererai sicuramente! ;-)

      Elimina
  10. Io ero stata a Stratford upon Avon qualche anno fa e l'avevo trovata una cittadina deliziosa. E' la quintessenza dell'Inghilterra. E Londra poi, non ci sono parole! Non so come hai fatto a tenere a bada tutti quei ragazzi, non ti invidio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh non ero sola...eravamo 15 contro 150..e questi 150 avevano più o meno la metà dei nostri anni...si è stata decisamente una lotta impari...ma a volte, mi mancano...:-)

      Elimina
  11. Ho iniziato a leggere qualcosa di Stieg Larsson, ma l'ho abbandonato dopo poche pagine: non mi convinceva né lo stile di scrittura, né la trama. Forse sarò anche stata influenzata dal fatto che tutti ne parlano: spesso e volentieri, quando un autore è sulla bocca di tutti, mi risulta subito antipatico. Lo so, non è da lettori seri, ma non so che farci. Può darsi che fra due-tre anni lo riprenda in mano e mi piaccia, come ho fatto col Codice da Vinci..:P
    Mese intensissimo, direi! Sei un'educatrice o qualcosa di simile?=)
    Non sono mai stata in Inghilterra, ma mi piacerebbe un sacco! Sembra davvero un posto magico, in particolare Stratford upon Avon! *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Magari tizy poter fare questo lavoro tutto l'anno! Ho semplicemente fatto l'animatrice che accompagna i ragazzi in viaggio studio...un lavoretto estivo, per così dire...:-)
      Per quanto riguarda Larsson, l'avevo snobbato anche io per un pò, poi la curiosità ha prevalso...e il bello è stato ricredersi...;-)

      Elimina
  12. Il bello dei tuoi post Straw è che non ti conservi. Nel senso scrivi tutto quello che hai da dire, non ti tieni nulla in sospeso per un secondo post. Fra tutte queste riflessioni mi fermo solo su quella dei Muse (anche perchè è l'unica cosa che posso commentare xD). I "nuovi" Muse mi fanno male. Io mi sono innamorato di loro. Non uso il passato per un semplice motivo: qualche canzone che non piace in qualche album c'è sempre, io spero che sia solo questa. Anche perchè Survivor, la colonna sonora delle olimpiadi, partiva malissimo ma il finale era veramente figo. La speranza è che non sia tutto così. Non voglio sentir parlare di "si sono evoluti". NO. Al massimo sono regrediti. Oh adoro il tuo essere tornata attiva alla grande! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misciu caro, il fatto è che io ho tante cose che mi frullano in testa ma sono anche tanto pigra...così facico un bel post gigante così tutti trovate qualcosa su cui commentare! :-D
      Per i Muse, il fan è sempre così: teme i cambiamenti e non riesce a digerirli...quando li digerisce ammette che hanno fatto bene...per me l'evoluzione c'era stata con The Resistance, mio parere personalissimo...ho trovato i testi ben strutturati e le musiche suggestive...magari the 2nd law sarà una cagata...magari mi sono lasciata prendere dall'euforia di sentire di nuovo la voce di Bellamy...e se non vuoi parlare di evoluzione, che forse ocme termine porta a porsi degli interrogativi, parliamo di cambiamento...speriamo non faccia troppo male...:-)

      Elimina
  13. Ciao Fragola!
    Mi piace un sacco il tuo blog, ti seguo con piacere!
    Buone letture e buona settimana,
    Francy

    RispondiElimina
  14. Wow! Fantastica Londra! Non è bella come altre città europee, ma ti fa sentire al centro del mondo! E le guide Lonely Planet... le prime cosa che leggo sono sempre le biografie finali di scrive... loro fanno davvero il lavoro più bello del mondo!

    Poi ci farai sapere se ti è piaciuto "Non lasciarmi", io ho visto solo il film (e indovina un po' chi è una delle protagoniste? O_O )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la nostra cara amica-prezzemolo Keira!! Lo so, è anche in questo film...tutti la vogliono! :-D

      Sapessi come invidio anche io quelli delle guide Lonely Planet...cosa darei per fare il loro lavoro! :-)

      Elimina
  15. In effetti i Muse mi piacciono meno di quando erano usciti. Madness mi ricorda qualche canzone dei Savage Garden. Te li ricordi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe essere...secondo me stanno passando un periodo in cui ascoltano troppe cose insieme...:-)
      I muse di prima erano semplicemente fantastici...

      Elimina
  16. Ti ho assegnato un premio sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  17. a me piacciono abbastanza i Muse pur non seguendoli accanitamente... quando ho sentito quella canzone in radio mi ha colpito, ma riascoltandola a casa sono rimasto perplesso O.o comunque Larsson mi incuriosisce come scrittore di qualcosa che non sia la Trilogia, che ok, il primo bello, il secondo carino, il terzo non l'ho finito XD ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nooooo! :-) E pensare che forse a me è piaciuto più il secondo!
      La perplessità rimane anche a me...ci son giorni che mi piace altre che se poco ascolto qualcosa di vecchio e poi riascolto questa penso che sia una boiata...sono confusa...:-)

      Elimina
  18. DEVI tornare a londra per andare al binario 9 3/4 :)

    ps. neanche a me piacciono le carissime magliette dell'hard rock e le ore di coda per accaparrarsele!!

    RispondiElimina
  19. quanto mi manca l'inghilterra! è veramente una vita che non ci vado!

    RispondiElimina
  20. Cara Strawberry!!! Dopo la laurea anch'io ho intenzione di andare in Regno Unito, esattamente in Inghilterra per 15gg. Magari farò diciamo altre mete, da quello che ho letto Birmingham non è così bella. Però ci saranno sicuramente tra le mie mete Londra e Stratford up Avon! E come Federica ti consiglio di tornare a Londra per andare al binario 9 3/4!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah di sicuro ci tornerò..e il binario non mi sfuggirà! ;-)

      Elimina
  21. ciao cara....piacere sono vendy e sono una tua nuova follower...
    mi hanno davvero colpito le foto del tuo viaggio a Londra....penso che la Great Britain sia un luogo meraviglioso e ricco di realtà assolutamente da visitare....è da un po' che sto cercando di organizzare un viaggio per poterla visitare in lungo e in largo....lavoro e impegni permettendo :D
    spero che passerai a trovarmi...
    un abbraccio
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo dal tuo blog al volo...e io spero tu possa visitare l'Inghilterra al meglio! ;-)

      Elimina
    2. ti ringrazio davvero della tua visita :D spero rimarremmo in contatto
      kiss
      vendy

      Elimina
  22. wow che viaggio!!!

    p.s. mi unisco al tuo dolore per la perdita di Stieg Larsson. il secondo è il mio preferito.

    RispondiElimina