Top Ten Tuesday: Top Ten Books I Wouldn't Mind Santa Bringing Me [25 Pensieri per Natale #3]

by - 23:32

 

top ten tuesday

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish. Ogni settimana viene postato un nuovo tema o argomento su cui stilare una lista di 10 titoli. Ho deciso di non farne una rubrica settimanale anche qui sul mio blog, ma di aggiornarla occasionalmente quando riterrò la Top Ten della settimana di mio interesse.
 
 
Questa top non poteva mancare su questo blog, in questo periodo più che mai. Anche perché io ho sempre una lista pronta per Natale, nel caso qualcuno voglia farmi un regalo davvero gradito. Di solito non avviene mai. Ma mai smettere di crederci. La Top di questa settimana vale come Pensiero per Natale #3 e il tema, infatti, é:
 
topten
(I 10 libri che non mi dispiacerebbe Babbo Natale mi portasse)
 
 
1. Il seggio vacante di J. K. Rowling. Alzi la mano chi non vuole vedere come se l’è cavata zia Rowling alle prese con un romanzo da “grandi”. Tanta curiosità e il libro, in pieno stile marketing natalizio, esce il 6 dicembre. Pronto per l’albero, no?
 
2. Il trono di spade di G. R.R. Martin. Ormai mi avete coinvolta tra la serie spettacolare e i miei lettori fan della saga. Comincerei dal primo volume, piano piano, senza fretta altrimenti finisco per leggere solo la saga. Addicted!
 
3. El prisionero del cielo di C. R. Zafon. In Italia è uscito lo scorso febbraio con il titolo Il prigioniero del cielo. Io però lo vorrei leggere in lingua, vista ormai la mia affinità con Zafon e l’affetto che mi lega alle sue opere. Poi praticare un po’ lo spagnolo non mi dispiace mai e dato che lo so non vedo perché non approfittarne. Solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte, dovrei fare un ordine su internet ma boh, spero sempre di avere la possibilità di andare in Spagna e comprarlo direttamente lì…o che qualcuno me lo regali…a ver…
 
4. La ragazza con la gonna in fiamme di A. Bender. Della Bender ho letto un anno fa L’inconfondibile tristezza della torta al limone, comprato a Bristol in quel periodo infausto e letto in inglese, of course. Non mi dispiacque e ora vorrei vedere se lei è brava come mi era sembrata al prima volta…
 
5. Il conte di Montecristo di A. Dumas. Un classico a Natale ci sta. Questo volevo leggerlo da tempo immemore, forse è il caso di procurarselo…
 
6. Le osservazioni di Jane Harris. Uno di quei libri che inseguo da tempo, quasi un ossessione.
 
7. Di tutte le ricchezze di S. Benni. Benni non può mancare. E’ da un po’ che non lo seguo, che non leggo nulla di lui, ma inizio a sentirne la mancanza
 
8. Tenera è la notte di F. S. Fitzgerald. Altro classichino che mi sconfiffera da un annetto ormai. Dicono sia il suo capolavoro, dedicato alla moglie, un’anima tormentata che lui amava tanto. Da avere…
 
9. Storia di un corpo di D. Pennac. Stessa storia che con Benni. Mi manca la scrittura di Pennac e questo libro mi incuriosisce proprio…
 
10. Il rosso e il blu: cuori ed errori nella scuola italiana di M. Lodoli. Consigliato da Memoriarem. Io ho una passione per la scuola infinita, mi piacerebbe proprio leggerlo…
 
interno, finestra
 
 
E chissà se qualcuno, magari un tipo dalla giubba rossa, la barba bianca e un sorriso bonaccione, non legga questa “letterina”…
 
Alla prossima!
image

You May Also Like

18 commenti

  1. Il trono di spade prima o poi lo inizierò anch'io, tra l'altro a gennaio inizia la terza serie, quindi mi piacerebbe mettermi in pari anche con i libri :)

    RispondiElimina
  2. Se la giubba rossa passa da te ti prego indicagli anche la mia di casa :D voglio leggere sicuramente anche io il rosso e il blu, quello di pennac e di Benni. Non conoscevo invece il nuovo della Rowling credo che meriti.
    Mentre il trono di spade non lo posso vedere, il mio ragazzo vede la serie e non ci posso fare nulla questo genere troppo fantasy non mi ha mai presa, non l'ho mai saputo comprendere. L'unica cosa bella per me è Harry Potter.

    RispondiElimina
  3. bella selezione!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ^^
    Rimanendo in tema Natalizio, ecco un bel gioco!
    http://emozioni-ben.blogspot.it/2012/12/my-christmas-gifts.html

    RispondiElimina
  5. Tenera è la notte e Di tutte le ricchezze li ho messi anch'io nella mia letterina! Spero che Babbo Natale la faccia leggere a chi di dovere :-)

    RispondiElimina
  6. il primo è pure nella mia lista da molti mesi.... non ci avresti mai scommesso vero? :P

    RispondiElimina
  7. Anch'io voglio quello di Stefano Benni, ma forse ancora di più "Il rosso e il blu", sempre per colpa di MemoriaRem!

    RispondiElimina
  8. il conte di montecristo.. il mio mito per anni e anni

    RispondiElimina
  9. Tenera è la notte è sul reader che mi aspetta e anche Pennac con la saga di Malaussène...non mi dispiacerebbe ricevere qualcosa della Yourcenar (tipo Memorie di Adriano), della Beauvoir o di Marguerite Duras (ho appena finito L'Amant che è bellissimo, ve lo consiglio!)

    RispondiElimina
  10. ciao
    bello il trono di spade.
    Che babbo natale ti porti i libri chiesti.

    RispondiElimina
  11. Pennac non mi garba molto...

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. ma sai che quando l'ho letto su un'altro blog ti ho pensato?? non so perché ma mi sentivo che l'avresti postato <3

    RispondiElimina
  13. Che idea mi hai dato! Dovrei provare anch'io a fare una "letterina" sul mio blog e vedere se succede qualcosa... ;-)

    RispondiElimina
  14. Adoro le tue scelte per questa top 10, ti appoggio Zafon (quello manca anche a me, in spagnolo ho letto il principe della nebbia ed è scivolato velocissimamente, su internet la versione spagnola ci sarà sicuramente, hai provato a vedere in qualche libreria dotata di sezione "in lingua"?)
    Fitzgerald e Benni li sto rincorrendo anche io, sperando che qualcuno me lo regali per Natale :)
    Un abbraccio, passando di qua trovo sempre degli interessantissimi spunti

    RispondiElimina
  15. Ottime scelte, direi. Ce li ho quasi tutti in wishlist! :-D

    RispondiElimina