UFG Book Club – Le osservazioni: 2^ Tappa

by - 22:04

Salve a tutti!

Oggi inizia una nuova tappa del nostra GdL dedicato a Le osservazioni di Jane Harris. Come procede la lettura? Spero bene… io ammetto, sono davvero incuriosita dalla vicenda. Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli?

La scorsa settimana abbiamo conosciuto la protagonista, Bessy, una ragazza di 15 anni alla ricerca di un impiego come cameriera. Del suo passato sappiamo poco, quel tanto che Bessy ci racconta, incluso il suo lavoro di governante presso la casa di un certo signor Levy di Glasgow. Sulla strada per Edimburgo si imbatte in una casa che ha il nome di una castello, Caste Haivers, dove si imbatte in una donna molto strana e misteriosa. La donna sarà presto la sua padrona, che accetta di prenderla a serivizio non appena scopre che Bessy sa leggere e scrivere. Bessy potrà lavorare a caste Haivers, ma a una condizione: ogni sera dovrà redigere una sorta di diario in cui registrare le sue “osservazioni”. Bassy accetta ma molte sono le domande che si fa. Chi è quella signora? Perché ha un comportamento così misterioso? E perché le sue osservazioni sono così importanti per lei?

Questa settimana ci aspettano nuovi capitoli:

2^ settimana (15/04 – 21/04): dal Capitolo 5 al Capitolo 7

Buona lettura!

You May Also Like

6 commenti

  1. son troppo curiosa!!!
    a me piace un sacco...

    RispondiElimina
  2. E' vero, la storia è molto intrigante... L'Arabella non me la conta giusta, chissà cosa ha in mente per la povera Bessy...

    RispondiElimina
  3. Ho terminato l'altra notte la seconda parte. E così abbiamo scoperto cosa Arabella nascondeva! Però me l'aspettavo, avevo intuito si trattasse di una specie di esperimento... certo che speravo in un esperimento più illuminato, del tipo "le persona anche più umili hanno senso di dignità e non sono servili" invece è l'esatto opposto...bah... la storia è raccontata da Bessy come se fosse una lunga lettera, accattivante ma ancora misteriosa, poiché non sappiamo ancora quali siano state le sue scelte dopo la lettura del libro di Arabella e dove si trova ora... chi sono questi gentiluomini che le hanno chiesto di raccontare la sua storia? Davvero intrigante...

    RispondiElimina
  4. Anche a me incuriosiscono parecchio i misteriosi gentiluomini di cui parla Bessy, ma soprattutto mi lascia perplessa la sua storia di cui non parla (la relazione con il signor Levy). Arabella è un personaggio squallido, spero proprio che Bessy gliela faccia pagare ;-)

    RispondiElimina