11 commenti
  1. La cosa che mi piace di questa saga è proprio quella che hai messo in luce tu: non ci sono eroi e cattivi, ma personaggi molto "reali", che hanno mille facce, lati positivi e negativi, si evolvono nella storia...cambiano...E poi c'è sempre il colpo di scena dietro l'angolo, quello che non ti saresti mai aspettata e che invece accade. Forse per affezionarsi alla serie, meglio leggere i libri dopo! Io che ho fatto il percorso inverso mi sono trovata a confrontarmi con facce/luoghi e cose che la mia immaginazione aveva costruito in maniera completamente diversa!Poi sapendo già quello che succederà, le puntate perdevano un pò di pathos...infatti mi sono fermata alla prima serie per il momento!

    RispondiElimina
  2. ciao Fragola
    eccomi tornata dopo una lunga assenza.
    non ho letto nessuno dei libroni della saga, ma ho iniziato a vedere la prima stagione della serie tv. non ci ho capito molto e mi sono ripromessa di riguardarla dopo aver letto i romanzi ;-)
    sarà un'impresa epica !!!

    RispondiElimina
  3. Io devo ancora terminare la terza serie e sto cercando di evitare tutti gli spoiler in giro :D credo che farò un pensierino anche sui libri!

    RispondiElimina
  4. carissima Fragolina, sono assuefatta alla serie (ne ho appena fatto un post senza sapere che ne avevi parlato anche tu!) e ho comprato da qualche giorno il primo tomo ;)ho iniziato a leggerlo, per ora mi piace molto. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Io iniziai a leggerla nel 2007 e adoro anche la serie tv. Avendo letto prima i libri inevitabilmente la serie perde un po' in quanto a coinvolgimento, ma almeno non devo preoccuparmi degli spoiler :)

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    adoro le saghe, questa non ho ancora iniziato a leggerla perchè ho sempre una lista enorme di libri che mi piacciono e non riesco mai a leggere tutto quello che voglio, maledetto tempo tiranno.
    Buona serata baci

    RispondiElimina
  7. è una delle mie serie tv preferite!! :) Ma i libri non li ho mai letti e sono un po' restia a cominciarne la lettura perché penso che la serie sia stata molto fedele ai libri e quindi non avrei più il piacere del colpo di scena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbero sorprenderti... e in igni caso, anche se sapevo che sarebbe morto, quando è arrivato il momento della esecuzione di Ned Stark ho pianto uguale...

      Elimina
  8. Non è il mio genere preferito di lettura né amo seguire le saghe nelle serie tv. Però, complimenti per la bella ed eloquente recensione.:)

    RispondiElimina
  9. Da fan della serie e lettrice dei libri, concordo. Si alimentatno a vicenda ed è un raro caso in cui entrambi meritano. Per rispondere a Noemi: la serie è abbastanza fedele, anche perchè supervisionata da Martin. Ma è comunque diversa. Io ti consiglio di provare a leggerla lo stesso. I primi libri sono mooolto fedeli alla prima stagione, ma man mano le differenza arrivano;)

    RispondiElimina
  10. Ma io non riesco a starti dietroooooooo ;)
    Sei bravissima con le recensioni.
    Un bacio cara.

    RispondiElimina