E sono 28…

by - 03:09

Ok. So che sembra brutto. Sono praticamente sparita tutta la settimana e ritorno a scrivere, guarda un po’, proprio il giorno del mio compleanno… volpona!

No, davvero, non è come credete. Come ho scritto sulla pagina Facebook del blog (come? non la conoscete ancora? La trovate QUI pronta ad avere il vostro like, così potete sapere se sono ancora viva nonostante non mi faccia vedere per giorni in quel della blogosfera), in queste settimane sono stata molto presa da mille eventi e cose da fare… incluso leggere Le Cronache del ghiaccio e del fuoco che mi hanno completamente assorbito e ogni giorno lo passo con gli Stark, i Lannister e la khaleesi. #GOTaddiction #nerdzone

Dopo la nerdata della giornata, torniamo a noi. Oggi, se non l’avevate ancora capito, è il mio compleanno.

E sono 28.

Una tragedia. O semplicemente io che faccio la tragica.

Che poi non sarebbe neanche brutto come numero: è pari, sono due cifre belle arrotondate, una è numero primo, l'altra a volerla allungare un pochino sembra quasi un infinito... è che a me, semplicemente, sta sul c***o!

A ogni modo, sono arrivati. E come sempre, arriva anche una sorta di revisione.

- Salute? Discreta, quest’anno ho avuto più raffreddori che in tutta la mia vita, senza contare il mese in cui ho parlato praticamente come un trans per via di una gola malandata. E poi ci sono gli acciacchi dell’età. L’alcol e le sbornie non riesco più a reggerle come una volta e mi sa che presto dovrò votami a una vita sana #cheincubo

- Amore? Quello sempre a meraviglia. Quasi. Più o meno. Vabeh, dai, qualche problema c’è stato, ma chi non ne ha di problemi? Il bello sta nel riuscire a risolverli e nello scoprire che, nonostante tutto, ci si ama ancora tanto. (come sono romantica!)

- Lavoro? Fronte stantio e poco soddisfacente. Quest’anno, però, me la sono presa un po’ più serenamente, visto anche il master che ha impegnato tutto il mio tempo. Tutto. Ancora una volta, spero che questo impegno porti dei frutti. Chissà se il prossimo anno saprò raccontarvi qualcosa di bello.

- Amici? Grandi svolte. Gli amici di sempre sono al loro posto: nel mio cuore. In più, quest’anno ho conosciuto un po’ di gente ficherrima e li adoro. Sapete come sono. Lasciatemi in solitudine e avvizzirò come tutte le piantine che mi sono intestardita ad avere pur sapendo si essere un pollice nero. Ma datemi bella gente con cui stare e brillerò per la gioia di essere in buona compagnia.

Vita in genere? Direi che non mi posso lamentare. O meglio, che non mi voglio lamentare. Durante quest’anno ho guadagnato molto in realismo e anche un pizzico di cinismo, che visti gli anni direi che ci sta tutto, basta che non sia troppo e non travolga completamente la mia bambina interiore (ma anche parecchio esteriore). Ma di questo non dovrei preoccuparmi. Ho ancora ai miei sogni con me, ingombranti come sempre, ma io sono come gli accumulatori di “Sepolti in casa” e non me ne libererò mai. Quindi vado dritta per la mia strada, sperando di non sbattere contro troppi muri e guard rail, tra una giornata di umore nero e una da canzoncina fischiettata mentre il sole mi bacia e il vento mi solletica i capelli.

Questi 28 anni, a differenza dei 27, mi trovano preparata. E quando sono pronta, non c’è niente che possa fermarmi. Così stasera festeggerò con i miei nuovi amici e ripenserò alle feste degli anni passati. E volgendo la testa, scorgerò tra la folla una me più giovane che mi sorride. A ricordarmi che il miglior regalo che posso farmi, ancora una volta, è essere fedele a me stessa, perché fino a quando ci sarò io con me, non dovrò temere niente. Solo in quel momento capisci quanto sei ricca. Di persone attorno a te che ti amano  e di vita che ti aspetta con le sue inaspettate opportunità.

Tanti auguri a me.

happybday13

You May Also Like

29 commenti

  1. auguroniiiii!!!
    Forza e coraggio che la vita è solo un passaggio!!! Ahahahahahha dai un po' di humor ci sta!!! Un abbraccio e divertiti!!

    RispondiElimina
  2. Auguri fragolosissimi! :D ti auguro davvero tante cose belle che ripaghino tutto il tuo entusiasmo e il tuo impegno.
    Ancora buon compleanno!
    p.s. e il dolce come sarà? Con le fragole? :D

    RispondiElimina
  3. Auguri vecchietta!!
    (parla una matusalemme ... :D )

    RispondiElimina
  4. Auguri di nuovo Fragola!! :D
    E a me che i 25 sembrano milioni.. ç_ç
    XD

    RispondiElimina
  5. buon compleanno e fai attenzione: come ti ho fatto notare stamattina i 28 possono essere molto pericolosi :)

    RispondiElimina
  6. Buon compleanno! Ti mando un forte abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. tantissimi auguriiiiiiiiiiiii!!!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  8. tantissimi auguri!! anche per me quest'anno è stato all'insegna dei raffreddori (anche adesso respiro col boccaglio ed emetto strani suoni al posto delle parole).

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri a te sì :D Guarda che in un anno di cose ne accadono e fai bene a fare un ripassino ;) Non te la voglio buttare ma la situation generale non mi sembra malaccio quindi ti auguro continui così!!

    RispondiElimina
  10. Auguri!!! Te li ho già fatti su FB ma te li faccio anche quì :)

    RispondiElimina
  11. tanti tanti tantissimi auguri cara ^^

    RispondiElimina
  12. Buon compleannooooooooo!!! Evviva! Ti capisco, inizio a contarmi gli anni anch'io, anzi a pesarli uno per uno. Però il giorno del compleanno si pensa solo a festeggiare, le somme si tirano il giorno dopo. Eh il fronte lavoro è stantio per tutti...usciremo dal tunnel prima o poi. In bocca al lupo,goditi la serata, il tuo giorno e buona torta!:D

    RispondiElimina
  13. splendidi auguri per un anno di sogni, di soprese inaspettate, di impressioni e di emozioni...
    O.

    RispondiElimina
  14. Auguroni Fragolina! Che quest'anno ti porti tutto ciò che desideri. Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Anche se leggermente in ritardo, tanti auguri di buon compleanno!

    ;-)

    RispondiElimina
  16. tantissimi auguri anche se un giorno in ritardo che ti porti tanta felicita!!

    RispondiElimina
  17. taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti auguri fragolosi anche qui :)

    RispondiElimina
  18. Io mio compleanno sarà domani e sono in depressione da tempo.

    Un abbraccio cara e auguri!!

    RispondiElimina
  19. Tantissimi auguri, anche se in ritardo!

    RispondiElimina
  20. Augurissimi Fragola!!!
    Come ti capisco sull'età! A me penso sia iniziato dopo i 25, ogni volta che compivo gli anni mi parevano l'età più brutta che potesse esistere, proprio un numero orrendo, ma guardacaso dopo 365, quando dovevo cambiarla, all'improvviso quel numero mi pareva così bello! Quindi, anche se dal mio punto di vista sei giovanissima, posso capirti! :)

    BUON COMPLEANNO (IN RITARDO, SORRY)!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Tanti, ma tanti auguri!!!!!
    Il mio moroso è in crisi per l'età da quando ha compiuto i 18: 'na tortura! :P
    Io me ne sento ancora 15, nonostante ne abbia 24! una giovincella cretina! =)
    Un fortissimo abbraccio!
    PS: Ho organizzato un incontro blogger a Milano per il 20 luglio, se ti va di venire e, naturalmente, se puoi! <3

    RispondiElimina