Una Fragola al Mese – Giugno 2013

by - 16:19

Buondì! Giugno è finito da poco e siamo qui a farne il riepilogo. Si parte!

bannerufm

I libri di giugno

 

Libri? Quali libri! A giugno c’è stato un solo libro. Ovvero il volume 2 delle Cronache del ghiaccio e del fuoco: Il regno dei lupi - La regina dei draghi. Lo so, vi avrò ammorbato fino allo sfinimento, ma voi non capite la gravità. Io sono in un tunnel. E non so se ne uscirò viva. Ma al momento mi pare un sacrificio valido per poter leggere una storia così avvincente che non lascia spazio ad altro. Certo, voi vi chiederete come sia possibile che non abbia portato avanti letture parallele, ma leggere oltre 900 pagine non è uno scherzo per me, soprattutto quando il tempo che ho a disposizione è sempre troppo poco. Ma vi confido che sono felice lo stesso. Sto vivendo un’incredibile avventura e, inoltre, mi diverte molto rintracciare le differenze che ci sono tra la serie televisiva e i romanzi. Che dire, resto nel tunnel un altro po’.

 

La velleità femminile del mese

Questo mese una marea di velleità. Non so neanche da dove cominciare.

Parto con Lush. Io adoro Lush. Così, un giorno in giro in centro con le amiche, entriamo per sniffare e toccare. E quando esco dal negozio, ho acquistato una maschera viso dal nome paradisiaco, “Settimo cielo”. Una maschera esfoliante, decongestionante, detergente illuminante, nutriente e chi più ne ha più ne metta. Tra gli ingredienti le erbe ayurvediche, il miele e il finocchio. Alla prima prova è già un trionfo. sento la pelle libera, pulita, viva , fresca e compatta. E il colorito è luminoso davvero. Inoltre, starei ore ad annusarla.
In definitiva, un ottimo acquisto.

Poi, ho fatto man bassa da Kiko. Ho comprato dei nuovi pennelli, dato che c’era, e c’è ancora, lo sconto del 50% su tutti i pennelli  viso, occhi labbra e ho approfittato degli sconti anche sugli ombretti per comprare un ombretto della linea Eyetech Look color bianco – funziona molto bene ed è davvero comodo – e un ombretto della linea Water Eyeshadows color tortora chiaro, bellino anche questo. Ho comprato anche un gloss della linea Extravolume Lipgloss, n 24 Jellyfish Pink, che va usato con molta discrezione, altrimenti fa un po’ l’effetto appiccicoso. #maancheno
Infine, non poteva mancare uno smalto, uno della linea Sugar Mat, con effetto sabbiato, che, però, non mi piace e credo regalerò a mia sorella.

Da Sephora, ça va sans dire, ho fatto gli acquisti migliori. Tra questi, di sicuro c’è la BB cream della Clinique. Le BB cream non mi hanno mai convinto del tutto, le trovavo poco soddisfacenti e le ho presto abbandonate. Questa, però, mi ha fatto ricredere: è una crema idratante e si sente, in più la sua pigmentazione colorata funziona davvero, pur mantenendosi leggera e fedele all’incarnato. Quest’estate finalmente posso mettere da parte il fondotinta senza troppi rimpianti.

foto (46)

Per il momento, direi che può bastare. Anche perché amorcito mi cazzia di continuo su quanti soldi io riesco a spendere in questi negozi e io non posso proprio dargli torto.

Faccio cose, vedo gente…

scorseseQuesto mese, complice l’entusiasmo della mia riccioluta amica Arianna, siamo andate a vedere la mostra dedicata al genio Martin Scorsese allestita al Museo del Cinema, dentro la Mole Antonelliana.

Si tratta di una mostra che conduce il visitatore nel cuore dell’universo del regista americano. Attraverso dei percorsi tematici (“La famiglia”, “Fratelli”, “Eroi solitari”, “New York”, “Il cinema”, solo per citarne alcuni) la mostra percorre la storia di Scorsese, dalle sue origini italoamericano alle sue prime prove cinematografiche, dall’amore per la sua città, New York, vera grande protagonista dei suoi film alla passione di tutta una vita per il cinema.

Un percorso fatto di immagini, foto tratte dal sete, elementi di scena (il vestito stupendo che indossava Cate Blanchett in The Aviator chi se lo scorda più!), copioni, board, appunti e note di regia ma anche annotazioni degli attori delle sue pellicole, come Robert De Niro, l’amico di una vita, le scene salienti dei suoi film e i vari oggetti legati al mondo del cinema provenienti dall’archivio personale del cinema. Il tutto introdotto da pannelli descrittivi che raccontano una storia avvincente e ricca di fascino e offrono agli astanti alcune chiavi di ricerca con cui interpretare la vita e l’opera di uno dei più grandi registi dei nostri tempi.

Una mostra che vi consiglio, sarà possibile visitarla fino al 15 settembre, e se non avete ancora visto il Museo del Cinema, il biglietto prevede l’ingresso anche a quest’ultimo – anche perché la mostra è all’interno del Museo – un’ottima occasione, quindi, per farvi un giro al suo interno, anche solo per poter poi riposarsi sulle mitiche poltroncine/chaise longue/sdraio rosse e godersi del sano relax in un posto davvero incantato.

(per saperne di più sulla mostra, leggetevi il mio articolo su Fatto&Diritto)

Il sito del mese

Si chiama Recovering the classics e l’obiettivo è rifare il look ai classici più amati di tutti i tempi. Si tratta di una raccolta crowdsourcing che raccoglie i lavori di artisti e designer nel tentativo di dare un nuovo volto e un nuovo stile alle cover di classici della letteratura come I viaggi di Gulliver, Orgoglio e Pregiudizio, Cuore di tenebra, Moby Dick e tanti altri. Sul sito è possibile visualizzarle tutte e acquistare quelle che v sono piaciute di più. Ve ne sono molte che sono davvero carine e altre decisamente divertenti! Vi consiglio una visitina al sito o sulla pagina Facebook di Creative Action Network che ha ideato il progetto.

Il video del mese

Questo. The proof that we are soulmates. Troppo tenero!

La musica che mi frulla in testa

Che questo fosse il loro anno si era capito già da qualche mese. Dopo Thrift Shop, Macklemore & Ryan Lewis ci riprovano con Can’t hold us. Gira in radio ora, ma io la sento già da qualche mese. Ovvio ormai averla scolpita nel cervello.

E poi un grande classico. Mi è tornata la voglia improvvisa. Si tratta di Romeo and Juliet dei Dire Straits

 

E per questo mese è tutto gente! Buon luglio!

hello july

You May Also Like

11 commenti

  1. anche io sto leggendo (seppur a rilento) il secondo volume del trono di spade...
    oggi sono entrata da kiko e sono uscita a mani vuote, pur essendoci anche gli smalti in offerta... chissà quanto durerò XD

    RispondiElimina
  2. Approvo tutte le velleità femminili del mese, eheh! Ora però mi hai incuriosito con la BB di Clinique! :D

    RispondiElimina
  3. Carinissimo il sito recovering the classics *O*

    RispondiElimina
  4. Ma che bella l'idea di rifare le copertine ai classici!!! Sono entusiasta!!!!
    Romeo and Juliet è sempre una grandissima canzone!!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Io nel mese di giugno ho scoperto un sacco di cantanti e gruppi che non conoscevo..
    E ora non posso più fare a meno di loro! :D

    RispondiElimina
  6. Hahahaha, ti capisco benissimo, l'anno scorso anch'io ero in quel tunnel!! Mi sono letta i primi nove libri sotto ipnosi e ho guardato due stagioni in una settimana! Non parlavo d'altro, ammorbavo tutti, e al compleanno mi hanno fatto trovare una torta con lo stemma degli Stark!! Poi mi sono fermata per far riposare il cervello... e il risultato è che adesso vorrei riprendere, ma non ricordo più una mazza di tutti gli intrighi delle varie casate... che nervi!

    RispondiElimina
  7. Io per ora son fuori dal tunnel, ma spero di rientrarci presto, non appena mi sarò adattata ai ritmi da stagista e non passerò tutte il tempo libero a casa a dormire o cazzeggiare :)
    Il video è bellissimooo *_*

    RispondiElimina
  8. Sephora è sempre un luogo di perdizione ;) Adesso che sono tornata in Italia voglio assolutamente leggere il libro di Dan Brown e di Khaled Hosseini, tu li hai già visti?

    RispondiElimina
  9. i tuoi post sono sempre ricchi! Brava ;) I dire straits poi... per me numero uno dopo gli Eagles. Il mio viaggio continua, se vuoi venire a leggere ;) Ti aspetto.

    RispondiElimina
  10. ti ringrazio molto spero di riprendermi presto perchè stare a casa in covalescienza ci sono pro e contro
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Se continui così mi superi con le Cronache del ghiaccio e del fuoco! :) io mi sono bloccata... non mi ricordo neanche più bene dove!

    Fichissima la mostra su Scorsese! mi intriga soprattuto l'idea di vedee dal vivo gli elementi di scena dei suoi film!

    Bellissimo il sito che rifà il look ai classici!

    sito

    RispondiElimina