14 commenti
  1. Io in genere con i film francesi non vado granché d'accordo e anche per questo il mio parere finale è un bel "meh".... Sicuramente era molto originale e ho apprezzato particolarmente alcune metafore della seconda parte, ma non sono riuscita ad appassionarmi al film, dal matrimonio in poi mi sono ritrovata più e più volte a guardare l'orologio, tutto quel surrealismo che dovrebbe essere il punto di forza del film, ne è a mio parere anche la debolezza, avrebbe funzionato bene per un corto forse come idea, ma poi stanca

    RispondiElimina
  2. sembra attirare e non .. non saprei che dire .. misa' che ci farò un pensierino ^^
    un bacione cara ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Fragola e Buona Domenica! Che dirti, per la 100° volta ti dico che abbiamo troppe cose in comune: anche a me i francesi stanno antipatici, non ho visto quel film quindi non so dirti se mi piace, ma da come ne parli, mi hai fatto venire una grande curiosità. Poi ho visto la lista dei film e mi sa che davvero abbiamo gli stessi gusti: 30 giorni di buio non è piaciuto nemmeno a me. La custode di mia sorella lo trovo davvero deprimente (non solo strappa-lacrime), e DETESTO Cameron Diaz. Può avere anche la parte più divertente in assoluto (tipo in Tutti pazzi per Mary o anche in L'amore non va in vacanza o ancora in In Her Shoes o dolce come in Il matrimonio del mio migliore amico...e potrei andare avanti all'infinito...), ma è sempre antipatica e finta! Shutter Island se non erro il film di Leonardo Di Caprio, non l'ho ancora visto ma mi ispira tantissimo. Ne hanno sempre parlato bene. Comunque grazie per questa lista, così ora ho un'idea di che film mi mancano. Abbiamo le stesse passioni e gli stessi interessi. Leggerti e commentarti è stupendo! Ti ho conosciuta per caso e ora non posso fare a meno del tuo blog meraviglioso!! :-) Bacioniiiii e scusami per i miei commenti lunghissimi, ma scrivo l'indispensabile. Non riesco ad essere più breve. Spero non ti dia fastidio. :-S baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fragolina! :-) Oggi però sono breve: troppo curiosa, ho voluto vedere Shutter Island. L'ho trovato per caso in uno di quei siti online. Incredibilmente... meravigliosamente... STUPENDO! Quelle 2 ore perse a capire chi fosse quello e quell'altro per poi rivoltarsi tutta la situazione... (non faccio troppi riferimenti perchè tanta gente potrebbe non averlo visto!) :-D grazie per averlo postato perchè solo così mi è venuta l'ispirazione e mi stavo perdendo il meglio! Quel Leo Di Caprio è proprio grande!! :-) Confermo il tuo 8. Anzi, 9.

      Elimina
  4. Anch'io ho voglia di vederlo! Mi sembrava molto stile "Amelie", vista anche l'attrice. Infatti ho letto solo l'inizio del tuo post per non rovinarmi la sorpresa :D baci!

    RispondiElimina
  5. Lo terrò d'occhio, mi hai incuriosita!

    La custode di mia sorella a me aveva fatto piangere fino allo sfinimento

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo film, ma sinceramente non so se mi va di vederlo... confesso però di essere un pochino prevenua nei confronti dei film francesi, quindi forse dovrei provare a vincere certi pregiudizi! O magari potrei provare prima col libro, che invece avevo sentito nominare.

    Per quanto riguarda gli altri film che hai visto, devo dire che a me invece I figli degli uomini era piaciuto molto, mentre concordo pienamente su 30 giorni di buio, grandissima delusione!
    Gli sltri purtroppo non li ho visti, anche se molti sono nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  7. Sui film proprio abbiamo gusti opposti :-)
    Pensa che i film a cui tu hai dato voti bassi (30 giorni di buio ed Incubo bianco) a me son piaciuti moltissimo..

    RispondiElimina
  8. D'accordissimo su This must be the place! E' uno dei miei film preferiti! Poi Sean è un attore eccezionale!
    PS. Adoro il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sean Penn grandissimo attore davvero...
      Grazie Gabrielle e benvenuta! ^^

      Elimina
  9. O_O come 3 a 30 giorni al buio?!?!
    almeno 5 o 6 ... non è così male ... sarà che non simpatizzi con i vampiri ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No pupottina, i vampiri mi sono simpatici... i veri vampiri, alla Dracula, però... :-)

      Elimina
  10. Io patisco davvero tanto lei, la Tatou. Ma questo film prima o poi lo vedrò.

    RispondiElimina