Serie TV: nell’attesa io mi faccio il calendario…

by - 14:20

Salve gente!

Settembre è il mese in cui tutto ricomincia: la scuola, il lavoro, gli esami, la palestra, ecc… ma se c’è una cosa che manda in brodo di giuggiole la vostra Fragola è il fatto che a Settembre ricominciano le mie serie tv preferite! Evvai!

E siccome in queste ultime settimane non ho avuto un granché da fare e la noia mi attanagliava, davanti a InDesign ho deciso di impiegare un paio di ore e di prepararmi un calendario. Con le date di inizio delle nuove stagioni delle serie che seguo.

Si, potete tranquillamente appellarmi come pazza.

Comunque questo è il mio lavoro:

calendariotvshows12

Non è questo capolavoro. Anche perché ho dovuto fare dei ritocchi all’ultimo per questo post e ormai avevo le traveggole. Ma ne sono scioccamente orgogliosa. Così adesso ricordo esattamente quando comincia Homeland e quando The Big Bang Theory. Il calendario parte dal 15, perché prima non c’era niente degno di  nota. E, anche se non le vedo, ho deciso di inserire nei riquadri in azzurro anche l’inizio delle serie più seguite. Magari può essere utile a qualche altro fissato come me.

1. New Girl

New Girl è una di quelle serie che guardi quando vuoi farti delle allegre e spensierate risate. Se all’inizio era stata la presenza della Deschanel ad attirare gli spettatori, i tre coinquilini di Jess, tra cui Schmidt e Wilson (a cui viene lasciato sempre troppo poco spazio), si sono rivelati la vera chicca della serie. Anche se, lo ammetto, io tifavo per la coppia Nick e Jess ed ero felice come una quindicenne quando li ho visti insieme la scorsa stagione! Ora comincia la terza e vedremo se la relazione funziona o se crollerà alla prima difficoltà. Intanto per la coppia si prospetta un viaggio in Messico. Cosa succederà?
Schmidt e Wilson non sembrano prenderla bene, ma  le loro preoccupazioni si concentreranno su questioni più personali nel corso della stagione. Schmidt dovrà scegliere tra Cece, che ha annullato il suo tradizionalissimo matrimonio indiano, e Elizabeth. Quale sarà la sua decisione? Per il momento Schmidt se l’è data a gambe levate, non essendo certo il tipo da mettere alle strette. Ma la situazione non sembra essere risolta. Per Wilson, invece, si prospetta un percorso di crescita verso la vita adulta, una strada che molto probabilmente darà al personaggio maggiore spazio nello show, che è quello che si merita. Ah, e torna anche Coach, per non farci mancare nulla, ritorno che Winston pare non gradire affatto.

2. Dowton Abbey

Una quarta stagione per me tanto attesa quanto temuta. Ho voglia di ritornare a Downton abbey, in particolare downstairs da Miss Patmore, Carson, Mrs Hughes e tutti gli altri, ma dopo lo speciale di Natale dello scorso anno e la morte di Michael ammetto di sentirmi delusa nei confronti degli autori e di aver paura della piega che la storia sta prendendo. In questa quarta stagione, che andrà in onda in Inghilterra a partire dal 22 settembre (data resa nota da pochi giorni dall’emittente ITV con un’immagine pubblicata sul profilo Twitter dello show) ma che arriverà negli USA solo a gennaio 2014, Mary dovrà affrontare la morte di Michael e la sua condizione di madre e vedova. Una situazione che sembra avvicinarla al cognato Tom Branson, il quale sta crescendo da solo la figlioletta avuta da Sybil (altra morte a lungo compianta). E per Mary sarà una questione di vita o di morte, parafrasando le parole che le rivolge Lady Violet, una Maggie Smith che non vediamo l’ora di rivedere, anche se spoiler sul web fanno sapere che ci sarà presto un altro uomo per Mary. Intanto Edith continua a lavorare per il suo editore e ad avere una relazione con lui. Questa stagione per lei sarà diversa dalle altre, piena di fermento e novità oltre che di “storie molto attive. Ci sono diversi nuovi personaggi. Ci sono certamente alcuni scapoli”. Oltre a Edith, per, occorrerà fare attenzione anche a Rose, il cui personaggio assumerà un maggior peso quest’anno. Insediatasi a Downton, Rose di sicuro porterà un po’ di brio nella vita dei suoi abitanti insieme a un pizzico di jazz. Intanto ai piani bassi, Carson e la Hughes berranno qualche bicchiere di sherry, Daisy è gelosa delle attenzioni maschili che Ivy attira e per Thomas, andata via la O’Brien, la vita sarà più difficile e pare che la sua storia subirà degli scossoni (e forse un nuovo amore?).

 

3.  How I Met Your Mother

Nona e ultima stagione per How I Met Your Mother, in onda dal 26 settembre. E questa stagione più che mai sarà mother-centrica. Abbiamo lasciato Ted in uno dei suoi momenti peggiori, ovvero quando si convince che l’unica donna per lui sia Robin, alle prese con il suo matrimonio con Barney, mentre la futura Mrs Mosby è all’aeroporto con il suo ombrello giallo. Quello che ci si aspetta da quest’anno è che finalmente potremo conoscere la madre e capire come i due siano finiti insieme. Nel frattempo, pare che il loro incontro sia merito di Lily, la quale riesce a bloccare Ted prima che questi riveli i suoi sentimenti verso il matrimonio imminente a Robin.  Ma se credete sarà un matrimonio noioso, Alyson Hannigan (l’attrice che interpreta Lily) ci assicura che sarà tutt’altro che tranquillo e che ci sarà un lunga “serie di singhiozzi”, mentre la stagione sarà ricca di guest star, tra cui Anna Camp di True Blood. A proposito della “mother”, Neal Patrick Harris, ovvero il mitico Barney, si rivela favorevole alla scelta degli autori di aver già mostrato l’identità della madre e di averle dato spazio in quest’ultima stagione: “Sono molto felice che in questa stagione avremo la possibilità di conoscere la madre e penso che il timing sia perfetto, dato che è una lunga storia quella che abbiamo raccontato e tra una serie di presunte cancellazioni e rinnovi dello show, penso che dedicare questa stagione alla madre sia stato coerente con la dinamica narrativa dello show.” La mia personale speranza per quest’ultimo anno di HIMYM è che sia un finale di serie degno di questo nome, capace di farci divertire come nelle prime mitiche stagioni e che ci lasci uno splendido ricordo del gruppo di amici che ci ha accompagnato in tutti questi anni. In poche parole, che sia una stagione leggendaria.

4. 2 Broke Girls

Non potrei perdermi le due ragazze al verde per nulla al mondo. Max e Caroline sono tra i personaggi che amo di più, sono toste, simpatiche e hanno un umorismo forse poco polite ma decisamente esilarante. Abbiamo lasciato le nostre due eroine alle prese con la scoperta di una finestra nascosta a lato del Diner dove lavorano. Dopo la chiusura del negozio di cupcakes e la brutta frenata che ha avuto il loro sogno imprenditoriale, questa scoperta potrebbe essere il punto da cui ripartire. Intanto al Diner ci sono delle novità. Arriva un nuovo capocameriere che adora tutto ciò che è collegato a Sex & The City e ha un debole per Oleg, il quale intanto avrà qualche problema con Sophie e con la loro relazione. Sul fronte amoroso, mentre per Caroline si parla di un ritorno di fiamma con Andy, Max sarà impegnata in una relazione che pare prenderla molto… chi sarà il fortunato? Lo scopriremo solo guardando la terza stagione, a partire dal 23 settembre, di una delle comedy migliori de momento. #adoro

 

5. Grey’s Anatomy

Decima stagione del medical drama più seguito e amato. Anche se, e qui lo dico qui lo nego, la stiamo forse tirando un po’ troppo per le lunghe. Persino Sandra Oh, l’attrice che interpreta Cristina Yang se n’è accorta e infatti ha comunicato già qualche settimana fa che questa sarà la sua ultima stagione e che Shonda Rhimes, autrice della serie, le ha promesso un’uscita in grande stile. Capirai, Shonda ci sguazza in queste uscite di scena teatrali e drammatiche. Ma torniamo alla premiere del 26 settembre. Nonostante tutto, infatti, pensare al ritorno dei miei medici preferiti mi riempie di adrenalinica attesa. Innanzitutto, capiremo se il dottor Webber ci ha lasciato le penne, anche se dagli spoiler in circolazione pare proprio che il Chief sarà sano come un pesce ancora per quest’anno. Ma Shonda ha garantito una morte per questo primo episodio, durante il quale imperversa ancora la tempesta del finale season che abbiamo lasciato a maggio scorso, e sarà Owen a dare l’annuncio. Ma chi morirà? Un paziente o uno dei nostri medici? Conoscendo il sadismo di Shonda temo fortemente, ma potrebbe essere anche un bluff per garantirsi l’attenzione e la visione degli spettatori. In questa stagione, inoltre, vedremo Meredith alle prese con il suo nuovo pargolo, Shepperd che si divide tra famiglia e Barack Obama per un progetto di mappatura del cervello, Callie dovrà reagire al tradimento di Arizona e si appoggerà alla spalla di Meredith e Cristina e, infine, ci sarà un grande ritorno, ovvero quello della dottoressa Montgomery che ha finito con le sue Private Practise e riprende la strada per Seattle. Che altro? Pare sarà una stagione di grande pathos ed emozioni, belle e brutte. Ormai Shonda ci ha preparato a questo genere di montagne russe emotive. Speriamo solo che anche questa volta ne valga la pena.

 

6. The Big Bang Theory

La serie che amorcito adora e che, quindi, posso guardare con lui. Settimana stagione per i nostri geniacci e le loro compagne e, dopo alti e bassi nella precedente stagione, ci auguriamo lo show continui a farci divertire (anche se i fasti delle prime stagioni paiono belli che andati). In questa stagione pare che l’assenza di Leonard, in missione per Stephen Hawking nei mari dei Nord, si farò sentire e spingerà Penny e Sheldon ad avvicinarsi. Come la prenderà Leonard al suo ritorno? Intanto Raj dovrà affrontare la scoperta di poter finalmente parlare con le donne senza l’aiuto dell’alcool e Howard si troverà in una strana coppia con Amy durante una caccia al tesoro del MIT, grazie alla quale i due scopriranno di avere qualcosa in comune. Sheldon avrà un’importante opportunità lavorativa mentre la sua storia con Amy vivrà ancora momenti di romanticismo ma, come sempre, a modo loro. Bazinga a tutti e ci vediamo il 26 settembre!

 

7. Once upon a time

Partirò da una premessa. La seconda stagione di Once mi ha molto deluso. Mi ero persino dimentica di guardare il finale, per capirsi. Durante l’anno il pathos è scemato mentre la narrazione si è fatta più macchinosa e sempre più prevedibile. Restano tuttavia alcuni punti che potrebbero risollevare la situazione e la virata verso l’Isola Che Non C’è potrebbe essere la spina giusta. Detto questo, cosa succede quest’anno? Innanzitutto arriva gente nuova. Di certi ci sono La Sirenetta, il suo amato Principe Eric e Campanellino o Trilly o Tinker Bell, ma potrebbe spuntare qualcun altro che tanto è un attimo, basta prendere il primo libro di favole a disposizione e buttarci dentro un nuovo personaggio. L’arrivo a Neverland permetterà ai nostri di scoprire che Peter Pan non è il monello simpatico che credevamo ma un’entità molto pericolosa. Apprenderemo, inoltre, qualcosa di più sul famoso Office di cui Greg e Tamara parlavano nelle ultime puntate, che rivelerà una strana connessione con Peter Pan, che appare sempre più losco (roba che da quando vedo OUAT non riesco neanche più a fidarmi della piccola fiammiferaia!). Naturale che quando si parla di intrighi e cattiverie varie c’è di mezzo anche Mr Gorld/Rumplestiltskin, di cui verrà svelata l’ennesima connessione con tutti gli altri cattivoni di cui sopra. Intanto la missione “Salviamo Henry” di Emma e famiglia sembra rivelarsi molto difficile e nel “luogo dove puoi sognar” i nostri eroi dovranno affrontare il loro passato. La tensione è evidente sulla nave, con una Emma preoccupata per il  figlio e anche per l’uomo che ama, Neal/Baelfire – che potrebbe essere ancora vivo –  Hook che vuole ancora uccidere Tremotino e Regina che non si è ben capito cosa ci faccia lì. Ma per lei le novità di quest’anno hanno un sapore romantico: pare, infatti, che la Evil Queen troverà un love interest sull’Isola Che Non C’è. A proposito di storie d’amore, gli autori fanno sapere ai fan che anche quest’anno ci sarà un pizzico di Rumbelle (Rumplestiltskin + Belle) ma non nel modo in cui crediamo, anche perché Rumple ne parla come di una missione suicida. Per scoprire il resto toccherà attender il 29 settembre e sperare in una stagione magica.

8. The Mentalist

Sagra dell’ormone time. Perché a me Patrick Jane piace da matti e c’è poco che voi possiate fare. Credo che la mia resistenza alla vagonata di filler di questa serie sia dovuta soprattutto al fascino di quest’uomo, perché altrimenti non so se ce l’avrei fatta ad arrivare fino a qui. E si che scoprire chi è questo Red John che ci perseguita dalla prima stagione rimane un tarlo nella testa che non riesci a far tacere. E così ho proseguito nella visione e devo ammettere che la scorsa stagione ha finalmente regalato qualcosa di più ai suoi fedeli telespettatori e che ora ci aspettiamo molto dalla sesta che parte il 29 settembre. Pare che il mistero stia per risolversi, almeno a guardare il promo, dove la tagline è abbastanza chiara “Red John: the finale chapter”. Ma cosa succederà davvero quest’anno? Catturare Red John non sarà affatto facile e, infatti, Lisbon verrà rapita proprio dal serial killer e Jane dovrà sfruttare tutto il suo acume per salvarla. Inoltre due personaggi fissi usciranno definitivamente di scena, e sebbene io sappia di chi si tratta non ho intenzione di svelarvelo perché non mi va di fare la guastafeste e in caso moriate dalla curiosità potete andarvelo a cercare da soli. Dico solo che me l’aspettavo. Per quanto riguarda l’identità di Red John, Patrick ha sette sospettati ma sembra che la verità sul killer sarà un vero e proprio colpo di scena. La cattura di Red John, infine, non significherà la fine della serie. Bruno Heller, autore dello show, parla di un dopo Red John ed è probabile che la settima stagione, l’ultima firmata da Simon Baker (Patrick Jane), sarà proprio dedicata a svelare cosa succederà ai superstiti alla caccia a Red John. Sarà vero? Per il momento, gustiamoci questo nuovo anno in compagnia del nostra fascinoso mentalista.

9. Revenge

Vendetta chiama vendetta. E anche una terza stagione. Devo essere sincera, la seconda mi era piaciuta poco e solo a sprazzi, regalandoci qualche emozione solo verso il finale in cui i nodi sono giunti al pettine. Non sono l’unica ad aver avuto l’impressione di una trana macchinosa e poco coerente, che aveva fatto perdere di vista l’obiettivo ultimo della storia di Amanda, ovvero la vendetta contro la famiglia Grayson. E gli autori pare essersene accorti e infatti promettono per quest’anno un ritorno alle origini. Quali allora le novità di quest’anno? Innanzitutto l’arrivo del figlio di Victoria, Patrick, un giovanotto ingenuo che non immagina nemmeno in che guaio si stia andando a cacciare. Victoria cercherà di creare un rapporto vero con lui ma “Victoria” e “vero” nella stessa frase non si possono leggere e infatti ne vedremo delle belle. La regina degli Hamptons dovrà vedersela anche con i problemi di Charlotte novella teen mom, la quale, persa la bussola con la morte di Declan, si trasformerà e, fiutando un pericolo per la poltrona di governatore del padre nella figura di Patrick, affilerà le unghie e si inventerà qualche (bad) idea. Nolan, che abbiamo lasciato in prigione, riuscirà a cavarsela anche questa volta e tornerà alla sua vita lussuosa di sempre, e di sicuro a dargli una mano per la libertà ci sarà Emily. Emily, l’origine di ogni vendetta, che le succede? A guarda il promo, di tutto. Nel video la si vede con indosso un abito bianco, presumibilmente da sposa, mentre si becca ben due colpi di pistola. E prima di domandarsi “Ma sopravviverà?” che tanto già lo sappiamo e se anche non fosse così ce ne faremo una ragione, quello che ci chiediamo tutti è “Ma chi è lo sposo?” Eh si, perché Emily al momento ha tre uomini che le ronzano attorno. Più o meno. Con Daniel, il quale nel frattempo è preoccupato a cercarsi un lavora poiché la Grayson Global è fallita, pare essere finita, ma forse no, mentre Aiden potrebbe essere addirittura morto (ricordate la scena di lui steso a terra in una pozza di sangue?). Infine, Jack ha appena scoperto la vera identità di Emily/Amanda e sembra avere qualche difficoltà con questa rivelazione. Ci saranno momenti difficili tra loro e Jack arriverà a lanciare un ultimatum mentre Emily dovrà finalmente capire per chi batte il suo cuoricino assetato di vendetta. Tutto questo e molto di più per la terza stagione di Revenge, la cui vera impresa non sarà uccidere Victoria (quella chi l’ammazza) quanto piuttosto arginare la fuga di spettatori e magari tornare a conquistali.

 

10.  Homeland

Oh che bello. Torna Homeland. Sooo happy. Questa serie è spettacolare e ve ne ho già parlato ampiamente  e ho tritato gli zebedei a chiunque per spintonarli a vederla. Masterpiece è una delle parole che mi viene spontanea. Il 29 settembre tornato Carrie e Brody  e sono sicura ne vedremo delle belle. Se non siete tra quelli che hanno visto la premier prima del tempo, dopo che questa è girata sul web liberamente con settimane di anticipo. Ma torniamo a noi. Abbiamo lasciato la serie all’indomani dell’attentato bombarolo avvenuto nella sede della CIA, con Carrie e Brody in fuga (dato che lui è ovviamente il primo sospettato), lei che torna indietro perché vuole scoprire la verità e Saul che è evidentemente scosso e commosso da ciò che è successo e dal fatto che lei sia ancora viva. I primi episodi della terza stagione si concentreranno sui giorni post-attentato, con tanto di commissione di inchiesta per far luce su un attacco che non ha ancora un colpevole. A guardare i promo, sembra che ancora una volta l’ambiguità sarà di casa a Homeland. Ambiguo è il rapporto tra Carrie e Brody, uno innamorato dell’altro ma con una relazione praticamente impossibile; ambigua che Carrie, che decide di sospendere i farmaci che contrastano il suo disturbo bipolare per poter essere lucida; ambiguo Brody (sagra dell’ormone anche qui gente!) che dopo una stagione da marine e un’altra da terrorista, quest’anno darà una nuova e inaspettata immagine di sé; ambiguo persino Saul con quel suo “mi dispiace” a Carrie che non la racconta giusta. Vedremo ancora Quinn e il suo rapporto con Carrie si farà più stretto. Arriveranno anche nuovi personaggi e non mancheranno sicuramente colpi di scena, ribaltamenti e momenti di grande pathos. Una delle serie migliori in circolazione, da no perdere assolutamente.

11. Arrow

Il nostro fighissimo Freccia Verde torna il 9 ottobre e questo ci riempie di gioia. Una serie a cui non avrei dato un centesimo di credibilità e che invece si è rivelata uno dei successi della scorsa stagione televisiva. Quest’anno gli autori sperano di bissare e in effetti la trama pare essere parecchio movimentata. Oliver Queen/Freccia verde rifletterà su quanto sottile sia il confine tra giustiziere ed eroe. Nel frattempo, dovrà affrontare una lunga serie di nemici: Black Canary, che indiscrezioni affermano essere niente popo’ di meno che Sara Lance sorella di Lauren, Bronze Tiger, Brother Blood, la Lega degli assassini e Amanda Whaller, donna davvero temibile che cercherà di mettere le mani sulla Queen corporation e fa parte della A.R.G.U.S., un’agenzia clandestina in possesso di informazioni importanti su Oliver. Ci sarà anche Flash, per non farsi mancare nulla. E torna Marlcon Merlyn e Kelly Hu alias China White #siamoalcompleto. Faremo un salto anche sull’isola per scoprire qualcosa in più sul passato di Oliver e capire come sia diventato l’eroe che conosciamo, inoltre sull’isola incontreremo ancora Deathstroke, che permetterà ad Oliver di sopravvivere sull’isola e scopriremo qualcosa in più su di lui, e tanta altra bella gente. Siete confusi? Anche io. Ma la mi dose settimanale di Oliver Arrow non me la voglio perdere.

 

12. American Horror Story

Ah che meraviglia. A ottobre torna anche la serie horror capace di darmi i brividi, e non solo per la paura. In linea con la tradizione di AHS, anche quest’anno si cambia ambientazione e storia. Il titolo completo della terza stagione è, infatti, American Horror Story: Coven e si baserà sugli avvenimenti di Salem, città famosa per la caccia alle streghe. Di stregoneria si parlerà, dunque, e state certi che le streghe di cui parliamo non saranno come Maga Magò. La storia in pillole: dopo 300 anni dai roghi di Salem, un pericolo misterioso mette a repentaglio la vita di alcune giovani ragazze, studentesse di una scuola speciale di New Orleans creata per imparare loro a proteggersi. Tra di loro c’è Zoe, una ragazza che sembra nascondere un segreto capace di far rizzare qualsiasi pelo umano. Per far fronte alle aggressioni, in città torna Fiona la Suprema (interpretata da una suprema Jessica Lange, che mi auguro anche in questa stagione riesca a essere meravigliosa come lo è stata negli ultimi due anni), determinata a proteggere il suo Covo di fattucchiere e a distruggere chiunque rappresenti un pericolo. Paura eh?

 

Questi gli appuntamenti che non posso perdere. La stagione televisiva 2013/2014, però, presenta anche molte novità e tra le varie serie nascenti, mi piacerebbe dare un’occhiata a:

  • Hostages, perché voglio capire come funziona una serie sugli ostaggi
  • The Michael J. Fox Show, perché Michael J. Fox è il mio idolo di bambina
  • The Crazy Ones, perché voglio vedere Sarah Michelle Gellar come se la cava in un ruolo dove non deve ammazzare nessun vampiro
  • Sleepy Hollow, ma forse no
  • Dracula, sperano che nessuno faccia uno scempio. Ah c’è quel figo di Jonathan Rhys-Meyers? Non l’avevo notato…
  • Mom
  • Dads, no, giuro, non sto scherzando, ci sono due serie che si intitolano così #cosedifamiglia
  • Brooklyn Nine-Nine, perché una parodia dei crime non l’avevo ancora vista
  • True detective, perché potrebbe essere quella buona

Le altre le scopriremo insieme. Adesso basta scrivere che qui ho decisamente esagerato!

Alla prossima e buona visione!

You May Also Like

33 commenti

  1. Oddio molte di quelle che segui le vedo anche io! Iniziano insieme a settembre, così comincerò a confonderle tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, si verissimo, per questo mi sono segnata le date! :-D

      Elimina
  2. mi sono copiata il tuo calendario nell'agenda -_- [me felice!!!]

    RispondiElimina
  3. Ahahah, sei impegnata tutto l'inverno...! Buona visione!

    RispondiElimina
  4. che bello sapere che non sono l'unica che si programma le serata in base ai telefilm ;)
    io stò fremendo per Grey's anatony, non posso più aspettare la scorsa serie è finita con troppo interrogativi...anche se sono almeno 4 stagioni che ci ammazzano con questi finali tragici.
    Un gran bel calendario, quasi quasi te lo rubo visto che è fatto bene ;)
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  5. hahaha il tuo calendario è un capolavoro;) baci

    RispondiElimina
  6. ...ma in italia vengono trasmesse?
    no perché allora me le segno tutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai Sky credo di si, anche se con qualche scarto di tempo... Arrow andrà in onda su Premium dal 22 ottobre!

      Elimina
  7. New Girl lo guardo in Italiano per passatempo XD Comunque attendo Revenge *-*

    RispondiElimina
  8. Attendo molte di queste serie ma non ho pazienza io, aspetterò che escano 9 0 10 episodi e poi me li vedrò tutti insieme, come faccio sempre! Bel calendario ^^

    RispondiElimina
  9. Quoto Arrow, New Girl e Dowton Abbey!

    Bacio

    RispondiElimina
  10. Finalmente ricomincianooo!! Dalla noia io avevo iniziato nuovi telefilm (mi sai dire qualcosa su "switched at birth"?)

    Comunque i migliori restano New Girl, HIMYM e big bang theory :P

    a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HIMYM ormai possiamo solo godercelo per quest'anno... ma rimane una serie che è impossibile non amare! :-)

      "Switched at birth" ho visto solo qualche episodio e lo conosco davvero poco. Per ora è composto di 2 stagioni e la seconda andrà in onda in italiano proprio quest'anno. La terza stagione, invece, andrà in onda negli Stati Uniti a partire da gennaio 2014. Enjoy it! :-)

      Elimina
  11. che bello il calendario digitale!!!!
    io ce l'ho cartaceo, ossia il calendario appeso al muro dietro la tv dove annoto le date appena le scopro. il tuo però è più bello.
    sto pensando di iscrivermi a goodreads ma è troppo inglese. non lo so dici che riuscirò a capirci qualcosa? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goodreads ormai ha molti utenti italiani e quindi posso assicurarti che è facilmente navigabile anche per chi non ne sa molto di inglese... fai una prova e nel caso chiedi pure! ;-)

      Elimina
  12. New Girl io lo amo e Jess e Nick assieme sono il top assieme, non me li possono separare :) Comunque il tuo calendario è una forza assurda :) Curiosissima di vedere anche come si conclude HIMYM :)

    RispondiElimina
  13. Sfrutterò anche io il tuo calendario, senza alcun dubbio ;D

    RispondiElimina
  14. Io me le sono semolicemente scritte prorpio sul calendario!

    Comunque sono molto poche. Attendo Downton Abbey, con cui però devo rimettermi in pari perché mi manca ancora la terza stagione. Attendo The Big Bang Theory, poi la nuova Agents of Shield che inizia il 24, e infine Supernatutal ad ottobre, serie che ho "scoperto", diciamo così, da pochissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Supernatural lo adoravo, ma dopo la quinta ha perso di slancio e non sono più riuscita a guardarlo... :-/

      Elimina
    2. Pensa che invece io ho iniziato a guardarlo proprio dallaquinta in poi! Laverità è che avevevo vistoi primi episodi e non mi aveva preso, poi per curiosità ho voluto provare a vedere gli episodi in cui c'era il demone Crowley, perché mi piace molto l'attore che lo interpreta, Mark Sheppard. Il personaggio mi ha conquistato, così ho visto tutti gli episodi in cui c'era, e pian piano mi sono affezionata anche alla serie, e ora fremo per la nuova stagione perché l'ottava è finita con un sacco di cose in sospeso, anche riguardo a Crowley, che continua comunque ad essere la ragione principale per cui guardo questa serie!

      Elimina
  15. Abbiamo diverse serie in comune :) Tra quelli che non seguo vorrei assolutamente recuperare Downtown Abbey, ne ho sentito parlare davvero troppo bene.
    Complimenti per la tabella, potrei copiarti l'idea *__*
    un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downton Abbey devi recuperarlo! Una delle serie migliori in assoluto... :-)

      Elimina
    2. Ho scaricato un'app per seguire tutte le serie, avevo iniziato a fare il calendario ma mi si incrociavano gli occhi xD

      Elimina
    3. Ho scaricato un'app per seguire tutte le serie, avevo iniziato a fare il calendario ma mi si incrociavano gli occhi xD

      Elimina
  16. Vedo che non sono l'unica a fare il calendario, sono molto contenta!
    Detto ciò devo assolutamente recuperare questo benedetto Downtown Abbey del quale non ho visto ancora una puntata, ma i commenti sono così positivi che devo per forza. New girl l'ho lasciato all'inizio della seconda stagione e mi son beccata anche gli spoiler, comunque è una serie frizzantina, la devo finire, proprio come Revenge, che però ad onor della verità non mi prende come le altre e poi c'è Patrick, ma quanto sarà bello? la serie vale, ma con lui mooolto di più ;)
    Una serie che proprio non riesco a mandar giù è Once upon a time, mi sembra troppo scontata, ovvia a tratti noiosa. Ma è anche vero che non sono arrivata a finire la prima stagione, magari una seconda possibilità la darò in futuro ..boh.
    Passa da me se ti va (scusa per la lunghezza del commento!)

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Once, se la prima non ti è piaciuta, la seconda ti piacerà anche meno...
      Downton è da recuperare assolutamente, New Girl è di una simpatia devastante (ma non guardarlo in italiano!) e Revemge ha i suoi alti e bassi ma io ormai ci sono dentro... :-)
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  17. Non vedo l'oraaaa! Anche io pensavo di preparare un calendario, non sono pazza allora :D
    Però con Dawnton Abbey sono rimasta troppo male per com'è finita l'ultima serie, non si fa così!
    Sono rimasta un pò delusa dal "non-rinnovo" di bunheads, anche se me l'aspettavo!

    RispondiElimina
  18. Io sono piuttosto indetro con le serie TV, cioè non ne seguo una con costanza dai tempi di Buffy l'ammazzavampiri e Una mamma per amica, tanto per spiegarmi.
    Il fatto è che con i miei monelli terribili in casa ho qualche difficoltà a dedicarmi alla tv e se ho tempo libero lo impiego leggendo o curo il mio blog per cui...pazienza!
    Un abbraccio, buon weekend .-)

    RispondiElimina
  19. Io adoro le serie tv.
    Grey’s Anatomy, Revenge, American Horror story, Castle........sono tra le mie preferite.

    RispondiElimina
  20. grazie per questo post utilissimo!! In effetti proprio ieri mi stavo chiedendo che serie tv avrei cominciato a guardare dopo aver finito TVD :P

    RispondiElimina
  21. Ma sai dietro a 300 telefilm...Io non ce la faccio proprio, ho un rifiuto verso le serie Tv, preferisco i film, però questo non vale quando si parla di American Horror Story!

    http://bionicgirl94.blogspot.it/

    RispondiElimina